Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Sala 2
Spettacolo ore 19.00 del 26/10/2006
Voto film: 8
Voto proiezione: 6 1/2

Normalmente quando mi reco al WV (cioè sempre...) scelgo l'orario del film in base alla sala in cui lo proiettano. Purtroppo ieri sera a causa dell'anteprima di The Departed il film che volevo vedere è stato spostato dalla sala 8 alla sala 2, una di quelle un po' più piccole (178 posti) e quindi con un impianto meno esuberante.
Entriamo in sala (dove alla fine saremo circa 30 persone) e dopo la pubblicità ed i trailer parte puntuale il film, preceduto dall'odioso trailer anti pirateria (quello con la musica tipo discoteca...).
Come al solito nessun trailer del formato sonoro. :(:(
Il volume è bello alto (il che non disturba mai, anzi...) però l'audio non mi convince; mi sembra un po' troppo presente sulle medie frequenze ed i dialoghi risultano leggermente inscatolati. Non so se è colpa del film o dell'equalizzazione della sala; ho visto altri film in sala 2 e sinceramente non ricordo di aver notato lo stesso difetto.

Quello che proprio non mi è piaciuto è stata l'immagine che, soprattutto nella prima parte del film, era troppo luminosa. Sembrava di vedere una fotografia sovraesposta, con colori piatti e bianchi sparati; poi andando avanti con il film i colori si sono fatti più caldi e naturali. Non so se si tratta di una scelta della fotografia o di un errore di stampa, fatto sta che il risultato l'ho trovato fastidioso. Per il resto la pellicola era in ottime condizioni quasi completamente priva di difetti o graffi. Ho notato solo una una velocissima velatura verdastra intorno a metà film che chiaramente non coincideva con un cambio parte in quanto era posta in mezzo ad un dialogo.
Anche la messa a fuoco lasciava un po' a desiderare in quanto la parte bassa dello schermo era un po' sfocata. In realtà è una cosa che ho notato anche in altre occasioni e che diventa più evidente in quei film che hanno i sottotitoli, per cui mi chiedo se si tratta di un problema di proiettori o se effettivamente è difficile mettere bene a fuoco la parte bassa dell'immagine.

Insomma una proiezione così così per un film che merita veramente il costo del biglietto, ma che non cambia il mio giudizio positivo su una struttura che rimane di ottimo livello.
Ciao
Luca

P.S. Con l'occasione vorrei chiedere ad Antonio se magari è previsto un cambio nel sistema di prenotazione. Sarebbe bello potersi scegliere il posto come già accade in altri cinema... è previsto?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ma il trailer antipirateria è prima del film, dopo il logo Warner Village???

Non conosco bene il WVC Pdm ma il fuoco non ottimo in basso è dato spesso dall'inclinazione del proiettore: se c'è lo stadium seating, la macchina inevitabilmente va un po' più in alto di come dovrebbe. E specie con focali corte, il problema che si manifesta è quello purtroppo.

Prenotazione dei posti? Avevo sentito qualcosa ma non so da che parteè andato a finire!!

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Si il trailer antipirateria è dopo il logo WV, ed in ogni caso a Parco de' Medici vedo sempre e solo quello. Almento quello che c'era prima con la voce fuori campo era più breve...

Per quanto riguarda le sale sono tutte di tipo stadium seating per cui è sicuramente come dici tu.

Infine per i posti... speriamo bene. Comunque prenotando con un buon anticipo si riesce sempre ad ottenere i posti migliori.

Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

considera comunque che il sistema attuale NON prevede né le prime file né i posti laterali. Quando il blocco centrale si riempie per lui la sala è piena.

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da mbarsot »

------
considera comunque che il sistema attuale NON prevede né le prime file né i posti laterali. Quando il blocco centrale si riempie per lui la sala è piena.
-------

Scusa puoi chiarire ? Vuol dire che se uno si mette al centro in fila, ad es, numero 3 nessuno verrà mai a farlo alzare ?

E' vero solo per i WV o anche altre strutture... ?

ciao
mb

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non capisco... Se hai una prenotazione nessuno mai verrà a farti alzare!

Quello che voglio dire è che, poiché il sistema non prevede la scelta del posto, lo stesso sistema non assegna per telefono o via internet posti "brutti" ma considera come vendibili solo i posti centrali. Le prime file e i posti laterali sono vendibili sono alla biglietteria del cinema.

Questo perché sarebbe scorretto vendere un posto in prima fila senza che l'acquirente abbia la possibilità di essere avvertito!

Poi, i posti assegnati sono assegnati... non capisco la tua domanda!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da mbarsot »

...avevo capito che il sistema non assegnava mai i posti laterali e delle prime file, neanche se prendevi il biglietto alla cassa. in questo caso i posti sarebbero sempre stati assegnati alla vecchia maniera (chi primo arriva...) ed io - che amo le prime file- mi ci sarei fiondato certo che nessuno sarebbe poi arrivato con una lecita prenotazione...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il diavolo veste Prada - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ahhh no. I posti che piacciono a te li compri solo alla cassa, alla WV.

Addirittura prime file? Anche a me piace stare più al centro della media, che preferisce le ultime file, ma le prime file no, non sono l'ideale.... Metà sala!

cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Rispondi