Problema con Kinoton FP30

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Cobham78 »

Salve a tutti ho un problema con una Kinoton FP30 cioe quando il film gira normale ho la musica in sottofondo che non va via. Ho dovuto spegnere la musica nelle sale per questo problema. Cosa puo derivare questo problema?
Premetto che la Kinoton FP30 ha un impianto Stereo non Dolby.

Ciao Francesco
Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non credo che dipenda dal proiettore... che automazione hai? In cosa consiste il tuo impianto "stereo"?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Cobham78 »

bhe ho un impianto con 2 casse e basta( ho anche vergogna a dirlo )
Non so cosa pou essere di solito funziona automatico per le altre 2 devo fare tutto manualmente
ma adesso con la FP30 non so fare manualmente sepreste dirmi come si fa?
Vi ringrazio per l aiuto

Francesco
Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Orsoluca »

Francesco, dalla tua descrizione non si capisce molto a dire il vero.
Innanzi tutto dovresti spiegare come è composto l'impianto e come l'FP30 è collegato alla catena audio.
Solo in questo modo sarà possibile aiutarti a capire cosa puo essere successo.

Vedo che scrivi dalla Germania. Io sono di madrelingua tedesca e se ti viene piu semplice spiegarti in tedesco puoi scrivermi in quella lingua: troveremo un modo per far giungere i tuoi messaggi tradotti ai sapienti del forum che sapranno come aiutarti.

Ciao.
Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Francesco

Come dice Orsoluca senza dei dettagli non possiamo aiutarti.

Mi serve sapere come è fatto l'impianto, a parte il proiettore. Come commuti l'ingresso FILM/Musica in sala?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Cobham78 »

bella domanda :D a dire il vero non lo so nemmeno io.Dove trovo l aggancio e\o la commutazione audio musica?
Io capitemi io sono principiante in piu devo tradurre i termini dal tedesco in italiano e non trovo sempre le parole :( . Comunque domani sono di nuovo in servizio chiedero informazioni e girero a voi vi ringrazio per l aiuto.
Für dich Orso Luca danke ich werde in der weiter Tage alles über den Kinoton FP30 nochmal sagen. Danke für den Hilfe Tchüß bis bald

Francesco
Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Prova a descrivere quello che hai davanti, cosa premi per far partire il film, manda una foto... qualcosa!! :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Gio »

Leggendo la descrizione del problema, più che pensare al sistema di automazione (usi l'EMK 1?) mi pare di capire che mentre va il film e senti l'audio del film, senti anche la musica "di attesa"?
Oppure non commuta proprio l'audio e resti con la musica d'attesa invece dell'audio del film? (opzione più probabile direi).

A prescindere dal sistema sonoro, dovresti vedere in questo il cavetto che ti porta l'audio dal proiettore e riconoscere il cavetto del cd (immagino) e vedere gli ingressi quali sono. Se il cambio di formato, come mi pare di capire, avviene in automatico, allora vai a vedere il sistema di automazione: nel caso auspicabile che sia l'EMK 1 ad ogni impulso corrisponde l'accensione di uno specifico LED sulla piastra della scheda (all'interno: devi aprire il proiettore ed abbassare la scheda dell'automazione***): se il diodo LED si accende vuol dire che il segnale viene letto correttamente, in quel caso basterà controllare il funzionamento del relé che comanda l'impianto audio con un tester per verificare che non si sia guastato.
Una volta ricevuta conferma del sistema di automazione, se è l'EMK 1 ti posso poi indicare quale sia il relé per il cambio formato sonoro, se è diverso qualcuno saprà certamente darti indicazioni.

Come hanno già scritto gli altri, però, serve una descrizione più precisa sia dell'impianto che del problema.
Visto che Orsoluca, sempre disponibile e gentilissimo, si è offerto di tradurre, se sei più comodo posta la tua descrizione in tedesco, così sfruttiamo l'interprete ufficiale :)

*** Nota di sicurezza: quando fai la prova, falla magari senza film caricato e, se possibile, anche a lampada spenta (così non vai ad accenderla per nulla) metti l'EMK 1 in "manual", dai lo start al proiettore e poi cambi formato dall'automazione (passi da NS a Dolby). Presta attenzione al motore se operi con il proiettore aperto: il motore ruota: il carter del motore fa da rotore mentre l'albero interno è fermo, quindi avrai masse in rotazione.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Cobham78 »

Wow :o :o :o :o :o
C e l ho fatta. :D :D :D :D :D :D :D
Grazie avoi c e l ho fatta adesso funziona tutto come nuovo ma nuovo nón e :)
Grazie a voi tutti imparo sempre di piu. Peccato che il mio direttore non ricambia :lol:

Un saluto a tutti voi da Francesco
Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I direttori non ricambiano mai.

Ma io non ho capito cos'è successo e qual'era il problema! Ben venga se le indicazioni di Gio ti possano aver aiutato!

Ciao
a
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Gio »

In tutto il mondo è uguale: se fai una cosa sbagliata ti puntano subito addosso il dito, se fai la cosa giusta nessuno dice nulla.

Però la curiosità permane: cos'era?
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Cobham78
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:49 am
Località: Estero

Re: Problema con Kinoton FP30

Messaggio da Cobham78 »

Bhe vi spiego:
Qualcuno domenica per sbaglio o ignoranza ha toccato un tasto su questo tasto c e scritto
pausa o automatico ( in tedesco betribs automat ) bhe il tasto era su pause. Gio mi ha dato un idea e sono andato a controllare i libri di funzionamento della macchina e ho notato sta cosa e da allora fila tutto liscio.

vi ringrazio per l aiuto sempre disponibili :D :D :D :D

Ciao francesco
Francesco La Rocca
www.union-kino.de

Rispondi