problema con un Reverse scanning

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Cobham78 »

Salve ho un problema: il Reverse scanning e alimntato esternamente o e attacato al proiettore?
Il mio e attacato ad una spina che la suddetta e parte integrante del proiettore e giusto o sbagliato?
Unavolta mi e capitato che non funzionava piu ma non perche era rotto si era staccata la spina:| .
Secondo voi e stato fatto un lavoro giusto cioe prendere corrente dal proiettoro o esternamente?
Ciao un saluto Francesco

Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Elia Orselli »

Nel mio proiettore il reverse scanning prende corrente dal rack dolby. Precedentemente, quando avevo il lettore a luce bianca, esso prendeva corrente dal proiettore. In tutti i proiettori che ho visto il lettore del sonoro è alimentato dall'impianto di amplificazione.
Certo attaccarlo a una spina che a quanto pare sembra facile da staccare non so se sia la cosa migliore.



Elia Orselli - Circolo Cinematografico Cappuccini Imola - http://www.circolocappuccini.com

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Mauro »

Nei miei V5 il reverse scan è alimentato da un trasformatore interno al proiettore, da cui prende corrente.
Ma anche sulla P55 (che però non aveva il reverse scan) il led era alimentato dal proiettore stesso.

Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Immagine

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

problema con un Reverse scanning

Messaggio da vinc »

URGE CONSULENZA DI ALVARO

vincenzo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Penso che non faccia grande differenza. I processori moderni hanno l'alimentazione 14V direttamente sul connettore di ingresso quindi non si pone il problema. Sui processori più vecchi non so, il CP65 ha un 14V sul connettore di automazione che si può prendere tranquillamente. Altri non lo so.

Il discorso è che in genere passi un solo cavo e in questo includi il segnale audio e l'alimentazione, e quindi prendi tutto dal processore.

Se il RS viene montato successivamente capisco l'eventuale possibilità di mettere un alimentatore a parte.

Penso che entrambe le soluzioni vadano bene, d'altro canto non c'è motivo di disalimentare il RS.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Cobham78 »

Premetto che il proiettore e un BAUER, una volta era a carboni,
e il RS e stato montato dopo, non so da quando, e sfortunatamente lavoro in un povero cinema che ha solo il CP500 nella sala dove ho il problema, ma FP30 che ho sopra monta sempre un RS ma prende corrente a parte.
Adesso non voglio acendere una discussione inutile ma volevo solo sapere se i tecnici Kinoton hanno fatto un buon o cattivo lavoro.
A mio parere e un lavoro fatto male perche con un colpo di sedere :oops: scappa la spina e succede che non te ne accorgi e mandi a quel paese 200 biglietti venduti perche non sai se si e rotto e devi chiamare un tecnico o se e un problema del dolby.
Comumque voi siete come sempre GRANDI.
Ciao Francesco

Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vabbè, ora non si può dire che un tecnico ha fatto un cattivo lavoro se si va in giro a staccare spine; se sono attaccate un motivo ci sarà.

Magari è importante che le spine "importanti" siano montate in maniera tale che non possano essere scollegate accidentalmente. Il CP500 ha 13V sul connettore "accessory rack", immagino che venga utilizzato quello. Ma se i cavi sono già posati magari è più comodo installare un piccolo alimentatore a parte piuttosto che sbudellare mezza cabina di proiezione per passare dei nuovi cavi. Dipende da dove sono i cavi, se le canaline sono di facile apertura o no.

Personalmente penso che non faccia differenza, basta che la spina e il relativo cavo siano montati a modo.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Cobham78 »

Non fraintedete. Non volevo dire che il tecnico ha fatto un brutto lavoro, volevo solo sapere, visto che non prendono poco e si parla di quasi 30 € l ora senza il viaggio ,
se a parer vostro era giusto o no.
Comunque penso che e stato il capo a non far fare troppe cose, il mio e tirchio:) .
Ma adesso va tutto bene, per ora.
Un saluto dalla Germany Francesco :D

Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

problema con un Reverse scanning

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ti ripeto, proprio alla luce di quanto costa la manodopera, forse costa meno un piccolo alimentatore che ripassare un cavo: dipende da quanto difficile sia passare il cavo. E da come è stato collegato questo alimentatore!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi