Continental pneumatici

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Rispondi
Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Continental pneumatici

Messaggio da Gianluca Breda »

Sono il felice (a parte i momenti in cui faccio benzina) possessore di una Clio le Iene che ho acquistato a novembre 2007, e con cui ho percorso la modica quantità di 8800km.

Circa una settimana fa comincio a sentire degli strani rumori provenire dal retro della macchina, come di un sasso incastrato nei disegni della gomma.

Per ragioni tecniche fino ad oggi non uso la macchina, ma decido subito di portarla in concessionaria per un controllino. Sassi ovviamente non ce ne sono (anche perche' avevo gia' controllato io onde evitare figuracce), cosi' il meccanico alza la macchina e fa una semplice prova: piazza vicino alla gomma un paletto in ferro in modo che stia a circa 1mm dalla gomma stessa, e poi la fa girare.

Risultato: la gomma destra in rotazione si mantiene piu' o meno alla stessa distanza, con uno scarto di un paio di millimetri che tuttavia non sembra eccessivo.

la posteriore sinistra invece presenta uno scarto di MEZZO CENTIMETRO tra il punto piu' lontano e quello piu' vicino.

ora, mi domando: devo andare in giro con una gomma ovale?

consideriamo che un treno di gomme di quel tipo costa 400 euro, e sono del 15, non del 78.

domani cerchero' di contattare il servizio clienti della continental, voglio sentire cosa mi dicono.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Continental pneumatici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

... Ma è il treno di gomme della Renault? E perché dovresti chiamare il servizio clienti della Continental scusa? Sono gomme difettose, ne risponderà Renault no?

:(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Continental pneumatici

Messaggio da Walter »

Gomme da 15" 400 € :o ?
da quanto sono? 225?
Io ho le 15" 195 e il preventivo piu caro quando le cambiai era 100 € in meno (poi misi le uniroyal che ne costavano 150 in meno).
Comunque concordo con Antonio sul fatto che lo pneumatico debba essere sostituito dalla Renaul in garanzia!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Continental pneumatici

Messaggio da Gianluca Breda »

I due gommisti che ho sentito mi hanno detto che costano cosi' tanto perche' di solito quella misura monta il cerchio del 14, ma la renault ci ha messo quello del 15.

Oggi mi attivo e sento la padrona del concessionario, che e' sorda e protesizzata dal mio vecchio =P
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Continental pneumatici

Messaggio da stivmen »

le gomme da 14 pollici non si possono montare su cerhi da 15
la gomma non ha tenuta
stiv

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Continental pneumatici

Messaggio da Walter »

che larghezza hanno?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Continental pneumatici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

400 euro un treno di gomme per una Clio! :D:D:D:D:D:D

Io avevo le vecchie R13 e per le Bridgestone (le più care ma mi ci trovavo taaaanto bene) spendevo 160 euro.

Non so adesso con le 16/205... :?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi