manuale per il patentino parte digitale
manuale per il patentino parte digitale
Salve,
a novembre ho l'esame per il patentino ma vengo a conoscenza che, tra le domande, ci sarà pure un parte riguardante il digitale.
Al momento il mio cinema funziona ancora con la cara vecchia pellicola e di questo tema non conosco praticamente nulla.
Ho visto che sul vostro sito è presente un articolo sul digitale, può andare bene per la preparazione dell'esame? Altrimenti sapete indicarmi dove posso trovare delle guide?
Grazie mille
a novembre ho l'esame per il patentino ma vengo a conoscenza che, tra le domande, ci sarà pure un parte riguardante il digitale.
Al momento il mio cinema funziona ancora con la cara vecchia pellicola e di questo tema non conosco praticamente nulla.
Ho visto che sul vostro sito è presente un articolo sul digitale, può andare bene per la preparazione dell'esame? Altrimenti sapete indicarmi dove posso trovare delle guide?
Grazie mille
Re: manuale per il patentino parte digitale
ma dove si terrà l'esame?
-
- Utente 35mm
Ma da qualche parte (dove hai letto che ci saranno anche domande sul digitale) c'è qualche specifica in più circa la parte del digitale?
Perchè detto così non si riesce a capire (quantomeno io non riesco ad immaginare) cosa possano voler chiedere riguardo alla proiezione digitale: se si tratta di domande più che generiche posso anche capire , ma se son domande specifiche sui sistemi di proiezione la vedo grama, tante e tali son le specificità e le variabili da considerare.
Perchè detto così non si riesce a capire (quantomeno io non riesco ad immaginare) cosa possano voler chiedere riguardo alla proiezione digitale: se si tratta di domande più che generiche posso anche capire , ma se son domande specifiche sui sistemi di proiezione la vedo grama, tante e tali son le specificità e le variabili da considerare.
Senza musica la vita sarebbe un errore
L'esame lo farò a trento ed il "rumors" su questa storia del digitale mi è stata riferita diciamo dal mio "capo". So solo che pare ci siano delle domande sul digitale... volevo quindi sapere voi ne sapevate di più rispetto a me
Ciao a tutti per l'esame di trento ci sarò anche io,ma per il digitale non so dove cercare info anche perché il discorso penso sia molto ampio e caotico e cosa posano chiedere in merito, non so se c'è già uno standard ben definito o ogni marca ha il suo. Help
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
nessuno ti chiedera' mai cose specifiche ma concetti generali. Le parti che compongono un proiettore digitale e in generale il sistema digitale
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Ok grazie e speriamo in bene.
ma dove posso trovare un manuale o una sottospecie di esso per la parte componentistica di un proiettore digitale o del sistema in generale?
Al momento tutto ciò che riguarda il digitale per me è arabo
Al momento tutto ciò che riguarda il digitale per me è arabo
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
purtroppo non c'è.
Se conosci l'inglese ho visto uno di questi handbook https://www.bksts.com/secure/merchandis ... .asp?id=41 e sembra valido (non sono sicurissimo che sia proprio lui, nel caso te lo confermo).
Se conosci l'inglese ho visto uno di questi handbook https://www.bksts.com/secure/merchandis ... .asp?id=41 e sembra valido (non sono sicurissimo che sia proprio lui, nel caso te lo confermo).
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Ciao io sto studiando su questo sito che è unico nel suo genere ( grazie a Tutti Voi ) purtroppo per il digitale non ho travato un gran che in giro anzi per meglio dire proppio niente in rete qualche vaga info sul sito sony e nec e a peggiorare la mi posizione non so l'inglese.Per domande generiche cosa intendi ? puoi fare qualche esempio grazie.
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
domande generiche nel senso che non ti domanderanno che tipo di criptaggio si usa su un DCP ma, per esempio, cos'è un DCP, cos'è una KDM, come è composto un sistema D-Cinema (Server-Proiettore). Poi non ho idea, sinceramente credo che sia la prima volta che fanno domande sul digitale o quasi.
Impara l'inglese, cosa si fa oggi senza inglese?
Impara l'inglese, cosa si fa oggi senza inglese?
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Imparare l'inglese è sempre utile, ma che contraddizione: si fa il patentino e poi si dice che l'operatore andrà a fare la maschera. Mettetevi un po' d'accordo. Nel frattempo il sottoscritto e il mio collega che mi sostituisce quando riceviamo qualcosa in inglese, anche dalla Deluxe, rispondiamo che ci scrivano in italiano perchè qui siamo in Italia fino a prova contraria. Così dicasi per istruzioni varie e quant'altro capita di ricevere via mail.
Così è, se vi pare e se non vi pare è così: i t a l i a n o.
Ciao
Così è, se vi pare e se non vi pare è così: i t a l i a n o.
Ciao
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Vedila così: il mondo gira anche senza di te, un giorno ti sostituiscono con uno che sa parlare l'inglese!
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Pensa che a 10 km o quasi da trento parlano tedesco,comunque il futuro e il presente è inglese volente o nolente ciao.
-
- Utente 35mm
per curiosità Monco: ti rispondono in italiano dopo le lamentele?
Senza musica la vita sarebbe un errore
Mezzo e mezzo
Ciao.
Ciao.
L'inglese non è solo il futuro e il presente, ma anche il passato (anche se l'italiani non lo hanno mai capito). Ma qui siamo in Italia e un proiezionista lavora nel mercato locale, quindi in ITALIANO!
Avete poi fatto l'esame a Trento?
Avete poi fatto l'esame a Trento?
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
pensala come ti pare, poi quando resti senza lavoro perché non sai leggere un manuale d'uso scritto in lingua Inglese non venire a lamentarti.
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Tanti auguri a Tutti anche se un po in ritardo l' esame a trento tutti promossi,le domande sul digitale erano molto generiche.