Percorso film proiettore FEDI X

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
Ho sostituito, nella cabina della mia sala di proiezione,la vecia Fedi VI con una FEDI X sempre a carboni.
Viste le eccellenti condizioni della macchina, (praticamente nuova) ho deciso di fare il cambio.

Ora che la macchina è funzionante, carboni marcianti e pulizia effettuata, devo fare le prove di proiezione....maaa...
Quale è il passaggio film nella FEDI X ??
Specialmente nella parte audio.

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere l'arcano
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da GM »

Matteo, non prenderla come buona, se non sbaglio il passaggio del Fedi X è simile al Fedi XI.

Ciao Gianmarco.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
L'unico problema rimane nei rulletti che precedono il tamburo del sonoro, ci sono due pressori e altre diavolerie..ma non so dove passa la pellicola, non vorrei che si rigasse la pellicola
Ciao
Matteo
P.S. Avevo sbagliato la sezione, grazie Mauro di aver messo a posto


---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da stivmen »

magari se metti una foto possiamo darti qualche suggerimento in più
Il passaggio è quasi uguale all'XI magari l'entrata nel tamburo può sembrarti strana ma è giusta
stiv

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da vinc »

concordo con Stivmen,però se nessuno che lo sa di sicuro non si è fatto ancora avanti,penso che una risposta esauriente,te la potrà dare PAOLO VERONESE ,cmq nell'ipotesi che non riusciresti a seguire il passaggio originale non penso che potresti rigare la pellicola.

vincenzo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da Matteo83 »

Il passaggio l'ho trovato, ho proiettato un cinegiornale degli anni 60 senza righe o problemi
Ho dovuto cambiare l'otturatore, perchè il suo era bucato letteralmente, qualche proiezionista ,a macchina ferma ma con carboni accesi, non ha chiuso la ventola è il sole dello specchio ha fuso l'otturatore a pale.
Avendo un altro fedi X molto in pessime condizioni, ho prelevato il nuovo otturatore, poi rimesso in fase con la coda lineette e rombi.
Ho scoperto che il motore di avanzamento dei carboni non da segni di vita.
Cosa potrebbe essere ?
La tensione arriva, le spazzole e i carboncini ci sono, i morsetti hanno continuità con i porta carboncini del motore...rimane l'ultima ipotesi...qualche avvolgimento interrotto...
Io se fosse così lo porto a far riavvolgere..non penso sia un motore particolare o strano...
Grazie
Matteo

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Percorso film proiettore FEDI X

Messaggio da Matteo83 »

Da un controllo del motorino risulta che non c'è continuità nell'avvolgimento.
Consigli su cosa fare ?
Io sono propenso a farlo riavvolgere, non credo ci siano problemi.
Ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Rispondi