Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
O sono più furbi davvero o ci credono stupidi noi.
Basta vedere le smargiassate tipo "interlock 16 sale" con la pellicola che passa ovunque, nei corridoi... ecc..:shock:
Grazie anche per le tue info Antonio. Circa la possibilità di avvolgere sui piatti il film con l'emulsione dentro o fuori, esiste un "protocollo" specifico?
Ciao
Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
non capivo se ti riferivi al mio filmato o a quello di Gio!
Opps, non avevo visto che c'era anche quello di Gio sulle kinoton.
Allora merita una critica tutta sua...
Direi che il taglio "alla Kubrick" della regia è perfetto per la resa dell'introspettiva concentrazione del protagonista - proiezionista al caricamento della stella..
Opps, non avevo visto che c'era anche quello di Gio sulle kinoton.
Allora merita una critica tutta sua...
Direi che il taglio "alla Kubrick" della regia è perfetto per la resa dell'introspettiva concentrazione del protagonista - proiezionista al caricamento della stella..
Hanno appena assegnato gli oscar, altrimenti...
Byez
Elena - Uci Bologna
:oops:
Grazie grazie: volevo scritturare Brad Pitt per la parte ma ha detto che non se la sentiva di avermi come regista... si sentiva impreparato... 8) Allora ho dovuto arrangiarmi
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno www.cinemalumiere.it
Devo ammettere che quando sei intervenuto la prima volta sull'argomento avevo intenzioni belliche, ma devo riconoscere che il tuo metodo sia veramente interessante. Qui da noi facciamo qualcosa di simile ma questa versione è veramente interessante (ovviamente se devi fare poche variazioni, cosa che da noi purtroppo capita di rado) e credo che costruirò anche io un cerchio del genere per le piccole variazioni, ti ringrazio per la dritta e complimenti.
Ciao
A
_____________ I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me. Homer Simpson
Mi correggo: il movimento che viene fatto alla fine per liberare la pellicola, non è raccomandabile. E' una finezza, ok, ma girare le spire dentro sé stesse, così come "tirare" un rullo di pellicola per farlo diventare "duro" crea inevitabilmente delle rige alla pellicola.
Niente di tragico ma alla lunga si vedono eccome.
Però besterebbe che il blocco avesse un meccanismo di sgancio tipo gli anelli cinemeccanica, non è difficile, basta segarne via uno spicchio e mettere una cerniera.
non lo dico per voler trovare un difetto, per esperienza. All'apertura del multiplex avevo tutti i blocchi pubblicitari pareva avessero fatto la guerra, e scoprii che il motivo era simile a quello.
Ciao
A
_____________ I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me. Homer Simpson
"Mi correggo: il movimento che viene fatto alla fine per liberare la pellicola, non è raccomandabile. E' una finezza, ok, ma girare le spire dentro sé stesse, così come "tirare" un rullo di pellicola per farlo diventare "duro" crea inevitabilmente delle rige alla pellicola."
Piccola precisazione: in testa alla pubblicità/trailer, c'è comunque la coda di partenza, quindi anche se si rovina non è un problema....
hai ragione se svolgi completamente il blocco, ma in questo caso , tenendo ferma la maggior parte della pellicola, lo sfregamento ce l'hai solo sulla coda. Tieni conto inoltre che avvolgendo a mano la pellicola è comunque molle, quindi con mezzo giro, il centro di legno rimane libero....
Sono sostanzialmente d'accordo con Antonio che si debba innanzitutto
tutelare l'integrità della pellicola, infatti la finezza stà nel trattenere
con le dita della mano sinistra la pellicola mentre si ruota l'attrezzo,
evidentemente non è stata colta.
Concordo che la cerniera sarebbe decisamente MOOOOLTO più pratica , mi sa che l'attrezzo
subirà delle sostanziali modifiche.
Altre finezze o meglio accortezze da segnalare:
Prevedere di portare possibilmente il film sul piatto superiore quando dovete fare dei cambi,
nei piatti sotto comincia ad essere decisamente più scomodo.
Incollare un sottile strato di feltro sotto l'attrezzo,rischiate di rigare i piatti,
idem sotto la guintatrice, meglio ancora se avete un piano ad altezza a cui appoggiarvi
fuori dai piatti per fare le giunte.
Anche trattenendo qualcosa scorre, sennò lo strumento non lo levi!
Comunque mi fa piacere che concordi, secondo me con pochi euro lo rendi perfetto. In effetti anche l'idea del feltrino sotto non è male anche se alla fine legno contro alluminio non dovresti fare grossi segni. Però, per voler essere pignoli...
La giuntatrice, almeno le mie, sotto hanno le gomme.
Ciao!
A
_____________ I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me. Homer Simpson
I piedini in gomma delle mie giuntatrici ricordo di averli visti
l'ultima volta 4/5 anni fa, si sono persi quando qualcuno mi ha detto
"Te le pulisco iiioooo le macchinette " alla fine ho optato per un pezzo di moquette
col biadesivo, però l'intento era un'altro, evitare quelle brutte oscillazioni del piatto.
Uhm...Sto rimuginando alla modifica.... c'è qualcosa che non mi torna sulla eventuale
dilatazione del legno, ho paura che un cerchio pieno se tagliato può solo stringersi
non ha la dilatazione ad allargarsi come il ferro e qui servirebbe l'esatto contrario.
Dovrò optare per la fibra di carbonio ???? Uhm.. comincerebbe a costarmi un pò troppo.
ci penso