dolby cp55 collegamento

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Alleorla01
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 25, 2022 1:19 pm

dolby cp55 collegamento

Messaggio da Alleorla01 »

Salve a tutti, non riesco a capire un po di cosette. Lo sto usando e si sente bene (ovviamente lo vorrei usare per la musica con un lettore e da bellezza,niente di piu). Per i collegamento delle casse vanno bene, lunica cosa che non capisco e il collegamento del lettore. cioe ho collegato i cavi come in foto e si sente bene pero non capisco perche non mi fa cambiare le regolazioni del gain e per il segnale dell audio mi viene fuori la luce verde solo sul centrale (io nel centrale non ho collegato la cassa). spero di eesermi spiegato bene
Allegati
IMG_5656.jpeg
IMG_5656.jpeg (301.55 KiB) Visto 399 volte
IMG_5658.jpeg
IMG_5658.jpeg (299.54 KiB) Visto 399 volte
IMG_5657.jpeg
IMG_5657.jpeg (147.82 KiB) Visto 399 volte
IMG_5662.jpeg
IMG_5662.jpeg (130.74 KiB) Visto 399 volte
IMG_5654.jpeg
IMG_5654.jpeg (276.12 KiB) Visto 399 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: dolby cp55 collegamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se non vedo male hai collegato un lettore CD al preamplificatore per il proietttore.
Quell’ingresso è pensato per una cella audio che ha un segnale molto molto più basso quindi probabilmente stai saturando.

Quel segnale poi passa per riduzione del rumore (che non serve per un CD) e pro logic (che per un segnale stereo ricava il centrale).

Collega il CD all’ingresso non-sync e usa Non sync sulla pulsantiera. Quello è pensato per segnale di linea e non passa per la riduzione del rumore.
Da qualche parte deve esserci il modo di disattivare il prologic per il non-sync, dai un’occhiata al manuale! 🙂
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alleorla01
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 25, 2022 1:19 pm

Re: dolby cp55 collegamento

Messaggio da Alleorla01 »

Gentilissimo, ma poi mi funzionerebbero i led per capire il segnale? e per quanto riguarda il gain poi funzionerebbe?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: dolby cp55 collegamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A quale gain ti riferisci? Funzionerebbe il gain per le uscite (cat 242) - non quelli dei pre-amplificatori. E vedresti i LED delle USCITE attivi (cat 242), non quelli dei pre-amplificatori (cat 222)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alleorla01
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 25, 2022 1:19 pm

Re: dolby cp55 collegamento

Messaggio da Alleorla01 »

Ottimo,volevo anche chiederti..posso per caso collegare un proiettore per i nastri 8mm? e un proiettore casalingo a nastro, e in caso far passare l audio del proiettore al processore dolby?

Rispondi