Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
PDBE
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 07, 2023 12:04 pm

Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da PDBE »

Ciao a tutti, in particolare ad Antonio che mi ha assistito per l'iscrizione.
Oggi durante un sopralluogo in un vecchio edificio parrocchiale adibito a teatro ho scoperto questa macchina da proiezione.
Premetto che io sono un profano, vorrei qualche info in più, sul possibile periodo a cui risale e se possa riscuotere un interesse da parte di qualcuno.
Il teatro è dismesso e personalmente credo sia un peccato buttarla via, per cui chiedo a voi tecnici e appassionati se ci si può rivolgere a qualcuno o se c'è un mercato di queste attrezzature storiche.
Presumibilmente, vista la cronologia della struttura hanno smesso di usarlo a metà/inizi anni 80, poi l'edificio fu ristrutturato come teatro e questo proiettore è rimasto al suo posto in una stanzina praticamente murata con una porticina che nessuno credo aprisse da almeno 40 anni.

Vi allego qualche foto e vi ringrazio per le eventuali indicazioni, anche in privato se ritenete opportuno.
Immagine

PDBE
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 07, 2023 12:04 pm

Re: Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da PDBE »


PDBE
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 07, 2023 12:04 pm

Re: Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da PDBE »

Scusate ve la metto così perché ho provato 209 siti di hosting e mi viene fuori sempre IMMAGINE quando posto sul forum il link col col form img.

PDBE
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 07, 2023 12:04 pm

Re: Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da PDBE »

C'è anche un'altra macchina tipo mobiletto che ha una targhetta con scritto RADDRIZZATORE AL SELENIO.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

PDBE, benvenuto ma ti prego di leggere il regolamento prima di continuare.
Hai inserito 4 messaggi nell'arco di 13 minuti. Il forum consente di modificare il messaggio inserito entro i primi 10 minuti.

Per la foto, ti consiglio di caricarla direttamente su questo forum, basta cliccare su "allegati" quando inserisci il post. Utilizzare siti esterni risultera' inevitabilmente in una foto irraggiungibile quando tra qualche anno il servizio non e' piu' disponibile.

Non sono cosi' esperto da riconoscere la macchina da una foto panoramica ma rimane un vecchio proiettore 35mm che purtroppo non credo abbia grande valore - almeno era cosi' qualche anno fa. In genere si considera "ferrovecchio" a meno che tu non trovi un appassionato che sia disposto a pagare qualcosa per averla.

Attenzione che a volte quelle macchine contengono amianto nella lanterna.

Saluti
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

PDBE
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 07, 2023 12:04 pm

Re: Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da PDBE »

Antonio Marcheselli ha scritto: ven apr 07, 2023 5:58 pm PDBE, benvenuto ma ti prego di leggere il regolamento prima di continuare.
Hai inserito 4 messaggi nell'arco di 13 minuti. Il forum consente di modificare il messaggio inserito entro i primi 10 minuti.

Per la foto, ti consiglio di caricarla direttamente su questo forum, basta cliccare su "allegati" quando inserisci il post. Utilizzare siti esterni risultera' inevitabilmente in una foto irraggiungibile quando tra qualche anno il servizio non e' piu' disponibile.

Non sono cosi' esperto da riconoscere la macchina da una foto panoramica ma rimane un vecchio proiettore 35mm che purtroppo non credo abbia grande valore - almeno era cosi' qualche anno fa. In genere si considera "ferrovecchio" a meno che tu non trovi un appassionato che sia disposto a pagare qualcosa per averla.

Attenzione che a volte quelle macchine contengono amianto nella lanterna.

Saluti
Antonio
Grazie Antonio!
Allegati
IMG_0275.JPG
IMG_0275.JPG (201.16 KiB) Visto 590 volte
IMG_0268.JPG
IMG_0268.JPG (143.41 KiB) Visto 590 volte
IMG_0263.JPG
IMG_0263.JPG (309.83 KiB) Visto 590 volte
IMG_0262.JPG
IMG_0262.JPG (189.6 KiB) Visto 590 volte
IMG_0261.JPG
IMG_0261.JPG (152.28 KiB) Visto 590 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiettore Micron xxx Microtecnica torino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

PDBE

Il regolamento del forum chiede anche di non citare interi messaggi.
Non mi sembra di chiedere tanto, il forum e' gratuito e mantenuto da altri. Ti prego di leggere il regolamento prima di continuare.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi