Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da 88stressato »

Buonasera a tutti.

Apro questo post, perchè volevo sapere se a qualcuno stà succedendo quello che stà capitando a me.

Un paio di mesi fa, a seguito di una telefonata con il rivenditore Rch di zona per poter ordinare un nastro inchiostrante della stampante Tally, vengo a conoscenza del fatto che la biglietteria in questione necessità di un aggiornamento software alla versione 1.6 (se non vado errato) obbligatorio secondo la nuova normativa SIAE.

Porto la biglietteria al tecnico che provvede a effettuare l'aggiornamento e alla verifica dell' intero funzionamento generale del sistema. Secondo il suo rapporto di intervento, tutto corretto e andato a buon fine.
Peccato, che nella realtà concreta, la cosa non sia cosi. Da quel momento il pensiero di dover emettere biglietti rappresenta una "flagellazione" per l'operatore di turno, che si vede costretto a aspettare infiniti secondi per vedersi stampare un biglietto; e se questo non fosse sufficiente, non parliamo dell' invio dati !!! Non cè verso di riuscire a concludere l'operazione, che sistematicamente il Sistema si blocca, e l'unico modo per sbloccarlo è fare l' "inizializzazione del sistema", fatto questo, l'invio avviene correttamente.

Un evento fresco fresco, mi è capitato ieri mattina, quando mentre stò emettendo i biglietti per le proiezioni scolastiche, tutto di un tratto mi viene chiesto, dal sistema ovviamente, di inserire la "carta di attivazione" e di rinserire il PIN: resta il fatto però che la carta è inserita correttamente e mentre succede questo, lei continua a stampare biglietti, incompleti però (solo la parta partecipante, senza stampare sigilli fiscale). Una volta spenta e riaccesa continua il suo normale lavoro fino alla creazione dei RPG, dove mi viene chiesto di "controllare i titoli mancanti". Stampo l'elenco dei titoli mancanti e li controllo notando che quei progressivi risultano correttamente stampati con relativi sigilli fiscali.
Provvedo a chiamare il tecnico che continua a affermare che la biglietteria non ha niente e che forse per l' invio dati è colpa della mia rete telefonica...
A questo punto non so più a cosa pensare..

Ora mi chiedo, ma se tutti questi malfunzionamenti sono cominciati dopo l'aggiornamento, non puo essere che qualcosa sia andato storto? a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??? Voi che dite?

Grazie

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi vengono in mente le telefonate di Luganesi all'assistenza tecnica lamentando che la stampante "finisce il rotolo" (oltre a qualche sana profanazione...! )
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da Tobia »

88stressato, noi abbiamo lo stesso sistema e abbiamo rilevato che la lentezza è esponenziale con la versione del software. Stiamo risolvendo cercando un altro prodotto perchè la NucleoMovie è veramente pessima

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da luca1975 »

Ciao, la mia Nucleo Movie ha avuto un aggiornamento direi un annetto fa (forse un poco di più), e mi fate venire il dubbio che ci sia qualche altro aggiornamento da fare e che il nostro manutentore non ce lo abbia ancora segnalato.
Comunque dall'ultimo aggiornamento non ho riscontrato particolari problemi in emissione (oddio, lenta è lenta, ma non mi pare cambiato un gran che dalla versione precedente), soprattutto non ha mai emesso biglietti senza sigillo o senza matrice.
I problemi si riscontrano solo in fase di trasmissione: se prima di trasmettere non si fa l'inizializzazione non c'è santo di avere la trasmissione. Dopo va sempre al primo colpo.
Purtroppo anche a noi il manutentore ha detto che non dipende dalla macchina, ma onestamente deve ringraziare il cielo che, lavorando, non ci sono mai io quando esce per i controlli, perchè altrimenti altro che addurre vaghi "problemi delle linee" (a noi a persino fatto cambiare il modem, ovviamente non è cambiato nulla).
Il profumatamente pagato manutentore è purtroppo quello ufficiale indicato dalla RCH, alla quale ho più volte scritto chiedendo nominativi alternativi perchè con questo non ci troviamo, ma MAI rch mi ha risposto. Onestamente io non ho insistito più di tanto, però si può discutere della professionalità tanto del manutentore che dell'azienda madre.
Inutile dire che la nostra prossima (quando sarà il caso) biglietteria non sarà una Rch.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da 88stressato »

x Tobia
Se riesco sabato giro un filmato col cell mentre emetto dei titoli. A volte ci chiediamo se ci mette cosi tanto, perchè all'interno cè uno che scrive manualmente ogni lettera!
luca1975 ha scritto: ... mi fate venire il dubbio che ci sia qualche altro aggiornamento da fare ...
Io come dicevo prima, sono stato contattato a dicembre dal rivenditore, e mi ha detto che era una cosa fresca. Se non erro ha installato la versione 1.6. Prova a dare un occhiata sul libretto fiscale ;)

luca1975 ha scritto: ... non si fa l'inizializzazione non c'è santo di avere la trasmissione...che non dipende dalla macchina ..
Ma scusate, allora questo punto, può essere un problema di "errata creazione" del file che viene utilizzato per l'aggiornamento, se alla fine piu sistemi hanno presentato lo stesso problema :| :arg: :arg:

Un altra cosa, propio settimana scorsa ho risentito il rivenditore, e ultima news, mi dice che questi errori durante l'invio dati possono essere dovuti al lettore della carta di attivazione, che secondo lui è sporco. Mi suona strana la cosa, anche perchè la macchinetta è stata smontata da lui a gennaio e perfettamente pulita.

Sono sempre più allibito. :arg:

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il lettore sporco che causa errori di invio MA NON errori nella creazione dei sigilli.

Perche' dobbiamo sentire queste cose? Ti ha mandato un chilo di sale da sciogliere in una ciotola e una macumba da cantare mentre balli attorno al registratore di cassa?

Mi viene in mente i primi bancomat olivetti, erano cosi' lenti che pareva che dentro vi fosse un ragioniere Olivetti a battere a macchina le ricevute! :D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da 88stressato »

Si si, mi ha detto propio cosi !

Mi ha detto, anche, che potrebbe essere la causa del malfunzionamento descritto nel mio primo post, anche se ripeto, che il lettore lo ha pulito lui stesso a gennaio, e la carta NON è mai stata rimossa dal lettore!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da Tobia »

Ho fatto una scoperta guardando i log della Nucleo Movie abbastanza angosciate.
Secondo me sbaglia a far l'arrotondamento iva, alcuni sono per eccesso e non al 5° millesimo di euro come dovrebbe essere.

Ad esempio su un singolo biglietto da 4,00€ l'iva calcolata dalla Nucleo Movie è 0,37€ ma secondo me, con l'iva al 10% dovrebbe essere 0,3636363636363636 quindi arrotondando al 5° millesimo 0,36 non siete d'accordo? :wowo!!:

Questo è quanto leggo dai log per alcuni tipi di biglietto con importi diversi:

Codice: Seleziona tutto

             Prezzo   IvaNucleo  IvaCorretta
Abbon        2,35     0,22     0,21
Ridotto1     3,50     0,32     0,32
Ridotto2     4,00     0,37     0,36
Intero       6,00     0,55     0,55
Io vedo che alcune sono corrette altre no, spero di sbagliar io qualcosa nel fare i conti...

Qualcuno di voi che ha la nucelo ha mai verficato questa cosa?

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da Elia Orselli »

Sì, confermo che capitava anche a noi (finché abbiamo avuto il Nucleo Movie), ma dato che il calcolo dell'iva nel caso del mio circolo era solo fittizio visto che abbiamo un regime fiscale agevolato la cosa non era grave.
Elia

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Re: Malfunzionamento Rch Nucleo Movie

Messaggio da Tobia »

Ah, bene! Su ipotetici 10000 spettatori annui sono 100€ di iva persi per arrotondamenti!

Rispondi