Proiettore Fedi XVT

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
marioferrari
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:00 pm
Località: Liguria

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da marioferrari »

Ho rinvenuto in un cinema parrochhiale un "oggetto" molto carino un FEDI XVT. prima di "buttarlo" vorrei vedese se funziona. Qualcuno ha esperienze in questo campo. E' difficile metterlo in moto??
Grazie in anticipo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Mario e benvenuto.

Ti chiedo cortesemente di leggere il regolamento del forum e anche della sezione in cui avevi inizialmente postato
https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1881

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
Io non lo butterei via...!!!!!
Sarebbe un sacrilegio.
A rimetterlo in funzione nessun problema e a restaurarlo idem. !
Se riesci posta delle foto del piccino, così vedendo la macchina ti posso dire cosa fare e non fare.
Siamo qui per questo
Ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mar 11, 2006 12:32 am
Località: Veneto

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Carlo »

Ciao Mario, anch'io sto restaurando un FEDI XV T se vai al seguente link https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtop ... +fedi+xv+t trovi interessanti informazioni, se invece te ne vuoi liberare dimmelo prechè mi servono dei pezzi.
Ciao e posta qualche foto.

Carlo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
X Carlo
Che pezzi ti servono ?

X marioferrari
Io il XV se non fosse in condizioni disastrose lo rimetterei in marcia.
Dopo, se vogliamo essere precisi, anche nelle condizioni più disastrose il restauro è possibile, come nel restauro di Carlo, a cui vanno i miei complimenti per il lavoro svolto sul suo XV

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mar 11, 2006 12:32 am
Località: Veneto

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Carlo »

Ciao Matteo, intanto grazie per i complimenti, sto terminando il restauro della lanterna originale a carboni (sabbiatura riverniciatura, revisione totale elettrica e meccanica)poi passerò all' assemblaggio.
Mi manca (perchè distrutto dai vandali) l'amperometro della lanterna, e i comandi elettrici del pannello comandi, (vedo di postare delle foto).
Spero tu mi possa dare delle indicazioni dove trovarli.
Grazie per il tuo interessamento.
p.s. ho acquistato da Veronesi, tutti i pattini e contropattini, nonchè i rulli 32denti e il rullo croce di malta, le prove di proiezione con una lanterna provvisoria dell' XI T sono perfette, stabili e nitide.
Qualche altro mese di lavoro (tempo e pezzi permettendo) e il XV sarà pronto per essere esposto funzionante nell'ingresso del mio studio.
Saluti

Carlo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
I pezzi che ti mancano non sono facili da trovare purtroppo, l'unica è trovare un'unità dismessa e smontare quello che ti serve.
Veronese costruisce le parti soggette a usura, ma non ha disponibile certi ricambi elettrici.
Se mi capita qualcosa cmq ti faccio sapere
Ciao e buon lavoro
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mar 11, 2006 12:32 am
Località: Veneto

Proiettore Fedi XVT

Messaggio da Carlo »

Grazie Matteo

Ciao

Carlo

Rispondi