IL CINEMA IMPERIALE E' MORTO

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
lele
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: gio lug 03, 2003 10:10 am
Località: Emilia Romagna

IL CINEMA IMPERIALE E' MORTO

Messaggio da lele »

Il cinema Imperiale di Bologna, posizionato in cima alla centralissima via Dell'Indipendenza, proprio a pochi passi da piazza Maggiore, è stato definitivamente smantellato!
Ieri pomeriggio ci sono passato davanti: l'interno completamente raso al suolo, si vedevano i vecchi arredi e dipinti sul muro nonchè la CUPOLA del soffitto (apribile nel periodo estivo, di sera, ovvio!!!)
Ricordo dei bei momenti in quel cinema, sempre carino e ben tenuto (anche tecnicamente)!
Davanti un triste cartello :evil::
"LAVORI DI CONVERSIONE DA SALA CINEMATOGRAFICA CON BAR A LOCALE COMMERCIALE...".

Non è finita :evil::evil::
La multisala Fellini, sempre di Bologna, restaurata abbastanza di recente ed intitolata al genio Romagnolo (sala FELLINI) e a sua moglie (sala GIULIETTA), diventerà una sala.... BINGO!

Ok, viva i multiplex con i loro comfort+qualità, viva i gestori che rinnovano le loro monosale, speriamo solo che rimangano delle sale di buona qualità dove apprezzare film d'essai non proprio commerciali.

Terminando, mi complimento con la multisala ODEON di Bologna (4 sale) che, da anni e anni, effettua una programmazione alternativa e sempre di qualità.

Mattioli Daniele.

Andrea®
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: mer mag 22, 2002 10:49 pm
Località: Friuli

IL CINEMA IMPERIALE E' MORTO

Messaggio da Andrea® »

Il cinema Imperiale di Bologna è stato definitivamente smantellato!si vedevano i vecchi arredi e dipinti sul muro nonchè la CUPOLA del soffitto (apribile nel periodo estivo, di sera, ovvio!!!)

La multisala Fellini, sempre di Bologna, restaurata abbastanza di recente ed intitolata al genio Romagnolo (sala FELLINI) e a sua moglie (sala GIULIETTA), diventerà una sala.... BINGO
Certe strutture dovrebbero essere protette dalle "belle Arti", e nessuno lo capisce!!!!
Andrea®

Rispondi