Documentazione testa Dolby

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Documentazione testa Dolby

Messaggio da Paoloz »

Ciao a tutti

Ho trovato on-line una testa doby DTS Mod D60035MMche vorrei montare sul mio 35mm , ma non riesco a trovare nessuna documentazione a riguardo, manuale e collegamenti.
Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie saluti

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Documentazione testa Dolby

Messaggio da Paoloz »

Allego una immagine dell'oggetto
Allegati
Clipboard02.jpg
Clipboard02.jpg (71.84 KiB) Visto 1448 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Documentazione testa Dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao,

DTS e Dolby sono acerrimi nemici! :) Questa e' una testa DTS, non una testa Dolby. Serve per leggere il timecode del DTS appunto. Si collega ad un lettore DTS (DTS-6, DTS-6D, DTS-XD10 etc).

I manuali li trovi tutti su Film-Tech. Il collegamento e' molto semplice e non richiede taratura. Se levi il pannellino dietro (usando chiavi a brugola imperiali, o e' molto facile danneggiare le viti) c'e' una regolazione per il guadagno del livello video che e' spiegato nei manuali o TechNotes.

Che revisione e' la scheda interna? Lo vedi senza aprire, guardando si traverso dove c'e' il connettore.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Documentazione testa Dolby

Messaggio da Paoloz »

Ciao Antonio Grazie.
Ho visto su Film-Tech sai dirmi quale è il manuale di questa testa.
Non l'ho ancora la sto valutando se posso usarla , non conosco questi dispositivi io ho un CP45 , la uscita di questo lettore è gia analogica o ci vuole un lettore con interfaccia digitale ?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Documentazione testa Dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qualsiasi manuale dei processori che ho menzionato contiene le istruzioni di collegamento della testa.

La testa va collegata ad un lettore DTS il quale poi esce in analogico verso un ingresso multicanale 5.1. Il CP45 ha un ingresso multicanale quindi va bene. Ma non sono sicuro che sia chiaro che la testa si collega ad un lettore DTS, non al CP45.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Documentazione testa Dolby

Messaggio da Paoloz »

OK grazie ho capito, non avendo il lettore DTS non la posso usare, se costasse poco potrei fare un tentativo ma il prezzo è sui 300 quindi rischio di spenderci soldi inutilmemte.
Un collega che fa servizio in un piccolo cinema mi ha detto che avevano una testa DTS su un V5 che usciva direttamente in analogico, anche loro hanno il CP45 , pensavo fosse una cosa simile.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Documentazione testa Dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

una "testa DTS che esce in analogico" non esiste. :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi