Consumi in Standby

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Consumi in Standby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qualche tempo fa la mia compagnia elettrica mi ha inviato gratis un misuratore di corrente wifi da collegare al cavo di corrente principale. Credo sia un qualche tipo di regolamentazione di legge che prevede che le compagnie facciano qualcosa per rendere gli utenti consci di quel che consumano.

L'ho installato e ho notato che a "casa spenta" avevo sempre un consumo approssimativo di 100W.
Ho scoperto che era tutto il mio ambaradan informatico. Certo, io non mi accontento di un notebook e di un monitor: due dischi raid esterni, il mixer audio per mescolare PC/TV/PS3, la PS3 appunto, la stampante multifunzione, il monitor. Ognuno ha dentro un alimentatore e tutti sono in standby. 10W qui, 10W là e sono 100W totali. Moltiplicate per il tempo in cui il sistema non sta acceso, per un anno e...

Mettete tutto su una bella ciabatta con il generale e spegnete tutto a fine sessione!!! Io non pensavo che fosse così tanta energia sinceramente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Consumi in Standby

Messaggio da luca1975 »

Antonio Marcheselli ha scritto:Mettete tutto su una bella ciabatta con il generale e spegnete tutto a fine sessione!!!
E' quello che già faccio:a parte un portatile acceso 24/7, tutto a casa mia resta collegato solo se in funzione: compresi alimentatori e caricatori vari. E poi è anche una buona norma di sicurezza evitare di lasciare inutilmente sotto tensione dei circuiti, se non sbaglio.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Consumi in Standby

Messaggio da Walter »

Quoto completamente Luca, è quello che ho sempre fatto pure io da quando ho il pc, sinceramente ora pensavo di provare a togliere la lampadina luminosa dell'interruttore della ciabatta per risparmiare pure quel watt ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Consumi in Standby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io lo cominciai a fare anni fa solo per staccare il wifi, non volevo cuocere a fuoco lento la notte. Ma ho sempre pensato che la ciabatta potesse alla lunga creare problemi in quanto comunque è un piccolo shock alle elettroniche.
Ero però convinto che si parlasse di 10/15W, non 100!!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Consumi in Standby

Messaggio da 88stressato »

Caspita, invece la mia camera sembra un albero di natale.. :colpa: :colpa: :wowo!!: :wowo!!:

Due ciabatte piene di prese... alla scrivania; al comodino 1 ciabatta completamente occupata :wowo!!:

e poi modem, televisione, videoregistratore, lettore dvd, ripetitore di segnale, e altre cose...

Insomma ho perso il conto!!!! e ovviamente tutto collegato sempre alla rete elettrica!!! però sono tutti "aggeggi" che mi servono!!! non posso staccarli!!! :( :(

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Consumi in Standby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non ti serviranno sempre e tutti. Lascia quello che deve stare acceso su una linea e sposta il resto su un altra.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi