18TICKETS

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
ziomaury
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 12, 2013 10:08 am

18TICKETS

Messaggio da ziomaury »

Ciao a tutti.
Il SAS di Bergamo, a cui ci appoggiamo, ci ha proposto e sta proponendo a tutte le sale parrocchiali della provincia di adottare il sistema emissione biglietti 18Tickets.
Al fine di fare una scelta oculata, considerando che attualmente utilizziamo il sistema Cinebot, qualcuno lo usa o qualcuno comunque ha notizie su questo servizio riguardo a funzionalità, affidabilità (il software non viene installato sui nostri pc ma si accede tramite browser), assistenza?
Grazie molte.

sony2k
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

Re: 18TICKETS

Messaggio da sony2k »

Ciao, di seguito ti riporto un topic di un'altra discussione aperta per questo argomento ( viewtopic.php?f=12&t=9729&p=93474&hilit ... ETS#p93474 ) in cui c'è già un cinema che condivide la sua esperienza con 18TICKETS.

S.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: 18TICKETS

Messaggio da Mauro »

Personalmente non abbandonerei mai un sistema di emissione biglietti "locale" in favore di uno su cloud, specialmente con Cinebot che è un ottimo programma.
Sarei curioso di conoscere però i costi del servizio...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

ziomaury
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 12, 2013 10:08 am

Re: 18TICKETS

Messaggio da ziomaury »

PER I MODERATORI/AMMINISTRATORI DEL SITO

Mi è stato chiesto di eliminare il mio post precedente; ho cercato nelle FAQ come si fa, c'è scritto di cliccare sulla X che compare nel messaggio ma io non trovo la X e non so come fare.
Chiedo cortesemente di rimuoverlo al più presto e mi scuso per il disagio arrecato.
Grazie

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: 18TICKETS

Messaggio da Mauro »

Cancellato!
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

ziomaury
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 12, 2013 10:08 am

Re: 18TICKETS

Messaggio da ziomaury »

Grazie

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: 18TICKETS

Messaggio da 88stressato »

Io sono passato a Cinebot dopo neanche due anni di calvario con RCH (ma questo altro discorso) ma devo dire che con Cinebot è davvero un piacere lavorare in biglietteria. Durante la fase di cambio sistema, devo essere sincero, ho preso sotto analisi i diversi sistemi di emissione e confrontato con altri colleghi che li utilizzavano.
Alla fine ho chiesto al mio mandatario Siae, che con molta freddezza, mi ha invitato a mantenere "fisicamente" il tutto al cinema e di non appoggiarmi a nessuna piattaforma in quanto non si ha nessuna certezza sull'effettiva esistenza della documentazione necessaria e obbligatoria per legge (per capirci.. se questi falliscono? tutti i C1 ecc ecc come si fa a recuperarli?). E' vero che loro fanno mille garanzie, mi diceva, ma bisogna ricordare che l'effettivo intestatario e legale rappresentante è il Cinema, e in caso di problematiche non ci sono Santi che reggono.

Detto ciò, anche se il SAS spinge per installare questo sistema, valutate bene, e consultate la Vs Siae !

Stefano

P.s
Perchè dubitate del Cinebot?!?!?!? Non ho mai visto un sistema cosi semplice da usare, che non mi ha mai lasciato a piedi, assistenza TOP :ok: e uno spirito di adattamento alle necessità del cinema perfetto (nel limite del consentito).
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: 18TICKETS

Messaggio da Simo89 »

Per quanto promotore del cloud in generale, non acquisterei mai un servizio di questo tipo per una sala come le nostre.
Probabilmente scaricano di operazioni la persona della biglietteria (cosa che già fanno altri sistemi standalone come Cinebot), ma se salta la linea internet ( o va lenta ) ...siamo dei pasticci!

Quindi, se ho un'ottima (e costosa) connessione con banda minima garantita adeguata e fallback su altro canale, bene. Altrimenti anche no
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Rispondi