MALATTIA

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
daniele
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 23, 2004 1:48 pm
Località: Lombardia

MALATTIA

Messaggio da daniele »

spero di non aprire una discussione doppia...facendo un piccolo giro non mi sembra esista già

Arriviamo al dunque:
A Qualcuno di voi, magari qlc ora prima di cominciare il proprio turno di lavoro, è mai capitato di stare poco bene? non so tipo febbriciattola, raffreddore improvviso che ti sbatte a terra...[:25]


Io sabato scorso, il 22/5 al pomeriggio continuavo a starnutire e mi sentivo strano, infatti dopo cena ho provato la febbre e avevo 37.6, ma alle 21.00 ho cominciato lo stesso a lavorare e ho fatto fino alle 3.30
Il lunedi dopo, probabilmente non ero guarito del tutto, sempre al lavoro alle 23.30 improvvisamente mi sono precipitato in bagno e ho vomitato; ed era tutta sera che avevo anche problemi di intestino (non so se ci siamo capiti)
Considerato che in cabina di proiezione sono da solo, la maschera si è accorta che stavo male xk l'ho comunicato io a 00.30.[:211]
Ipotizzando che fosse stato qlc di +grave (facciamo i dovuti scongiuri) chi si sarebbe accorto?? e a che ora?? sarei potuto morire tranquillamente (che brutte frasi!!) e nessuno se ne accorgeva...[:83]

Tutto ciò per dire:
Sabato avrei potuto chiedere alla multisala un paio di giorni di malattia??
E voi siete soli come me? avete mai pensato a qlc del genere?
grazie

ciao danyele

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

MALATTIA

Messaggio da Gio »

Penso proprio di si, se uno sta male, sta male! E quindi può avvisare; casomai fa portare il certificato il lunedì.

E se sta male di sabato poco prima d'iniziare il lavoro, mica lo ha scelto lui!

Sinceramente una persona che sta ore sola senza contatto con gli altri non è bello, in effetti, se si sente male chi gli da aiuto?

Noi siamo sempre tutti assieme, se uno vuol stare per le sue mezz'oretta è liberissimo di farlo, ma se dopo un po' non da segni lo si va a cercare (prevenire è meglio che curare) però noi siamo in pochi, quando si è in 6 si nota la mancanza di una persona, magari quando si è già in venti...

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MALATTIA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, credo che un qualsiasi posto di lavoro serio non ti trattiene se non stai bene, sarebbe veramente scorretto.

Il comportamento in caso di malattia improvvisa... dipenda da ciascuno di noi e anche dal rapporto che abbiamo con l'azienda che ci da' il lavoro.
Io se non sto proprio male magari ci provo ad andare a lavorare, perche' magari non sono sicuro se sto davvero male o no. Se poi le cose peggiorano mi faccio sostituire...

Nel tuo caso io non avrei desistito a chiedere una sostituzione urgente... O almeno avrei avvertito fin da subito...

Ciao
A

Red light in my eyes
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 23, 2004 3:15 pm

MALATTIA

Messaggio da Red light in my eyes »

Se stò male e vado a casa magari in 2 - 3 gg sono di nuovo in turno.
Se invece devo fare lo sborone e cerco di tirare avanti non farò altro che peggiorare la situazione , così i miei colleghi dovranno coprirmi sicuramente per più tempo.

Logica.

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

MALATTIA

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli

Il comportamento in caso di malattia improvvisa... dipenda da ciascuno di noi e anche dal rapporto che abbiamo con l'azienda che ci da' il lavoro.
E' successo pure a me nel periodo di Pasqua... ho tirato avanti per quel giorno e il giorno dopo mi sono fatto sostituire.
Un'azienda che si rispetti almeno 1 turnista deve averlo, anche se gli operatori di ruolo e NON, sono pochini in giro.
Ma quando uno sta' male sta' male.

Red light in my eyes
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 23, 2004 3:15 pm

MALATTIA

Messaggio da Red light in my eyes »

Ma che ti frega , se tu stai male stai a casa.
Non hanno un sostituto ?
Augelli loro.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MALATTIA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Red Light

Nessuno usa questo genere di termini, ti prego di esprimerti diversamente.

Ad ogni modo al solito dipende in che rapporto sei con l'azienda. Non è così automatico dire "sto male = me ne vado" a volte per non mettere in difficoltà i colleghi. Ad ogni modo come ho detto in una buona azienda è primo dovere e interesse della stessa pensare alla salute dei propri dipendenti!!

Ciao
A

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MALATTIA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie! :)

Rispondi