Sale consigliate a Milano ?

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Sale consigliate a Milano ?

Messaggio da mbarsot »

E' un po tardi per inseristi nel thread, ma da quel che ricordo di milano il Gloria era l'unico cinema cittadino con poltrone a stadio e schermi scope molto grandi e con masking funzionante. Con la curiosa caratteristica di avere un "Bose Acouistic Wave Cannon" (un vero cannone!) in vista, e le casse centrali e laterali SOPRA lo schermo!

Odeon 1 e' piu' bella per l'architettura a luci accese (sembra di essere negli anni 30) che per lo spettacolo che propone . Era THX (ricordo il trailer in analogico) tanti anni fa, poi hanno ristrutturato e forse ne ha perso le caratteristiche acustiche; in compenso lo schermo non "guarda" piu' verso l'alto (era ottmizzato per chi sedeva in "galleria" e si vedeva malissimo dalla "platea").

Pero' in quanto a qualità dei cinema di milano non si puo' non dire questo: vale sempre la pena dare un occhio alla programmazione di Anteo e di Eliseo: al di la degli aspetti tecnici, la programmazione e' sempre di qualità e mai di cassetta (annoso problema dei multiplex che "fanno" tutti e sempre gli stessi film, a costo di programmarli in tre sale contemporaneamente).

E se posso aggiungere ancora una cosa, d'estate e' molto bella un'arena estiva (!), quella di Sesto San Giovanni (non ricordo il nome del parco) dove c'e' anche il canale effetti.

Ok--x la tua settimana milanese sarà troppo tardi, ma magari torni da queste parti...

marco

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Sale consigliate a Milano ?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Penso che lo schermo puntato in alto fosse ottimizzato per il proiettore, per evitare che l'immagine fosse deformata. Certo se lo schermo è incurvato poi dalla platea vedi a banana...

cIA
a

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Sale consigliate a Milano ?

Messaggio da Kirin »

Messaggio inserito da stivmen

Il president è consigliato per i film d'essai ottima sala visione giusta poltrone comode (quando ancora non esistevano i multisala al president le poltrone era già distanziate)
Te lo consiglio anch'io ;)
E comunque la programmazione direi che è particolare, non proprio d'essai. L'anteo è sempre stato un cinema più d'essai.
Vorrei solo ricordare che "..ai tempi" il President era considerato il cinema più comodo di Milano. Un vero peccato che tu te lo sia perso.
ciao

Kirin

Rispondi