Aiuto per identificazione

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Paoloz »

Be Antonio conosco uno che ne ha spesi quasi 5000 per rimettere a posto un fedi.
Se sei del settore hai le conoscenze e sai dove raccattare i pezzi.
Se ti affidi a qualche riparatore, e ne conosco, le cose cambiano un pochino.
Tutti all'inizio abbiamo preso le nostre fregature.
Uno che ti chiede 250 euro per un modulo di un amplificatore che poi ho trovato uguale nuovo a 50 euro la dice lunga, e parlo di un riparatore quì di Milano.
Per questo non mi sorprendo sentendo gente che ha speso cifre per riparare vecchi proiettori.
Certo pensare di rimettere a posto una machina coperta di ruggine è una follia , valgono di più i 10 euro per il viaggio alla discarica.
Probabilmente sarà quello che succederà a questo povero Pion...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certo, se fai fare il lavoro ad altre persone e' ovvio. Chi fa queste cose poi deve camparci, ricordiamolo. Se io passo una giornata a rimettere a posto il tuo proiettore devo tenere di conto

1. la mia manodopera
2. le tasse
3. l'eventuale affitto del locale, o comunque le montagne di tasse che devi pagarci sopra (compreso smaltimenti di solventi, olii ecc. ecc.)
ecc. ecc.

Il "ricarico" spesso e' esagerato, o almeno appare tale. Una persona mi ha detto che un libero professionista tra tasse dirette ed indirette alla fine dell'anno paga il 75% di tasse (considerando TUTTO). E' chiaro che se vuoi tirare avanti un pezzo che trovi a 50 lo devi rivendere ALMENO a 100, ma se ci hai perso piu' di 10 secondi per averlo/consegnarlo allora il prezzo sale incredibilmente.
Ho tentato io stesso di fare qualche intervento e credo di averci rimesso piu' soldi in strumentazione che altro. Quando poi andavo a pagare le tasse arrivavano certe mazzate da paura.

Rimettere in modo un proiettore chiede molto tempo ed e' normale che costi un botto se lo fai fare ad altri. Quello che pero' non condivido, e' appunto il farlo fare ad altri. Credo che si trovino proiettori in buono stato senza bisogno di spenderci 5000 euro per rimetterlo a posto. Sono convinto che se compri un proiettore a, diciamo, 200 euro, puoi chiedere a chi te lo vende di ripulirlo un po' e con - sparo - 7/800 euro te la cavi. 5000 euro per un proiettore e' una follia, anche se capisco da dove viene fuori il prezzo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Paoloz »

Se parli di aquisti con fattura son daccordo ma quello che mi riferisco vende materiale rigorosamente in nero se vai li come privato.
Partendo da una macchina diciamo messa bene, ci compri il raddrizzatore, la lampada magari l'inverter perchè era trifase , metti a posto l'audio un pò di pezzi da cambiare già che ci sei , il gioco è fatto.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un raddrizzatore usato quanto costera'... mica ti servono 5000W! Secondo me con 50 euro te la cavi. Una lampada con qualche ora sulle spalle, ma sempre buona altre 50 euro. L'inverter sono 300 euro, se proprio non vivi con il condensatore.
Anche ipotizzando che l'audio sia tutto da rifare, mi pare che un kit stia sulle 300 euro totali.

Siamo a 700 euro, con un inverter pero'. Arrivi a 1000 con qualche pezzettino e i materiali.

Certo, se lo fai fare a qualcun altro allora aggiungi le ore, il ricarico le tasse (evase) :) e arriviamo a 5000 ma, ancora, vale la pena? Io dico di no.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Mauro »

E pensare che a me avevano chiesto, qui a Milano, 15000€ per una p55.
Follia :D
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Walter »

Ho saputo che quella ditta ha chiuso.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh fino a qualche anno fa avevano valore, con l'arrivo dei digitali i prezzi dei 35mm hanno subito un calo allucinante, specialmente per quanto riguarda l'usato. Se pensate che Christie ha proprio smesso di farli...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Walter »

si ma anche 3 anni fa una p55 non poteva valere 15.000...al massimo un terzo!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, non mi stupisco di niente. Se esistono i proiettori 3D esiste anche un P55 a 15.000 euro :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Walter »

A me è il mese scorso stata offerta una Victoria 8 MI perfettamente funzionante, con lettore stereo e laser, lanterna zenith 4000 seminuova, supporto per bobine basse da 3000mt a 3.000 euro. Questo mi pare un prezzo molto piu ragionevole (anche se la macchina poi non l'ho presa perchè non mi serve)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Confermo i prezzi
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Paoloz »

Dato che si parla di prezzi che mi dite di questo proiettore 35mm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

oltre al prezzo qualcuno conosce questa macchina, ho cercato in giro ma non ho trovato nessun riferimento.

giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da giogiogio »

E' vero,non ha senso spendere ciffre esorbitanti per rimettere in sesto proiettori ormai da demolire,attenzione!!!!!!!!!!ha senso se questo viene fatto con passione e amore.Come ripeto,io ho una gran passione per la cinematografia e l'inverno passato ho speso altro che i 15.000 euro per farmi una saletta da 50 posti!!!!ne vado fiero e i miei fedi XI sono bellissimi!!!!!!!Appena possibile metto qualche foto per avere pure il vostro parere!La passione vale più di chi se ne intende,che decanta capacità nel settore,ma che poi alla fine guarda solo l'interesse,la propria convenienza e il darsi l'importanza.Io qualcuno lo ho gia conosciuto!!!!!!!!!Ma credete,questi non hanno capito un cavolo!Il lavoro è lavoro e non si guarda in faccia a nulla,ma la passione è ben più forte.Almeno io la penso così e quel pochissimo che so lo ho sempre messo a disposizione ditutti.Con me non è stata cosi!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Spendere per una SALA è un conto, per rimettere un proiettore è un altro!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Walter »

Esatto, se devo fare una sala spendo 3000 euro e ho un v8 funzionante, non ne spendo 2000 per unb Eureka12 che va a pezzi...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

giogiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 11, 2008 9:27 pm
Località: San Paolo Brescia

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da giogiogio »

attenzione!!!!!!! io per sala intendo una saletta o anche una stanza ma con proiettori tradizionali!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24446
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aiuto per identificazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sìsì s'era capito!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi