Ricambi compro

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Salve a tutti , avrei bisogno di riconare dei vecchi altoparlanti , sapete mica chi ha a disposizione vecchie riconature della Cinemeccanica? O comunque roba buona da adattare? Ed inoltre chi effettua questi tipi di lavori? Cerco professionisti!!
Lo stesso problema c'è l'ho per le membrane dei driver , non riesco a trovare le membrane dei cinemeccanica. Grazie
Spero di aver messo l'annuncio nella sezione esatta..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ricambi compro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, vintage, la sezione è esatta e anzi grazie per la tua "attenzione"!

Non sapevo che Cinemeccanica facesse coni e driver. Attenzione che non siano semplicemente ALTEC o JBL con una desivo Cinemeccanica sopra: sono entrambi disponibili come ricambi. Guarda bene le indicazioni, anche un codice o un numero sopra possono aiutarti nell'identificare il corretto modello e quindi richiederlo alla casa madre. Mi risulta appunto che sia Altec che JBL abbiano ancora dispomibili i ricambi per i loro prodotti, per quanto antiquati siano.

Ciao
A

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Molte grazie della tua risposta, finalmente sono riuscita a capire come funziona il forum!!! Comunque no , sono dei cinemeccanica , appena posso invio le foto .. Figurati sono stupendi e hanno sulla ghiera circolare che chiude il cono , con scritta a rilievo pressofusa , la dicitura cinemeccanica...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ricambi compro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda comunque che non fossero prodotti da altri. Gli ampli "C601" "C1201" e "C2401" per esempio erano marchiati cinemeccanica, non era un adesivo, ma dietro c'era scritto CROWN.

Magari la ALTEC gli marchiava i coni... Hai sentito in Cinemeccanica?

Ciao
A

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Ricambi compro

Messaggio da Iv@no »

x i ricambi puoi provare a sentire magari l'installatore cinemec. della tua zona che magari gli è rimasto qualcosa in nagazzino o anche altri fuori zona, x le riconature qua ad alessandria c'è un centro ma è un pò lontanuccio da dove stai tu

Lunghi giorni e piacevoli notti

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Ciao Antonio, si lo so , i finali , almeno quelli successivi erano tra i vari marchi anche Crown.. Ma di sicuro i coni sono cinemeccanica . Esistono varie versioni da 15" della cinemeccanica. Gli elettro eccitati a 3 ohm e la versione identica , ma di tipo dinamico a 6 ohm.. Dopo iniziarono ad acquistare qui e li ma in effetti esistono alcuni originali della cinemeccanica. Anche per quanto concerne i driver c'era una versione anni '30 elettro eccitati , ma questi in collaborazione con microtecnica che lavoravano a 1000Hz (con modifica anche a 500Hz) ma ci voleva un buon tornitore. E poi vi era una versione dinamica (alnico) costruita proprio dalla cinemeccanica. Altec ha fatto bel materiale ma non con la cinemeccanica bensi' con la western electric nonchè la jbl lansing ed altri.

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Buona sera Ivano, molte grazie del prezioso consiglio. Purtroppo non so chi è l'istallatore cinemeccanica presente sulla mia zona , chiaramente non conosco neanche gli altri. Bè, se c'è materiale in magazzino , vado ad accendere un cero a S. Gennaro!!! Magari se puoi dire chi è questo centro a limite provo a contattarlo. Noi amanti di questi prodotti , a volte , o meglio , spesso facciamo anche migliaia di km se riusciamo a trovare materiale o personale molto qualificato. In effetti molti anche dalle mie zone fanno riconature , ma onestamente .....Non faccio commenti... Ciao

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Ricambi compro

Messaggio da Iv@no »

basta che vai sul sito della cinemeccanica e cerchi punti vendita , comunque ti ho gia mandato via mail l'elenco

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ricambi compro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per tutti www.cinemeccanica.it

Magari prova a chiamare direttamente Milano e sentire un po'.

Comunque non immaginavo che Cinemeccanica producesse questo tipo di prodotti!!!

Ciao
A

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Ciao e grazie , Appena posso invio delle foto , per far notare le meraviglie che costruivano. Ciao

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Ciao a tutti , cercherò di allegare una foto della ghiera superiore dell'altoparlante . Purtroppo al momento dispongo solo di questa foto, appena posso invio altre foto.
La cosa forse grave , è che tutti i prodotti audio della cinemeccanica , ma un po tutti i marchi Italiani dell'epoca, hanno una quotazione molto bassa , ma posso garantirvi che con una buona messa a punto da persona specializzate , suonano bene.
Da notare l'incisione a rilievo !! Ciao

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Ciao Antonio, non riesco ad inserire la foto. Puoi aiutarmi?
Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ricambi compro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certamente. Devi clikkare su "Rispondi" e in fondo trovi "allega file". Segui le istruzioni, non allegare foto maggiori di 200kb (non te le accetta di dimensioni superiori) e, se riesci, cerca di allegare foto di larghezza max 550pixel altrimenti non si visualizzano nella pagina...

Ciao
A

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Clicca per ingrandire l'immagine:Immagine 115,18 KB

Clicca per ingrandire l'immagine:Immagine 149,47 KB

Clicca per ingrandire l'immagine:Immagine 95,2 KB

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

ci sono riuscita... grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ricambi compro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Niente. Ma quella è semplicemente una ghiera di fissaggio, avevo capito che il nome Cinemeccanica fosse pressofuso sul bordo del cono... C'è pressofuso Cinemeccanica anche altrove?

Ciao
A

vintage
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 06, 2005 7:25 pm
Località: Campania

Ricambi compro

Messaggio da vintage »

Ciao si in effetti questa è la ghiera di un elettro citato. La dicitura o i seriali nonchè il logo , sono presenti nel field coil , dietro la calotta gigantesca , e sul cono. Sulla parte posteriore del cono si legge il seriale e il timbro.. Io possiedo moltissimi altoparlanti elettro eccitati , iniziando dai vecchi ta4181, 4151 WE ad altri. Mentre per i western electric/jensen vi sono spesso dei ricambi identici tra i due marchi , stesso discorso valevole per altec lansing o Jbl lansing sempre elettro eccitati , oppure majestic/philco/rca , in questi della cinemeccanica non c'è. Non ho mai visto in altri altoparlanti , eguali a cinemeccanica. Questo vale per gli speaker.. Certamente non per le membrane dei driver o le trombe..

Rispondi