Christie Solaria One

Forum tecnico di carattere generale
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Fbrighi »

Ed eccoci nel club, cambio IMB anche qui. Per ora funziona, tuttavia il tecnico lo ha individuato tra quelli a rischio. Quindi sostituzione nei prossimi giorni.
Fkb
FKB

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

È mai capitato a nessuno che il proiettore si perda la Kdm di un contenuto che quindi risulta bloccato?
Mi è capitato lo scorso giorno con Quo vado? e guardando le proprietà della clip mi diceva MISSING KEYS!!!
Il problema vero però è stato che,tentando di ricaricare la chiave, questa non veniva vista in alcun modo; per risolvere sono dovuto entrare nel NAS e cancellare brutalmente il file della Kdm (che quindi c'era ma non veniva riconosciuta).
Al termine di tutto ho potuto caricare di nuovo la Kdm.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da 88stressato »

Anche se non fa testo (causa server diverso dal tuo), una cosa analoga era successa con il mio mattone che avevo prima, quando per fortuna eravamo ancora sotto copertura di assistenza dalla ditta installatrice!
Stesso procedimento pure da noi!

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Riporto a galla la discussione nella speranza che qualche "felice" utilizzatore di Solaria One possa rispondermi: un ingest da Mart Cinema mediamente quanto tempo impiega nelle vostre sale?
Ad esempio oggi da me Florence (188GB) ci sta impiegando più di 5 ore.
Mi piacerebbe capire se per caso ho qualche configurazione sbagliata...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Non sbagli. Secondo me è la scheda di rete di Mart: con il server OpenSky ci mette pochissimo...
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

avevo inserito una risposta ed è sparita... non posso nemmeno dare la colpa all'amministratore - o si?

5 ore per 188GB è esattamente il tempo che impieghi a 100Mbit, quindi assicurati di non avere switch 10/100 o una porta 100Mbit da qualche parte.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Stavo proprio facendo pure io quattro conti.
Lo switch è un gigabit, non vorrei che sia il cavo a degradare il tutto a 100Mbit/s.
Edit: oddio, allo switch sono collegati anche dispositivi a 100Mbit coma la scheda di automazione o la porta di controllo del proiettore: la loro presenza (domanda da profano in materia) può abbassare la velocità di tutta la rete?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No. Il cavo può limitare la velocità ma bisogna che sia molto lungo e molto pessimo! Controlla che sia un cat.5e
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da pclarici »

Configurazione completamente diversa, ma è successo anche a me tre/quattro volte con i Doremi, non solo nei trasferimenti da MART ma anche da OpenSky e diretti server/server. Ho sempre risolto riavviando tutti i server e soprattutto staccando la corrente agli switch. Che poi è strano, perché quando succede tutti i LED segnalano un link Gigabit valido, ma la velocità effettiva è molto inferiore.

Che switch usi? Io ho dei TP-Link unmanaged serie TL-SG, paradossalmente presi tutti dopo una moria di 3Com che sulla carta dovevano essere migliori.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Uso questo: TP-Link TL-SG1016D.
Grazie del consiglio, proverò a riavviare soprattutto lo switch che, in effetti, è sempre alimentato
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da pclarici »

Proprio lui, installato a rack ma stesso modello. Voglio cercare da qualche parte delle ciabatte controllabili da remoto, mi sarebbero utili sia per i power cycle che per accendere e spegnere i rack di cabina a distanza, agendo in sequenza su Dolby, crossover, amplificatori, access point, JNIOR, eccetera.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Ah, anche io ho gli stessi switch...
Per la gestione remota del rack audio uso questa scheda http://www.robot-electronics.co.uk/htm/eth008tech.htm, estremamente semplice, ma comandabile comodamente da pagina web, con script o con macro di automazione. Per ogni canale di alimentazione ho semplicemente creato, per ogni evenienza, un comando manuale, mettendo un interruttore acceso - spento - acceso con un lato alimentato dalla scheda e uno direttamente.

Per la cronaca, stasera ci ha salutato il secondo IMB. Che ha deciso che avviare l'SMS non era cosa poi così importante... E 138 persone sono andate a casa. Ma d'altra parte non sono proiettori per uso domestico... :kcs: [edit: sembrava ci stesse per salutare: stamattina si è riusciti a farlo ripartire, ma il danno intanto era fatto]
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io uso D-Link e non ricordo molti eventi in cui hanno dato problemi. Altrimenti mi risulta che i Netgear siano insuperabili.
La mia limitatissima esperienza con prodotti TP-Link è molto negativa :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Sydneyblue120d »

In effetti sembra banale ma è cosa buone e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza ogni tanto spegnere e riaccendere tutti gli apparati elettronici.
Confermo eccellente qualità Netgear, TP-Link è molto migliorata.
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:D

TP-Link provai solo un dispositivo wifi. Era molto Cinese, instabile, con i menù con la traduzione mezza sbagliata. Non ne fui molto colpito e l'Airport Apple che usavo come paragone era infinitamente superiore in quanto a distanze coperte - non sono un fan Apple ma l'Airport funziona, sempre, comunque, in qualsiasi situazione.
I D-Link che montiamo onestamente non li ho mai visti avere un problema e a volte stanno accesi fissi. Qualcuno ha avuto delle porte morte ma spesso in seguito a temporali.
Ho a casa un Netgear ma viene spento tutte le sere. Walter mi confermava che quelli "blu" sono del tipo "accendili e dimenticati di loro".

Elia: ottimo che l'IMB sia ripartito ;)
Allegati
christieIMB.JPG
christieIMB.JPG (87.86 KiB) Visto 8327 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Bravo, che non abbia ad accadere ad altri! :colpa:
Elia

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Christie Solaria One

Messaggio da luca1975 »

OT:Io ho montato un Netgear GS105 fra Server Mart e server GDC, costo 32 euro spedizione compresa, nel 2014, alimentato dalla stessa ups del server mart, e credo che dal giorno in cui l'ho installato non sia mai stato spento (così come il server mart). Ad oggi non ha mai creato problemi (ore che l'ho detto stasera salterà, lo sento, ma è un'altra storia :colpa: ), garantendoci trasferimenti ad ottime velocità.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Ho provato a riavviare lo switch ma niente, altro trasferimento a 100Mbit/s
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le porte di un PC possono essere permanentemente configurate a velocità inferiori. Dovresti sentire Mart e chiedere se possono verificare la velocità effettiva della porta. Come fare la medesima cosa su un IMB Christie non ho idea purtroppo.
Se hai un PC con porta gigabit puoi provare a sostituirti alle estremità (con un server FTP da lato MART e un client FTP da lato Christie) e vedere se cambia qualcosa.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da pclarici »

Mauro, lo switch ha dei LED che ti segnalano la velocità del collegamento su ogni singola porta, hai provato a controllarli?
Anche la scheda di rete del server MART ce l'ha ma non mi ricordo quale colore corrisponde ai 1000Mbit/s, appena posso controllo.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Rispondi