Aggiornamenti firmware server Doremi

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Nico la versione che hai sarebbe quella con la Y grande giusto? Senti nel caso puoi mandarmi il link in pm per scaricare il firmware? Quanto pesa? Poi chiamo cinemeccanica e gli dico che se non ce l'hanno la possiedo io (non faccio nomi ma gli dico che me l’ha dato un amico che lavora nel settore) almeno riesco a sbloccare questa situazione diventata ormai insopportabile. Grazie.

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

Ora ti giro in pm i riferimenti per collegarti al nostro server FTP per il recupero dei firmware.

Ne troverai 2...
- fw_dci-21_01y-0.pkg (per i server con il Philips Watermarking)
e
- fw_dci-21_01Y-1.pkg (per i server con il Thomson Watermarking) DEFAULT e immagino che è quello che abbia te...CONTROLLA SOTTO DIAGNOSTIC TOOL

ISTRUZIONI:
- Metti il file che ti serve su una chiavetta usb.
- Fai l'ingest del file (ti dovrebbe chiedere la password di "admin" e non la solita di "manager").
- Una volta fatto l'ingest riavvia il server con la procedura normale da menu.
- Stai tranquillo se vedi che il server si riavvia 2 volte è normale.

Alla fine dell'aggiornamento prova a fare il play per 5 minuti di un contenuto (controllando anche l'audio) se funziona normalmente l'aggiornamento è andato a buon fine.

Io non esisto... :ok:

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Hehehe :Doh: di certo non ci metto mano ne stasera e ne domani ma Cinemeccanica la chiamo e gli dico che ho il file e gli spiego anche il motivo per cui le clip si ripetono :D
Ma come playlist, per fare il test, non posso usare quelle già presenti?

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

Si si...era solo che io mi trovo più comodo a testare i server senza macro, luci, intervalli e cose varie....se vedo che 2 trailer incatenati vanno sono sicuro che la dolphin funziona....poi è questione di gusti....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

nicodemus ha scritto:Io non esisto... :ok:
No no tranquillo, il forum è privato... :ok:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Dopo aver letto il mio sms mi hanno chiamato. Dai log visionati da doremi hanno ricevuto risposta che non potrebbe essere solo una questione di firmware. In settimana vengono e fanno l’aggiornamento, credo sia firmware che software. Se non va hanno già un server pronto per la sostituzione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma secondo te Doremi dà una risposta ai log in 3 mesi?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Non so più che dire ma almeno qualcosa si muove. Mercoledì sono qui.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Digli che portino un aspirapolvere per il MI e magari un po' di acqua benedetta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da felixcat »

Per l'acqua benedetta offro io, aggratisse!
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Confermata la sostituzione del server. Mi hanno anche detto che con la y esistono due firmware, quello con la y piccola è del Philips e quello con la Y grande è del Thomson. Secondo loro io ho il Philips e se installavo quello con la Y grande avrei bloccato il server.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

affermazione che cozza con quanto sostenuto da Nicolas se non ho capito male.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

Antonio Marcheselli ha scritto:affermazione che cozza con quanto sostenuto da Nicolas se non ho capito male.
no...no....è la stessa cosa che ho detto io....rileggete bene....solamente che non è vero che la versione y piccola è solo per i philips e quella grande solo per i thomson.....la differenza tra i philips e thomson non è la lettera...ma il numero dopo che viene la lettera.....
Nicodemus ha scritto: Ne troverai 2...
- fw_dci-21_01y-0.pkg (per i server con il Philips Watermarking)
e
- fw_dci-21_01Y-1.pkg (per i server con il Thomson Watermarking) DEFAULT e immagino che è quello che abbia te...CONTROLLA SOTTO DIAGNOSTIC TOOL
Infatti io supponevo che avesse il Thomson Watermarking ma gli ho specificato in GRASSETTO di controllare prima di effettuare l'aggiornamento.

In origine esistevano i firmware:
fw_dci-21_01y-0.pkg
fw_dci-21_01y-1.pkg
ma hanno cambiato il secondo in quanto si sono accorti di averlo compilato male....ed hanno fatto la versione Y!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Quindi vale sempre il discorso aggiornamento a Y, solo che occorre scegliere la versione Y per il suo hardware, che ha senso direi.

Direi quindi che la notizia data a Valerio cozza con quanto sostenuto da Nicolas o sbaglio? Nota, non sto dicendo che cio' che scrive Nicolas sia sbagliato (sinceramente mi fido piu' di lui che di qualcuno che ha impiegato 3 mesi per avere qualche informazione, incompleta e/o errata per giunta) solo che quanto riferito a valerio non corrisponde a realta'.

Correggetemi se ho capito male.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

In realtà ho dato per scontato che ci sia un Watermarking Thomson (anche se ho detto a Valerio di controllare prima di installare qualsiasi cosa) e per il Thomson è stata fatta la versione Y.
Probabilmente, ma quasi di sicuro altrimenti lo saprei, non esiste la versione Y per il Philips....quindi quello che hanno detto i tecnici a Valerio è corretto.

Nessuno ha torto.

Per completezza proverò a sentire i tecnici Doremi (che tra le altre cose mi vengono a trovare questo fine settimana) se per caso hanno avuto altri problemi in europa con il Philips Watermarking e la versione 21.1y.

Ci aggiorniamo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Quindi il discorso cambia completamente... Io sinceramente non ho molto chiaro il discorso, e l'ho riletto tutto.

Non riesco a capire come identificare la versione. Se hai un Philips e' normale avere la lettera y, se hai un Thompson serve la Y? Quindi se Valerio ha un Philips (ma ha il philips? E' scritto sotto il numero di versione, a chiare lettere!!) allora e' giusto avere y come ultima versione? Cosa comparirebbe se non fosse la "y" giusta?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

Ho controllato e abbiamo un Thomson. L'assistenza continua a dire di lasciar stare questa storia dei firmware che mercoledì vengono e mettono il server nuovo.
Ultima modifica di Valerio76 il lun feb 08, 2010 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A me pare una barzelletta, devo essere sincero.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nicodemus
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:58 pm

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da nicodemus »

hahahahah...senti...se hai il Tomson basta mettere il firmware 21.1Y....per il Philips funziona regolarmente la versione 21.1y...

Per identificare che sistema hai basta andare sotto Diagnostic Tools.....c'è scritto.....

X Antonio:
La questione della y maiuscola o minuscola è solo per questa versione di firmware....cerco di farti capire:

Normalmente viene rilasciato solo un firmware....

21.1a-0 per i Philips e 21.1a-1 per il Thomson
21.1b-0 per il Philips e 21.1b-1 per il Thomson
.....
21.1y-0 per il Philips e 21.1y-1 per il Thomson.....
ma a questo punto Doremi si era accora che il firmware 21.1y per il Thomson era sbagliato (errore probabilmente di un programmatore) e hanno rilasciato subito una versione Y (maiuscola) per risolvere il baco, ma la versione è la stessa.....
Quindi ci ritroviamo:
21.1y-0 per il Philips e 21.1Y-1 per il Thompson

Spero di aver chiarito.... :colpa:

Valerio76
Utente 35mm
Messaggi: 310
Iscritto il: mar ago 12, 2008 1:02 am
Località: Colleferro (Roma)

Re: Aggiornamenti firmware server Doremi

Messaggio da Valerio76 »

A Nico io me fido de quello che dici ma ormai non posso rischiare. Mi hanno detto di non fare nulla che mercoledì vengono a cambiare il server. Loro dicono che non è così ma dopo tutto quello che hanno combinato non è che ci creda molto però ormai è meglio attendere.

Rispondi