Una notte al museo

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Sergioramos
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Una notte al museo

Messaggio da Sergioramos »

Numero rulli 6

Durata 1° tempo 57 minuti
2° tempo 51 minuti
Formati audio DTS ; Dolby SRD
Coda intervallo sulla terza parte
Trailer in testa al film 3:
1°???? (non sono riuscito a vederlo)
2°Borat
3°Simpson the movie

Un saluto a tutti....

Sergioramos
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Messaggio da Sergioramos »

ah, mi ero dimenticato....il film è in formato Cinemascope...

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma nemmeno per idea, è in Flat!!

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paride
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Messaggio da paride »

forse in cineflat :D;):D

ROCCO4EV
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Messaggio da ROCCO4EV »

ke delusione questo film...:(

- W V Catania -

Sergioramos
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Messaggio da Sergioramos »

Scusatemi è un panoramico!!!!!
Almeno qualcuno mi ha risposto comunque!!!!
Flat!!!!:D

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Mauro
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Messaggio da Mauro »

Messaggio inserito da ROCCO4EV
ke delusione questo film...:(

- W V Catania -
Ieri sera da noi, al termine del film la gente ha applaudito 8)
A parte questo, qualcuno di voi ha avuto problemi con i primi 10-15 secondi del quarto rullo?
Ieri sera ballava verticalmente da matti, pensavo addirittura di aver sbagliato a caricare il proiettore, invece poi si è stabilizzato tutto.

Mauro
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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se balla a scatti era unto o deformato.

Ciao
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Mauro
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Messaggio da Mauro »

Si vede allora che era unto

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Anny
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Messaggio da Anny »

anche a me si è presentato lo stesso problema!

all'inizio pensavo non andasse bene qlcosa nel montaggio ma poi ha smesso di ballare da sola...

bo!?!?!?!? :oops:

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Mauro
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Messaggio da Mauro »

Lo faceva proprio nei primi 8-10 secondi dell'inizio del secondo tempo...certo che in sala chissà cosa avrà pensato la gente :evil:

Mauro
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Anny
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Messaggio da Anny »

A me il problema l'ha dato nel primo tempo, quando il protagonista, alla sua prima notte al museo, si mette a parlare al megafono.

all'inizio infatti pensavo che il ballare della pellicola fosse un effetto voluto appunto per far capire che parlando al megafono la voce era forte, poi però durava un po troppo e quindi...

.... anche se ha smesso nell'esatto momento in cui ben stiller ha smesso di parlare al megafono...

che stranezze!8)

sirilli
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Messaggio da sirilli »

Ieri sera ho montato il film e questa sera devo proiettarlo nell'arena estiva.
Ho capito subito che era panormaico ma mi stonava qual cosa.
Guardando se una coda (mi sembra l'inizio della bobina 4, ma non sono sicuro) mi sembra che le singole foto siano non in mezzo al fotogramma ma all'estremo (o sotto o sopra), ora non ricordo.
Quando ho guardato se l'ultima giunta fatta era a quadro ho notato (e questo con sicurezza al 100%) che l'interlinea della parte 5 era grossa, l'interlinea della parte 6 era sottile.
Alla fine della 5 c'è Ben Stiller in piedi; all'inizio della 6 c'è Robin Williams in piedi.
Notare che le due scene sono illuminate, non al buio; quindi non c'è il rischio di confondersi con il buio della scena e il nero dell'interlinea.

Pellicola stampata male? Scelta stilistica?

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non capisco quale sia la tua perplessità: la differenza di spessore delle interlinee?

Ciao
A

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sirilli
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Messaggio da sirilli »

Nella terza parte c'erano due o tre fuori quadro e verso la fine è andato completamente "fuori fuoco" (si dice così?) Lo sistemato ma la parte estrema sinistra un pò rimaneva fuor fuoco lo stesso.

Nel secondo tempo non ho notato nulla. Ma perchè già il film strabordava un pò sia sopra che sotto. Lo fa con i film grandi. Visto che i mascherini e gli obiettivi sono due, flat e scope, e i formati invece sono vari.

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

"i formati sono vari"? Per esempio?

Il 99.999999% dei film di oggi è Flat e scope. Qualcuno, europeo, è 1.66. Basta.

Notte al museo è 1.85 (Flat). Se l'immagine ti va fuori dello schermo hai l'obiettivo sbagliato o il mascherino, o entrambi.

Se è rimasto fuori fuoco da una parte sola si è formato un deposito di sporcizia sui pattini. Pulisci i pattini ogni giorno, o meglio, ad ogni spettacolo?

Ciao
A

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MacGyver
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Messaggio da MacGyver »

Comunque, non devi preoccuparti se la posizione del fotogramma (sulla stampa) non è perfettamente centrata all'interno delle 4 perforazioni, perchè devi comunque utilizzare il mascherino 1,85 che non rende visibile il leggero fuori quadro (fisicamente stampato) dovuto a queste imperfezioni, altrimenti erroneamente evidente con mascherino scope!

Marco Coldagelli - Cinema Teatro "Don Bosco" - Gualdo Tadino (PG)

sirilli
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Messaggio da sirilli »

Antonio Marcheselli
"i formati sono vari"? Per esempio?

Il 99.999999% dei film di oggi è Flat e scope. Qualcuno, europeo, è 1.66. Basta.

Notte al museo è 1.85 (Flat). Se l'immagine ti va fuori dello schermo hai l'obiettivo sbagliato o il mascherino, o entrambi.
Nella maggioranza dei film l'immagine è dentro. Qualcuno (es. Notte prima degli esami oggi) va fuori sopra e sotto.
Se è rimasto fuori fuoco da una parte sola si è formato un deposito di sporcizia sui pattini. Pulisci i pattini ogni giorno, o meglio, ad ogni spettacolo?
Non lavoro in un multiplex Warner Willage o simili ma in un'arena con i proiettori dotati dei coperchi pizza antincendio (per dirti quanto sono vecchi).

Nei giorni scorsi il problema del fuori fuoco era arrivato ad uno stato pietoso, allora ho chiamato il mio capo; mi ha mandato il proiezionista dell'altra arena (con 40 anni di esperienza) che mi ha "ricalibrato" l'obiettivo.

Per dirti in quale situazione sono messo:
dove "tocca" nel proiettore il portaobiettivo avevano messo un mezzo fotogramma con la carta gommata per fare spessore, in modo che l'obiettivo non andasse più in là (come minimo c'era da due anni, ma probabilmente di più),. L'altro proiezionista mi ha fatto notare che c'è una vite da girare per bloccare la posizione del portaobiettivo.

"Io non sono una cima come proiezionista" ma lavoro in una cabina pietosa e mi dicono il minimo necessario. Vorrei io stesso fare di più, ma se non so dove mettere le mani non posso inventermai dei trucchi per aggiustare i difetti di quei due proiettori.

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Matteo83
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Messaggio da Matteo83 »

Prima di tutto vorrei precisare che anche se i proiettori sono datati, ma tenuti con le dovute maniere e con la manutenzione ordinaria, sono macchine tuttora validissime e ottime.
Per curiosità che macchine hai ??
I pattini del corridoio vanno puliti SEMPRE dopo ogni spettacolo o prima...con un panno LEGGERMENTE umido o con un prodotto detergente.
Le croste che si formano sono fatte di emulsione, quindi solubile in acqua.
Non grattare mai le guide con arnesi metallici, se si rigano è peggio..
Mi fa strano che ti sbordi fuori l'immagine in panoramico, controlla bene le focali dell'obiettivo, e i mascherini...
Quello più "largo" in altezza è lo scope e quello più "stretto", sempre in altezza, è il flat.
Sicuramente lo sai..ma te lo detto lo stesso.
Ciao ciao
Matteo83

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Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se è così hai mascherini E obiettivi sbagliati. Molti film sono "hard matted" cioè son già riquadrati in stampa. Se il tuo proiettore proietta oltre lo standard, proietta nero.

Se invece il formato è "full frame", proietta finché mascherino consente.

Resta che non è un problema di film o di copie! :)

Cia
A

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