Stato di Sciopero WARNER Roma

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Arcangelo Gabriele
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:57 am

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Arcangelo Gabriele »

l'azienda come l'ha presa?

secondo me i capoccioni devono aver perso i capelli! :lol:

Bricar
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 19, 2008 1:52 pm

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Bricar »

Ciao Ragazzi,

A chi chiede come l'ha presa l'azienda (warner), posso dirvi che sicuramente non sono rilassati!!
Hanno ricevuto un duro colpo :shock: , perchè erano, forse convinti di avere di fronte delle povere e innoque matricole..
Siamo invece persone, non numeri; siamo intelligenti e preparati, non stupidi;
Abbiamo esperienza e forza da vendere!!
Ora pare vogliano ascoltarci, ma sanno già cosa vogliamo..
Sapremo qualcosa nei prossimi giorni...

Per quanto riguarda uno Sciopero Nazionale, scusate ma noi di Roma abbiamo provato un anno fa.. Quando abbiamo compreso che gli accordi raggiunti nel rinnovo del CCNL erano palesemente insoddisfacienti..
Qui a Roma abbiamo anche avviato una trattativa regionale (secondo livello di contrattazione), che sarà altro motivo di scontro!!
Fate lo stesso, contattate le vostre rappresentanze sindacali per avviare (dove non ci sono), delle contrattazioni territoriali.
Ragazzi non è più il tempo di aspettare..
Ciao
E TU DA CHE PARTE STAI?

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Anus69 »

luig ha scritto:Scusa e l'azienda come l'ha presa???
Mi dite la reazione dei vertici al vostro sciopero?
Tranquillità esterna (tipo don Vito Corleone: mai far sapere all'esterno quello che pensa la Famiglia...).
Ma il n° 2 della ditta era a parco a strappare i biglietti.
Fra qualche giorno sapremo se hanno capito o se hanno bisogno di un'altra dose di "vaccino" :D
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Arcangelo Gabriele
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:57 am

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Arcangelo Gabriele »

"Ma il n° 2 della ditta era a parco a strappare i biglietti"

Beati voi!
Dove lavoro io il n.2 della ditta ma anche il n.3,4,5,6... piuttosto che raccogliere un popcorn si farebbe fucilare.

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Anus69 »

Beati noi???????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Arcangelo Gabriele
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:57 am

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Arcangelo Gabriele »

beh, io sono l'Arcangelo Gabriele, mica posso dire le parolacce :lol:

scherzi a parte, voi almeno un posto fisso ce l'avete no?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Talmente fisso che 2 multiplex sono chiusi... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Anus69 »

Arcangelo Gabriele ha scritto:voi almeno un posto fisso ce l'avete no?
Non per questo possiamo accettare di essere trattati da bestie!
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stamattina abbiamo avuto una riunione con la CGIL e dopo tanti anni c'è stata una massiccia adesione al sindacato.
Adesso cominciamo a discutere nelle riunioni e portiamo anche noi le nostre richieste all'attenzione dell'azienda.

Un argomento che è stato sollevato, giustamente almeno apparentemente, è che il cinema è in crisi e quindi bisogna tenerne conto. Mi fu detto anche quando ci presentarono il rinnovo del contratto, dicendo che di più non si poteva ottenere appunto perché il cinema è in crisi.
Io sono profondamente in disaccordo con questo (è cosa pubblica, ne ho parlato anche stamattina). Sono 10 anni che lavoro nel cinema e con la scusa che il settore è in crisi nessuno ci ha mai dato niente. MA INTANTO continuano ad aprire cattedrali nel deserto che, anche se apparentemente vanno male - un qualche tipo di interesse si deve averlo a costruirlo.

Io dico che un'azienda che apre un cinema deve sapere che del personale che lavora fino alle 4 del mattino ha un suo prezzo, e non che si possono prendere studentelli part time e tempo determinato offrendogli una miseria in prospettiva delle favole dei Looney Tunes. E vale per tutti.
Magari adesso è effettivamente il momento sbagliato, ma mi pare che la corda sia stata tirata troppo a lungo.

Che ne pensate?

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

scary
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mag 24, 2004 4:39 pm

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da scary »

Ma che bello, vedo che a forza di tirare la corda mamma Warner l'ha spezzata.. :wink:
Non mollate, perché la specialità di quest'azienda è tirarla per le lunghe in modo che il fronte si spezzi e alla fine finisca tutto nel dimenticatoio. Ma col fatto che hanno il Natale davanti, questo è il periodo buono per piantare giù il chiodo duro, senza guardare in faccia a nessuno dei vari tragattini che nel tempo ve la verranno a raccontare.

E' ora che comincino a capire che la devono piantare di prendere per i fondelli le persone! :mrgreen:

Arcangelo Gabriele
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:57 am

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Arcangelo Gabriele »

Ragazzi, ma secondo voi i sindacati possono realmente dare una mano a far migliorare la situazione o è meglio organizzarsi da soli, che ne so creando un sindacato autonomo o qualcosa del genere?

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Ciao Scary,

Noi non molliamo anzi.....a breve sapremo!!!

Bisogna che gli altri siti cominciassero a controllare le proprie problematiche interne
perchè tanto tutto il mondo è paese.
A quanto pare Firenze ha raccolto il messaggio e speriamo che non sia il solo...noi siamo qui se volete
confrontarvi saremo ben lieti.


Ezechiele25-17
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Anus69 »

scary ha scritto:a forza di tirare la corda mamma Warner l'ha spezzata.. (...) la specialità di quest'azienda è tirarla per le lunghe in modo che il fronte si spezzi e alla fine finisca tutto nel dimenticatoio.



Già, ce ne siamo accorti da un bel pò, ma la nostra correttezza è maggiore di quella di "qualcuno", per cui non avevamo ancora intrapreso iniziative estreme.

Per quanto riguarda la "corda", ho sempre pensato che lor signori, agendo diversamente, avrebbero evitato l'esasperazione di chi si sente preso in giro giorno per giorno.

Uniamo le forze e non scoraggiamoci per le voci di crisi aziendale: in realtà i siti che sono stato chiusi hanno pagato una serie di errori delle alte sfere sin dalla loro apertura (affitti esasperati, per esempio...). Anzi, è da un pò che mi chiedo se qualcuno, per caso, nelle "strane" aperture ci abbia guadagnato.
Non voglio rispondermi...
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anus69 ha scritto:Per quanto riguarda la "corda", ho sempre pensato che lor signori, agendo diversamente, avrebbero evitato l'esasperazione di chi si sente preso in giro giorno per giorno.
In effetti riflettevo anche io oggi e pensavo che sarebbe bastata una serie di comunicazioni fatte nei tempi giusti (=considerare il dipendente parte della squadra, non è questo che ci insegnavano) e adesso non avrebbero un bel gruppo di iscritti al sindacato a Firenze. Questo vedendola dal punto di vista "della controparte" :)
Voglio dire, son anche poco furbi! :)
Anzi, è da un pò che mi chiedo se qualcuno, per caso, nelle "strane" aperture ci abbia guadagnato.
Non voglio rispondermi...
Io oggi in riunione discutendo del "periodo di crisi" ho affermato che se aprono queste strutture in periodo di "crisi" e una accanto all'altra non credo che sia per gloria o perché tirano le freccette sulla mappa topografica di Firenze (oddio, a volte l'impressione è quella) ma perché evidentemente c'è un qualche tipo di guadagno dietro tutto questo. Non riesco a convincermi del contrario.
Quindi, che non vengano a dirmi del "periodo di crisi" perché mi si gonfia il fegato.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

MRpink
Messaggi: 31
Iscritto il: dom dic 09, 2007 1:12 am
Skype: francesco.abalsamo
Località: roma

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da MRpink »

Ciao, quaslcuno sa dirci se c'è stato e com'è andato l'incontro tra i lavoratori e Warner...
grazie

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Elia Orselli »

Antonio Marcheselli ha scritto:Ho affermato che se aprono queste strutture in periodo di "crisi" e una accanto all'altra non credo che sia per gloria o perché tirano le freccette sulla mappa topografica di Firenze (oddio, a volte l'impressione è quella) ma perché evidentemente c'è un qualche tipo di guadagno dietro tutto questo.
Un conoscente mi ha suggerito una risposta: molti dei multiplex che stanno aprendo in questo periodo sono progettati in maniera mooolto simile a un centro commerciale. A questo punto è bene ricordare che se si costruisce un multiplex lo Stato elargisce dei finanziamenti non da poco. Finiti i lavori il cinema apre e per qualche mese tira avanti poi zac! cambio di destinazione d'uso, due lavoretti da niente e per magia compare un bel centro commerciale che la gente l'attira senza problemi.
Ora quello che ho scritto mi è stato riferito, non ho la certezza assoluta che accada realmente, ma non mi sembra così inverosimile.
Elia

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Gio »

Non pienamente...

Non bastano 2 mesetti: le opere di urbanizzazione non vengono pagate per la costruzione di un cinema se questo resterà tale per almeno 20 anni, in caso contrario vanno corrisposte al comune in cui il cinema sorge.
Finanziamenti, o si va sul fondo perduto per l'acquisto dei macchinari e/o arredi (ma la somma mi pare si aggiri sui 100.000 Euro, sempre che ci sia ancora) oppure si fa un mutuo a tasso agevolato, dove lo stato, dietro il rispetto di alcuni requisiti tecnologici e di confort versa fino al 90% degli interessi dovuti sul prestito con l'ente erogatore di durata decennale.

Resta sempre il fattore cubatura che è notevole e in aree a rapida urbanizzazione la cubatura del locale può rivalutarsi negli anni, questo si traduce in valore aggiunto all'investimento iniziale, quest'ultima mi pare la causa più verosimile del propagarsi di strutture, ovvero un investimento immobiliare...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Anus69 »

Gio ha scritto:ovvero un investimento immobiliare...

sulla pelle della gente... :?: :?: :?: :?:
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il motivo non lo sapremo mai e non possiamo esserne certi.

La cosa di cui possiamo essere certi è che se costruiscono nessuno ci rimette.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Arcangelo Gabriele
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:57 am

Re: Stato di Sciopero WARNER Roma

Messaggio da Arcangelo Gabriele »

Ragazzi,
la vicenda delle sciopero al Warner di Roma ci ha appassionato: ma come procede?
Il silenzio dopo un evento così importante in altri settori significa che l'azienda ha trovato un accordo sottobanco con le rsa/rsu .
Ragazzi Warner ci rassicurate che non è così? Cosa state chiedendo?

Rispondi