CinemaNext Sphera
Inviato: mer mar 22, 2017 1:28 pm
https://celluloidjunkie.com/wire/cinema ... acon-2017/
Un nuovo concept per sale premium lanciato da Ymagis/CinemaNext, che unisce i proiettori Eclair Color (4K Sony con taratura specifica) e l'audio Atmos a una serie di personalizzazioni estetiche e funzionali che vanno dall'allestimento della lobby alle poltrone - che sono effettivamente ispirate alla lounge chair di Charles e Ray Eames, le definiscono specifiche ma in realtà le ho già viste in Francia, le produce Quinette Gallay.
Trovo abbastanza interessante il fatto che per la prima volta un "format" PLF non nasca da un esercente (vedi UCI, AMC, eccetera) o da un fornitore di contenuti ma da un'azienda che si occupa di installazione. In pratica, invece di aspettare che sia il cliente con il suo marketing e i suoi designer a proporre un'installazione premium, sono loro a selezionare dei componenti di fatto liberamente disponibili sul mercato, impacchettare il tutto e venderlo chiavi in mano. È un approccio innovativo, mi chiedo solo quanti dei grandi siano disposti a investire su un brand sconosciuto (con IMAX e Dolby il discorso cambia del tutto) invece di costruire qualcosa di capace di migliorare la percezione del proprio e differenziarsi rispetto ai concorrenti.
Un nuovo concept per sale premium lanciato da Ymagis/CinemaNext, che unisce i proiettori Eclair Color (4K Sony con taratura specifica) e l'audio Atmos a una serie di personalizzazioni estetiche e funzionali che vanno dall'allestimento della lobby alle poltrone - che sono effettivamente ispirate alla lounge chair di Charles e Ray Eames, le definiscono specifiche ma in realtà le ho già viste in Francia, le produce Quinette Gallay.
Trovo abbastanza interessante il fatto che per la prima volta un "format" PLF non nasca da un esercente (vedi UCI, AMC, eccetera) o da un fornitore di contenuti ma da un'azienda che si occupa di installazione. In pratica, invece di aspettare che sia il cliente con il suo marketing e i suoi designer a proporre un'installazione premium, sono loro a selezionare dei componenti di fatto liberamente disponibili sul mercato, impacchettare il tutto e venderlo chiavi in mano. È un approccio innovativo, mi chiedo solo quanti dei grandi siano disposti a investire su un brand sconosciuto (con IMAX e Dolby il discorso cambia del tutto) invece di costruire qualcosa di capace di migliorare la percezione del proprio e differenziarsi rispetto ai concorrenti.