Diretta La Grande Stagione Live

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da maci »

Ciao a tutti,
ieri sera abbiamo proiettato la diretta di Madama Butterfly di Microcinema, su piattaforma Open-sky.
Fino ad ora le (poche) dirette non ci avevano dato alcun problema; ieri sera gli ultimi dieci minuti sono stati un po' problematici, con un bel blocco audio/video di almeno una decina di secondi ed una serie di altri piccoli malfunzionamenti, brevissimi ma ovviamente ben percepibili.
Qualcuno di voi ha avuto qualche problema analogo?
maci

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da Mauribz83 »

Noi qualche problema in passato ma non con OpenSky, con l'opera MET-LIVE da New York via satellite.
Mi è capitato di sudare freddo per via di cali di segnale del satellite! Specie nei giorni piovosi o con temporali :-( il brutto è che non ci puoi fare molto! Preghi che il segnale ritorni presto :aa: :aa: :aa:
Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Re: Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da maci »

E infatti ieri sera ha piovuto tutto il tempo. Solo che per il due ore e mezza è andato via tutto liscio come l'olio (a parte un piccolissimo disturbo durante le interviste dell'intervallo). Poi, alla fine, sono iniziati i problemi. :(
Mi chiedevo se poteva essere solo un problema locale mio (ricezione) o più generale (trasmissione)
maci

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da Simo89 »

Purtroppo le condizioni climatiche sono fondamentali, noi abbiamo avuto qualche problema l'anno scorso (non avevamo ancora OpenSky ma l'Humax) e sfortuna vuole che ad ogni diretta o c'era pioggia/temporale o neve; ogni tanto qualche problemino di ricezione purtroppo c'era!
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Re: Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da maci »

Ho appena parlato con Open-sky: non è stato un problema del ns. impianto. Il segnale che loro hanno ricevuto (presumo a questo punto da RAI) ha effettivamente avuto dei momenti di criticità.
maci

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da Simo89 »

maci ha scritto:Ho appena parlato con Open-sky: non è stato un problema del ns. impianto. Il segnale che loro hanno ricevuto (presumo a questo punto da RAI) ha effettivamente avuto dei momenti di criticità.
Può essere, non è da escludere! Come è successo l'anno scorso alla Prima della Scala dove è saltato a tutti il segnale a 2 minuti dalla fine!

Calcola anche che difficilmente verranno a dirti che il problema è stato loro ;) occorrerebbe sentire altre sale se hanno avuto gli stessi problemi!
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Re: Diretta La Grande Stagione Live

Messaggio da maci »

Che non era colpa loro è la prima cosa che mi hanno detto :)
Mi aspettavo che mi dicessero che era un problema mio: visto il (mal)tempo, l'avrei ritenuto plausibile.
Invece hanno detto che il problema lo conoscevano ed è stato a monte.
Comunque ho scritto qui proprio per questo, per avere conferme di altre esperienze ;)
Ciao
Maci
maci

Rispondi