Controllo proiezione in sala

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Controllo proiezione in sala

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nicola parla di "leggi", non tanto se sia giusto farlo o meno... Secondo me sei in regola, te lavori li' dentro, che fai ti metti una benda sugli occhi quando vai in sala a fare il tuo lavoro?

Una persona disturba in sala e te entri per controllare... che fai, il biglietto? Ok, te dici che se c'e' un ispettore ti vede per 5 minuti soli e non ci sono problemi mentre questi sorgono per durate maggiori... Io non credo, te puoi dimostrare che sei li' per lavorare e che sei li' a controllare la stabilità dell'immagine e non a vedere il film (che poi va a finire cosi', io le trame dei film che controllo me le perdo spesso...).

Ciao
A

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Controllo proiezione in sala

Messaggio da Kirin »

Ma chi sono poi questi ispettori?
Vi è mai capitato di trovarli? :x

Kirin

NickTv
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 16, 2003 10:00 pm
Località: Lombardia

Controllo proiezione in sala

Messaggio da NickTv »

Sì. spesso.

Come dice Antonio, non sto parlando di cosa è giusto fare, ma di ciò che contempla la normativa, anzi, dei possibili ragionamenti di chi controlla.
Esempio: E' ovvio che io, proieszionista, controlli il film nuovo quando arriva. Ma mettiamo il caso che devo ri-controllarlo (per scrupolo o perchè qualcuno mi ha segnalato qualcosa) dopo qualche giorno. E mettiamo anche che non mi va, con la sala mezza vuota, di starmene in piedi, ma mi metto a metà in modo da sentire anche come "suona"...
Questa situazione si potrebbe prestare a diverse interpretazioni, no?
Io posso dimostrare che sono il proiezionista, che controllo il film.. ma mi devo affidare alla saggezza di questi personaggi che si fidano di me o posso contare su un qualcosa di piu'?
Capite cosa intendo?

E questo al di là del fatto che noi conumque controlliamo sempre ogni film. E fino ad ora non c'è stato nessun problema...
ma come succede in altri ambiti, il fatto che una cosa non sia ancora successa, non proibisce di pensarci e di prepararti. no?

Ciao e buon Natale

Free your mind.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Controllo proiezione in sala

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Esattamente. Ripeto che non conosco la normativa ma secondo me sei li' a lavorare, non possono multarti. Secondo me i biglietti di servizio sono per chi non è in quel momento a lavorare... Secondo questo ragionamento altrimenti anche il fonico che sta di fronte al palco di un concerto dovrebbe avere il biglietto....


Ciao
A

gianlucamanzoni
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:03 am
Località: Sardegna

Controllo proiezione in sala

Messaggio da gianlucamanzoni »

Io vedo il problema dalla parte opposta!

Sto lavorando e controllo il film
arriva una persona che dice di essere un 'ispettore e mi fa dei problemi
gli dico di identificarsi
gli chiedo di dimostrarmi l'esistenza di queste regole(se esistono)

Ciao
Gian Luca

NickTv
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 16, 2003 10:00 pm
Località: Lombardia

Controllo proiezione in sala

Messaggio da NickTv »

Esatto Gianluca.
E' proprio questo il punto!
sapere se esitono regole o normative o se è tutto in base al buon senso.

Ciaociao

Free your mind.

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Controllo proiezione in sala

Messaggio da Pacc »

A proposito di controlli...

da venerdì 19 abbiamo in programmazione "Il paradiso all'improviso" di Pieraccioni, e a tutti gli spettacoli abbiamo avuto uno o due ispettori per il controllo.
Per carità, ben vengano gli ispettori, non abbiamo nulla di irregolare, ma non mi è mai capitato di avere un controllore (o addirittura 2) che ci tampina per una settimana di fila, a tutti gli spettacoli, e va in sala a squadrare da capo a piedi tutti gli spettatori che entrano col loro bel bigliettino (magari chidendo loro una seconda volta il biglietto se quelli erano usciti un attimo a comprare i pop-corn)... francamente mi sembra un po' eccessivo... non tanto per noi del cinema, quanto per gil spettatori, che a mio avviso potrebbero sentirsi un po' a disagio.
E' capitato anche a voi? Cosa ne pensate?

Colgo l'occasione per fare a tutti i migliori auguri di buon natale (e di buon lavoro, data l'occasione di grande affluenza un po' in tutte le sale cinematografiche).

Ciao

Pacc

Rispondi