HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Walter »

La data di uscita prevista era il 21 novembre ma poco fa ho ricevuto la seguente mail dal SAS di Bergamo:

Vi comunico ufficialmente che la data di uscita USA di HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE, stabilita per il 21 novembre 2008, è stata posticipata al 17 luglio 2009, a causa della scia di dissesti che il trascorso sciopero degli sceneggiatori di Hollywood sta portando dietro di sé.

È chiaro, a questo punto, che anche la data italiana dovrà essere spostata.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Mauro »

Che pessima notizia :(
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Fbrighi »

Mah, da fonti esterne ho sentito che lo sciopero degli sceneggiatori è solo una scusa, in realtà è una scelta strategica della warner per corroborare il listino estivo (a qlc pezzo grosso warner è pure sfuggito un commento del tipo "così riduciamo pure il gap tra questo e la prima parte de "I doni della morte" (l'ultimo film della saga pare sarà infatti suddiviso in due parti, tipo vol 1 e 2 di kill bill)).

Peccato, mi mancava un HP sotto natale (HP lo sento piu come film natalizio che come estivo...boh)

FKB
FKB

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Matteo83 »

Io la notizia dello spostamento di HP l'ho saputa il 15 agosto, non ci volevo credere ma alla fine è così...
Il motivo è quello detto sopra, la WB crede che posticipando l'uscita gli incassi saranno maggiori, lo sciopero degli sceneggiatori è solo una scusa ridicola


Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da steven7 »

Walter ha scritto:La data di uscita prevista era il 21 novembre ma poco fa ho ricevuto la seguente mail dal SAS di Bergamo:

Vi comunico ufficialmente che la data di uscita USA di HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE, stabilita per il 21 novembre 2008, è stata posticipata al 17 luglio 2009, a causa della scia di dissesti che il trascorso sciopero degli sceneggiatori di Hollywood sta portando dietro di sé.
Ma che c'entrano gli sceneggiatori con un film già montato e credo già doppiato, quindi pronto per essere stampato in serie e distribuito nelle sale, come dice Matteo è una scusa assai ridicola!!!
Stefano

In a small quantity!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Walter »

Infatti quella è la scusa ufficiale, ma poche persone ci credono.... :(
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Gio »

(ANSA) - LOS ANGELES, 14 AGO - La data di uscita del sesto film della serie Harry Potter ('Harry Potter e il Principe Mezzosangue') e' slittata a luglio 2009. Lo ha reso noto la Warner Bros. Dovera uscire a novembre 2008. Il ritardo di otto mesi e' destinato a irritare i milioni di fans di Harry Potter sparsi per il mondo. Alcuni trailer avevano gia' iniziato a uscire, annunciando l'uscita del film per novembre. La Warner Bros ha cambiato programma giudicando piu' lucrativa l'uscita in estate.
Se si pensa che con "Il cavaliere oscuro" il mercato statunitense (notoriamente frequentatore di sale nel periodo estivo) ha subito un'impennata degli incassi portando il titolo (guarda caso proprio WB) al primo posto degli incassi di tutti i tempi nel mercato USA/Canada e al secondo del mercato mondiale, la scelta di posticipare un film tanto atteso nello stesso periodo non sorprende affatto...
Lo facciamo anche noi accumulando film nel periodo invernale, in fondo.
L'unico rammarico è che da noi in luglio un film ha vita più difficile, basta che guardiamo proprio allo stesso Batman che penso sia sotto le aspettative (Però Enrico il vasaio lo scorso anno era andato più che discretamente).
Già diversa, invece, la partenza di Narnia che, anche se pensavo non potesse funzionare uscendo a cavallo di Ferragosto, ha invece fatto molto ma molto bene (poi vedremo la prossima settimana con l'uscita di Kung Fu Panda il probabile dirottamento delle famiglie dal fantasy disneyano al cartoon di casa DreamWorks).
I misteri... del resto potendo pronosticare il successo di un film nel periodo in cui si intende farlo uscire con certezza matematica, farebbe del settore un club di miliardari :lol:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Mauro »

E' vero però che un uscita estiva del genere taglia fuori una buona fetta di sale che in quel periodo sono già in chiusura estiva.
Se non si fosse capito parlo per interesse personale 8)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Walter »

E' sufficiente tenere aperto 8)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Mauro »

Non la vedo proprio così semplice per due motivi:
1) ci sono film validi per poter tirare a quella data?
2) in una realtà come la mia a metà luglio la gente verrebbe al cinema?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Simone Bazzani »

robe da pazzi!
Io sono pienamente daccordo con mauro. HP d'estate è una rovina!
tutto potrebbe essere più semplice... e invece...

elisa_tibaldi1981
Messaggi: 25
Iscritto il: mar giu 17, 2008 6:56 pm
Skype: elisacine4
Località: alba
Contatta:

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da elisa_tibaldi1981 »

veramente assurdo..ecco come rovinare i cinema italiani ultimamente gia i notevole calo di presenze.cosi pure l'era glaciale 3 anche questa in uscita ai primi di luglio prossimi..

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Mauro »

Ice Age 3 dovrebbe uscire in Italia il 28 agosto 2009, così almeno dice Imdb
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Simone Bazzani »

ma bene... :evil:
tutto potrebbe essere più semplice... e invece...

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE

Messaggio da Walter »

COMUNICATO STAMPA DI WARNER BROS ITALIA

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
USCIRA’ IN ITALIA IL 15 LUGLIO 2009



ROMA, 21 gennaio 2009– “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il sesto episodio della saga creata dalla scrittrice J.K. Rowling, uscirà in Italia il 15 luglio 2009.

Dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa estate raggiunto con ‘’The Dark Knight – Il Cavaliere Oscuro’’ la Warner Bros. Pictures Italia si riconferma protagonista della stagione estiva.

Paolo Ferrari, presidente della Warner Bros. Pictures Italia, ha commentato: ‘’È fondamentale continuare a supportare il mercato cinematografico nei mesi caldi ed anche la prossima estate la WB farà la propria parte. Harry Potter ha già dimostrato di poter conquistare il botteghino nel mese di luglio e sono certo che confermerà il suo straordinario potenziale.”

Ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l’inevitabile scontro con Lord Voldemort.
Nel cast anche Helena Bonham Carter, David Bradley, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Michael Gabon, Alan Rickman, Maggie Smith, Natalia Tena, Julie Walters e David Thewlis, Evana Lynch, Matthew Lewis e Bonnie Wright.

Due attori esordiscono in questo sesto episodio: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange.

In “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani sia su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato.
Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa inevitabile.

Appuntamento al 15 luglio!!

Per informazioni:
Ufficio Stampa Warner Bros. Pictures Italia
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi