Problema HDD BELLE E SEBASTIEN non funzionante su GDC

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
victoriaVI
Nuovo Utente

Problema HDD BELLE E SEBASTIEN non funzionante su GDC

Messaggio da victoriaVI »

Ho un problema con il caricamento di questo film; premetto che ho un GDC; inserito l'HD sulla finestra a sinistra viene visualizzato il film, ma quando clicco per scaricarlo sulla finestra di destra mi viene fuori la scritta "No packages found", come se non trovasse niente. Stessa cosa sia inserendo il disco nello specifico cassetto che tramite USB. Se interessa l'HD è stato masterizzato dalla Laserfilm. Purtroppo gli uffici sono chiusi e riaprono lunedì. Ma per lunedì il disco deve essere in SAC. Ho provato con un'altro HD che ho in cabina (Lo Hobbit 2) e quello me lo carica senza problemi. C'è qualcos'altro che posso fare? Grazie del vostro supporto.

Antonio Marcheselli
Amministratore

Re: [RICHIESTA] BELLE E SEBASTIEN

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao,

Non credo tu possa fare niente purtroppo.
Il disco parte quando lo accendi? Senti il disco che accelera e la testina che si muove?

Sposto la discussione in Digital Cinema e cambio il titolo, il tag "RICHIESTA" è per dati sul film, non problemi tecnici.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fpego
Nuovo Utente
Contatta:

Re: Problema HDD BELLE E SEBASTIEN non funzionante su GDC

Messaggio da fpego »

Ciao,

a noi è successa una cosa simile, con il primo film in digitale che abbiamo fatto. Non abbiamo però GDC, quindi non so se ti può aiutare.
Nel nostro caso, collegando l'hd al proiettore non veniva assolutamente visto. Controllando meglio, ci siamo accorti che era il box che racchiudeva l'hard disk ad essere rotto. Aprendolo e collegando l'hd direttamente ad un pc con collegamento SATA, si vedevano tutti i dati. Abbiamo quindi collegato il puro hard disk ad un lettore esterno e collegato in USB al server.
Siamo stati fortunati, ad essere rotto non era l'hard disk ma solamente il "gabbiotto" metallico esterno. Prova ad aprirlo e vedi se è anche il tuo caso.
Cineteatro di Origgio - http://www.cineteatroriggio.it/

victoriaVI
Nuovo Utente

Grazie della vs. attenzione, ho restituito l'HD e purtroppo era corrotto. Mi domando cosa avrei fatto se mi fosse successo la stessa cosa con un film in programma la sera stessa........

Antonio Marcheselli
Amministratore

I dischi sono criptati e costano una frazione di una copia 35mm. Se ricevi un hdd il giorno stesso della proiezione vuol dire che il distributore sta cercando di risparmiare troppo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm

Messaggio da luca1975 »

Qui da noi gli hdd non dico che arrivino il giorno stesso, ma mai con una settimana di anticipo, e quasi sempre devono rientrare in sac il giorno dopo (quindi occorre fare numeri da circo con il corriere). L'ultima prima visione da noi programmata (Indovina chi viene a natale) è arrivata il giovedì stesso dell'uscita (e di questo, in base ai contratti che hanno fatto firmare a settembre sapevano perfettamente quanti cinema lo avrebbero dovuto programmare, i.e. quante copie ne sarebbero servite con ,ripeto, 2 mesi di anticipo). Ma anche film ormai vecchi di mesi per le rassegne arrivano sempre all'ultimo minuto, perchè, credo, le agenzie che curano la distribuzione programmano le uscite settimana per settimana, per cui se tre cinema vogliono proiettare lo stesso film (vecchio di 3-4 mesi, per cui c'è una copia sola in circolo) in una rassegna la stessa settimana, c'è il rischio che qualcuno non lo riceva, che è un assurdo, visto che il mio bel film di rassegna potrebbero benissimo mandarmelo 2 mesi prima, io me lo scarico e lo rendo, così è immediatamente disponibile per qualcun altro, ma pare occorra un'intelligenza superiore per gestire queste cose :Censured!: in modo che funzionino.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Mauro
Moderatore

Messaggio da Mauro »

Concordo con Luca, con le acrobazie che stiamo facendo per ricevere e rendere gli HDD rimpiango i tempi del 35mm.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Antonio Marcheselli
Amministratore

Chiaramente tenere un titolo disponibile ha un costo. Per il laboratorio che non puo' riutilizzare il disco, ma deve tenerlo li' fermo, e' un costo che qualcuno deve pagare. So che alcuni lab dopo un certo periodo - di contratto - riutilizza il disco e se il DCP e' richiesto di nuovo deve essere estratto da nastri o da archivi, e la cosa ha un costo.

Ma il costo confrontato con una copia 35mm e' chiaramente una minuscola frazione quindi quello che scrivete sopra non ha il minimo senso.
Spettatore Anonimo

Mauro
Moderatore

Messaggio da Mauro »

Senso o non senso io so solo che un film me lo danno giovedì pomeriggio e lo rivogliono venerdì mattina e 9 volte su 10 questo rappresenta un grosso disagio, considerando anche i 50000€ che con fatica abbiamo dovuto investire per aggiornare gli impianti
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

luca1975
Utente 35mm

Messaggio da luca1975 »

Antonio, mi rincresce farti presente che noi siamo in Italia.
Le distribuzioni risparmiano su TUTTO: sul numero di chiavette con i trailers, sul numero degli hdd, sulle VPF(le nuove linee guida esprimono l'esatto contrario del motivo per cui son nate oltreoceano le VPF), sulla reperibilità dei film più vecchi di qualche mese (di solito trovano più semplice proporti la copia 35mm, alcuni addirittura la liberatoria per il dvd). Insomma, chi ci rimette è come sempre "l'ultima ruota del carro", in questo caso noi, che abbiamo fatto un investimento di decine di migliaia d'euro per venire incontro alle imposizioni del mondo del cinema.

Antonio Marcheselli
Amministratore

Cosa ti fa pensare che all'estero sia differente? Oggettivamente non lo so, ma non e' che altrove sia tutto rose e fiori
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm

Messaggio da luca1975 »

Non ho elementi per sapere che all'estero è differente, nella maniera più assoluta.
La mia era solo una considerazione indotta da osservazioni di carattere generale sul comportamento delle aziende (assolutamente non legate al mondo del cinema) in due realtà straniere che conosco: abito vicino al confine svizzero, metà delle persone che conosco lavorano oltre confine, e parlando ci si scambiano impressioni, opinioni e dati di fatto sulle differenze di comportamento nelle due nazioni. In più io lavoro per una società italiana ma di proprietà francese, tutta la dirigenza è francese, e capita che i vari direttori, anche involontariamente, facciano paragoni.

Con ciò so che anche all'estero non è tutto rose e fiori, ma mi sembra che a volte qui in Italia si vadano a cercare i problemi col lanternino, e non si sia soddisfatti sintanto che non si sia riusciti a complicare le cose il più possibile.
Ovviamente è una mia opinabilissima opinione.

Ciao :)

victoriaVI
Nuovo Utente

Chiedo, qualcuno ha fatto un raffronto se conviene come spesa far correre il corriere o altri con la propria auto per avere e restituire gli HD o se conviene avere qualcosa tipo OpenSky che al momento non ho preso in considerazione? No perchè se succede quel che è successo a me a chi ha la proiezione la sera stessa che gli consegnano l'HD, cosa fa, manda a casa il pubblico?

luca1975
Utente 35mm

Messaggio da luca1975 »

luca1975 ha scritto: non dico che arrivino il giorno stesso, ma mai con una settimana di anticipo
Per esempio Un Boss in salotto, che dovrei proiettare domani sera, è arrivato oggi alle 13

victoriaVI
Nuovo Utente

Per la cronaca ho avuto conferma dalla SAC che il DCP era guasto. Scusa Antonio, per la richiesta come da mio post precedente posso aprire una nuova discussione? Grazie.

Rispondi