[RICHIESTA] ARGO (2012)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Sydneyblue120d
Utente 35mm

Re: [RICHIESTA] ARGO (2012)

Messaggio da Sydneyblue120d »

monco ha scritto:Certo che con quello che costa la benzina non dimostri che siamo in crisi.
Mai sentito parlare di Passione? :)

Pensa che dopo La Collina dei Papaveri al Victoria Martedì (che mi è servita da lezione per non metterci più piede, pensavo col passare degli anni la qualità fosse migliorata invece oltre allo schermo flat c'era uno sfarfallio insopportabile, quasi da mal di testa, secondo me le lampade erano a rischio esplosione da un minuto all'altro), Argo al Nexus Venerdì, oggi ho visto Hotel Transylvania al Raffaello e mi spiace non essere ancora riuscito a vedere Amour di Haneke e Ballata dell'odio e dell'amore (quest'ultimo distribuito in ben 8 copie!), domani vedrò gli episodi conclusivi di The Story of Film e domenica (spero) C'era una volta in America :P
monco ha scritto: Comunque, digressioni a parte che mi diverte fare, se sei di Mantova dovresti avere un'ampia scelta.
Fossi in Te darei un'occhiata nella sezione Esperienze Cinematografiche ;)
Inesperto appassionato di Cinema

cinemadellestelle
Utente 8mm

Messaggio da cinemadellestelle »

Ma La collina dei papaveri non è solo in digitale? Come fa a sfarallare? Forse ti riferisci a poca stabilità luminosa che crea un effetto continuo dal chiaro allo scuro. Che proiettore hanno?

Sydneyblue120d
Utente 35mm

Messaggio da Sydneyblue120d »

La mia unica spiegazione da ignorante è che le lampade fossero ben oltre la soglia limite per la sostituzione, però potrei aver detto una sciocchezza. So solo che il proiettore è DLP.
Ho un video, il problema si nota sopratutto sulle scene più chiare:
Inesperto appassionato di Cinema

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Contatta:

Messaggio da pclarici »

Se una Xenon è a fine vita sfarfalla in qualunque proiettore, anche in un digitale.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Antonio Marcheselli
Amministratore

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Pietro che dici? Non sfarfallano nei 4K, ma solo se sono Sony.

Lo sfarfallio che vedo se non e' causato dal cellulare direi che sia piu' il 3D lasciato di fronte al proiettore (o la ruota Dolby) senza sync in arrivo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi