Aggiornamenti firmware server Doremi

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Valerio

Per me e' comunque una barzelletta. Cosa vuoi vedere come vada? Ma che senso ha? E se aggiornando accade qualcosa? Stai fermo qualce giorno finche' vengono a controllare che tipo di versione hai di watermarking? L'aggiornamento era la PRIMA cosa da fare. Quando installi Windows PRIMA aggiorni, poi provi.

Andrea: il mio era un esempio :) (tant'e' che comunque sul mio vetusto NB ho sempre IE6 visto che uso Firefox).
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Lo so Antò, glie l'ho detto 3 volte, gli ho anche fatto presente che era uscita la versione z (lui dietro aveva solo le y). Però mi hanno detto di vedere come va con questa versione, che devo fa? Vedemo come va (per ora 3 clip nessuna ripetizione, intervallo ok).
Comunque una cosa buona c'è stata: Il terzo server portato, visto che il secondo non andava, ha il touch screen. :ok: Pensa se me mandano da pagà la differenza :)

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

occhio che la 21.1z non è ancora stata rilasciata, è in fase di test....ma che server avevi? il DCP2000 senza touch screen o il DCP-2K4?

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Non ricordo esattamente ma sulla fattura ho un DCP 2000 senza touch screen ma a occhio il modello era questo:

Immagine

Ora ci hanno lasciato per forza di cose un DCP 2000 AUD-D2A che ha il touch screen.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da pclarici »

Valerio76 ha scritto:(...) Se ci sono problemi posso fare io l'aggiornamento alla versione Y.
Credo di aver finito le parole. Cioè, quelle non legalmente perseguibili.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

quoto sopra.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

Valerio76 ha scritto:Ora ci hanno lasciato per forza di cose un DCP 2000 AUD-D2A che ha il touch screen.
Quello che avevi era un DCP-2K4....con la possibilità di Ingest da DVD, SATA, USB.

Ora avrai un DCP-2000 (insgest solamente via USB)....l'AUD-D2A invece è il convertitore audio Doremi Digitale -> Analogico.

Probabilmente nel tuo processore non avrai l'ingresso Digitale (dico probabilmente perchè ho visto installazioni dove era presente la scheda digitale nel processore (CP650) e i tecnici che hanno fatto l'installazione per pigrizia non si sono messi a fare il cavo digitale.... :Censured!: )

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Curiosita', quale dei due costa di piu'?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Walter »

Sicuramente il DCP-2K4 dal momento che è un evoluzione del DCP-2000 con features aggiuntive.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Infatti il processore è un CP 500.

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Comunque tutto ok, finalmente dopo 4 mesi la sala è apposto :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bastava aggiornare il software del server che avevi prima :) Poteva essere fatto 24 ore dopo il primo problema.

Nicolas non ha ancora risposto alla mia domanda se sia più recente/costoso il server che hai adesso o quello che avevi prima. Se è come dice Walter, per te è ok che ti abbiamo sostituito il server con un modello più vecchio?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Antò mettiti nei miei panni: Dopo 4 mesi di incubo finalmente una sala che funziona ma cosa più importante è che me li sono tolti dalle palle. Server "migliore" o "peggiore" adesso non importa, funziona e questa è l'unica cosa che conta. Però una vendetta me la sono consumata: Mesi fa eravamo riamasti d'accordo che mi avrebbero sistemato l’impianto audio (processore, cablaggio, amplificatori). Arriva con il suo staff e dopo aver smadonnato per aver constatato che il server sostitutivo non andava (chiama subito per farne portare un altro, avvisa la Fox per la key di Avatar) va a montare il processore cp 650 ma da problemi (e smadonna pesantemente) allora gli do un 500, funziona. Gli amplificatori di base che stavano nel RAC non funzionano (e rismadonna) e quindi deve prendere altri ampli che avevamo.
Va a rifare il cablaggio dei cavi e trova il panico (erano di 19 anni fa) e qui ho goduto.
Insomma, arrivato alle 8.30 per fare un lavoro di 2/3 ore se ne è riandato alle 16 :)

N.B. Il materiale non funzionante è sempre stato di nostra proprietà e preso da un altra multisala e non lo avevamo ancora testato.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io mi metto nei tuoi panni e, consentimi, non ti capisco.

I server Doremi non costano 100 euro, io in nessuna circostanza mi terrei un prodotto diverso, inferiore, da quello che ho acquistato.
Capisco l'esigenza di risolvere il problema in sala, ma fossi al tuo posto non sarei affatto contento.
Il "RAC" darà sempre problemi, non ci piove su questo! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Ma poi bisogna vedere di quant'è la differenza. Comunque sulla fattura c'è scritto DCP 2000 senza touch screen quindi manco loro sanno quello che vendono e installano. :confuso:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma te lo sai cosa ti hanno installato.

Per me anche se la differenza fosse 10 euro, non vorrei mai un "modello precedente". Comunque considerando che non hai la possibilità di usare il bay per il disco o il DVD, per me è sufficiente.

Ma ci pensi? Per un aggiornamento software ti hanno "downgradato" tutta l'unità, sia hardware che software!!

Domani provo a passare a Windows 98.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Per bay a cosa ti riferisci? Però spè c'è da dire che mi avevano cambiato il server con uno identico che poi non ha funzionato e hanno dovuto ripiegare sul primo disponibile. Me lo potevano anche dire che era un modello differente ma ormai conoscendoli non c'è da meravigliarsi. Devo dire che all'inizio pensavo che fosse migliore o almeno più costoso avendo notato il touch screen.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Devo dire che all'inizio pensavo che fosse migliore o almeno più costoso avendo notato il touch screen.
Magari anche qualcuno pensava che tu lo avessi pensato?

Nella mia ignoranza, con quello che avevi prima avevi anche la possibilità di inserire il disco senza il cavo USB? Così ad occhio direi di no. Il 2K4 ha spazio per hard disk bay, lettore DVD, il 2000 no.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Capito, a pensare che i film li caricavo sempre via USB :)

Avatar utente
lostorto
Utente 16mm
Messaggi: 181
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:01 pm
Skype: lostorto
Località: Liguria

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da lostorto »

..be', io per adesso non ho ancora visto film in distribuzione DCP in dvd, e non ci stanno 100gb e piu'
altri contenuti si, trailer , spot e pubblicita' forse si, ma per "ingestarli" devono essere DCP,
non e' che se ci infilavi un dvd video vedevi il film.

per il SATA invece, gli HD dei film che ho visto fino ad adesso, ne sono provvisti.
quindi si poteva ingestare tranquillamente al posto dell' usb.

ovviamente antonio ha ragione, se ti hanno fatto un dowgrade con un server piu' vecchio e forse di minor costo (nicola' forse ci dira' qualcosa in merito) , cercherei di chiedere spiegazioni.
Marco Rimbaudo

Rispondi