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Virgilio
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Messaggio da Virgilio »

Leggendo il topic, mi rendo conto che affidarsi al 187 di Telecom è cadere in un pozzo senza fondo, in un ciclo infinito! Niente tecnici, le solite frasi fatte del cavolo. Una volta (credo fino al 2000 o poco più) c'era il 182 (che i più anziani ricorderanno); era un numero di segnalazione guasti dove rispondevano TECNICI della ZONA. Oggi, se per esempio vuoi chiamare per un guasto in quel di Bari, ti può rispondere uno o una di Milano che fa cadere il reclamo dopo tre giorni.
Mi pare che venga usato questo "algoritmo", come dicono i miei colleghi di informatica: la "presunzione di problema risolto":

while(reclamo)
giorni=giorni+1;
end while

if(giorni_dal_reclamo==3)
then
archivia_reclamo()

Ora l'adsl mi va bene, dopo dieci mesi che mi andava a rilento (640 kbps, io pagavo per 2 Mbit); feci numerose telefonate da aprile a luglio 2007 e sempre con risposte del cavolo.
Poi, come "deus ex machina" è arrivato l'upgrade a 7 mbit e ora va tutto bene!
Ma se riprende ad andar male, sono cavoli; o ti procuri i numeri diretti della centrale, oppure sta' sicuro che il problema non si risolverà a breve. La rabbia è che quasi sempre sono problemi banali!

E poi le password dei router «fatti con gli scarti degli pneumatici» come dice il mio giovane zio acquisito, visto che sono della...Pirelli!!! Diavolo, ma usino un font tipo courier o qualche altro font più tecnico per indicare le password: il 18 novembre scorso andai da mia cugina a Lecce, che aveva un problema col wireless.
Il pc portatile (un HP Pavillon comprato appena nove mesi prima) non vuole sapere di agganciare la wireless; io immetto la password, con vari tentativi. Vado pure a ravanare nella schermata di configurazione del router. Niente...
Dalla Telecom mi dicono cose fuorvianti, cioè che in wireless può andare un solo pc col loro router!!!!!!! Ma un altro mi dice che non è vero.

Insomma, faccio una figuraccia con tre perspicaci cugine (tre figlie uniche, nonna, figlia, nipote) anche come studente di informatica (già laureato in economia) per colpa di cosa? Di un carattere, che non si sapeva se era una I, un | (pipe) oppure qualche altra cosa. Era una...l, ma il font con cui era scritto creava confusione.

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Chiamare Telecom hai la certezza matematica di entrare in un casino assurdo. E' un fatto.

Chiamare gli altri hai solo grosse probabilità...

Ora clikko "inserisci risposta" e poi vado a compilare il mio ennesimo fax minaccioso al servizio clienti 187, come da istruzioni della Adiconsum.

Ciao
A

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Virgilio
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Messaggio da Virgilio »

Preciso, era "elle" come Lecce!

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi ADSL non funzionante. Sempre di venerdì, cosa sono i tecnici telecom che inciampano nei fili scappando via dalla centrale dopo aver finito la partita di Briscola quotidiana??

Mi par di vedere che questi disservizi però capitino soltanto a me.

Ciao
A

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

ADSL ripartita, riattivata via telefono dal celere servizio assistenza tiscali, s'era "ancorata" la connessione.

Però... connessione che salta il venerdì sera, ovviamente il servizio classico non può che "inoltrare la segnalazione" e Telecom idem. Allora chiami per forza il numero a pagamento che casualmente inizialmente ha qualche problemino nel sbloccare l'apparecchio, mette in attesa assicurandoti che sono in grado di risolvere il problema; 5m di attesa e poi risolve tutto.

Il tutto a 0.62 centesimi di euro al minuto.

mmm....

Io non so voi ma a me comincia un po' a bruciare.

Ciao
A

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io ho una certa avversione verso la roba elettronica nel senso che mi piace ma in genere mi si rompe o la compro rotta.

Infatti la stampante multifunzione che ho regalato a mio fratello un anno fa si è rotta.

Stampante Canon. La porta al centro assistenza che è uno dei pochi che ripara.

Dicono che ci vorrà una settimana. Dopo 10gg sul sito compare "ricambi arrivati". Dopo qualche giorno mio fratello chiama e gli dicono che i ricambi sono arrivati il giorno stesso e che ci sarebbero voluti un paio di giorni. Così va avanti per 10gg, con i ricambi arrivati "il giorno stesso".

A quel punto gli consiglio di chiamare la Canon. Piccolo problema perché è un 848 che fa orario d'ufficio e non funziona dai cellulari. E le cabine del telefono non si trovano più! :)

Trovata una rara cabina del telefono mio fratello chiama alle 13 ed espone il problema. Alle 15 viene richiamato da un responsabile Canon che si scusa e promette di contattare immediatamente il centro assistenza perché queste cose non devono accadere.
Alle 16.45 la stampante è pronta per essere ritirata (nota: il centro chiude alle 17.00.....).

Ora, non è la prima esperienza positiva che ho con Canon Italia, ma è mai possibile che ogni santa volta per raggiungere lo scopo bisogna sempre sempre arrabbiarsi???

E' poi emerso che il tecnico era malato.

1. Manca un tecnico si ferma tutto???
2. Cosa costava dirlo subito?

Comunque: W Canon, e abbasso il centro assistenza PAOLIERI di Firenze che non è nuovo a questi ritardi.

Ciao
Antonio

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radoen
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Messaggio da radoen »

Messaggio inserito da Virgilio
Mi pare che venga usato questo "algoritmo", come dicono i miei colleghi di informatica: la "presunzione di problema risolto":

while(reclamo)
giorni=giorni+1;
end while

if(giorni_dal_reclamo==3)
then
archivia_reclamo()
OFF TOPIC

quell'algoritmo così come sta scritto va in loop :D, infatti manca la condizione di uscita dal while (o meglio basta settare giorni a 0 o False ma non vedo come si possa settare visto che una volta entrato nel ciclo semplicemente viene incrementata la varibile "giorni). Sempre se non stai usando thread diversi e in quel caso funziona (forse).

PS comunque riferendosi a telecom così come sta scritto va da Dio :)

PPS lo so che era solo un esempio però non funziona e non vorrei che qualche azienda lo prenda :twisted: così com'è e lo usi e così facendo causi altri problemi ad Antonio
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il Mondo contro Marcheselli vince ancora.

Ordino presso WIRESHOP (www.wireshop.it) due lettori DVD economici. Non si trovano più in commercio dei lettorini economici di marca, solo schifezze mai sentite sennò roba costosa.

Consegna promessa in "3-7gg lavorativi".

Ricevo UN lettore dopo 15gg lavorativi. Chiedo spiegazioni, risposta

"Gentile Cliente,
con la presente siamo a comunicarLe che 1 dei 2 pz dell'articolo LG - DVX286 - LETT DVD DVX MP3 43CM CD-R (Gar.ITALIA) da Lei ordinato ci è giunto danneggiato, pertanto non ci è stato possibile effettuare la consegna.
Le è stata inviata la merce disponibile ed è stato effettuato il riaccredito sulla Sua carta della differenza versataci.
Potrà verificare lo storno contattando Banca Sella al numero 015.24.34.640.

La preghiamo di scusarci per il disagio causatoLe."

A parte la sfiga universale che mi ritrovo :shock::shock:

Possibile che prima di spedire non abbiano pensato di avvisarmi visto che il prodotto ora pare non più disponibile a listino???

Sulla carta di credito mi hanno rimborsato, pare, la somma di un lettore DVD, ma io ho pagato le spedizioni per spedirne due.

E via con fax, raccomandate e quanto segue.

Che tristezza.

Ciao
Antonio

Edit: mi hanno risposto che ho ragione sul rimborso e che "se voglio" mi rendono anche il resto!!! :shock::shock: Io non ho parole!!!

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questo mese Tiscali mi ha addebitato una doppia linea ADSL...

E via con i Fax... Uffaaaaaaaaaaaa

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Matteo83
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Messaggio da Matteo83 »

Caro Antonio, io se fossi in te farei un viaggetto a Lourdes, o a Fatima, e poi andrei a cercare qualche esorcista per levare la fattura..:D:D:D quella di Tiscali !!! ;);)

Dai Antonio forza...che succedono a tutti le disavventure con fornitori, ditte di servizi (e chiamarli servizi è già un complimento)...

Ciao
Buona Vita
Matteo83

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Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono già stato, ma era chiuso.

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Gio
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Messaggio da Gio »

Antonio, te staresti bene a lavorare con un mio amico: sta girando un cortometraggio per conto dell'università, aveva, tra le tante, 2 locations essenziali in programma, una prevedeva di girare una scena di traffico intenso e l'altra una centrale eolica. Si è recato a Milano per il traffico intenso, e ha beccato il ponte di S. Ambrogio e fin qua, errore suo... Poi è andato in Emilia a filmare una delle poche centrali eoliche italiane: arrivato là, tutte le pale erano ferme, immobili. Ha chiesto ad un tipo che viveva là vicino e questo gli ha detto: "Non si ferma mai: io le ho sempre viste girare, ogni benedetto giorno", poi ha guardato verso la collina e ha aggiunto "... tranne oggi..." :D

Va la che io sto aspettando dei DVD in consegna entro 10 giorni lavorativi... mi sa che lavorano 2 giorni alla settimana perché se no non mi tornano i conti :D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

:D:D

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Comincio a capire chi rimane su Telecom...

Ho attivato ad un amico Tiscali su rete loro. Il servizio risulta attivo ma si continua a navigare con Tin.it.

Chiamo Tiscali sabato, scelgo "aziende" e una signorina mi dice "lei non deve chiamare qui, deve parlare con il servizio aziende". Al che io rispondo che ho scelto "aziende" e mi ha risposto lei! :)
Comunque fa una verifica e dice "sì ci sono dei problemi ma deve chiamare martedì".

Chiamo oggi: hanno i terminali bloccati mi richiamano.

Dopo solo 7 ore mi richiamano: devo chiamare l'892130 perché a loro risulta tutto ok. L'892130 è un numero che costa 50 centesimi AL MINUTO. Ho detto di non essere disposto a pagare per risolvere un problema su un servizio mai attivato. Allora mi dice di chiamare il 130 e di seguire le istruzioni per segnalare un guasto.
Chiamo ma non sono riuscito a trovare il menù.

Ho mandato una mail al servizio assistenza ma non si può mica........

Ciao
A

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi arriva una lettera da RS-Components. Dicono che nel 2006 non gli ho pagato un ordine per 8 euro.

Controllo. In effetti ho comprato 20 euro di condensatori, il sistema mi ha addebitato 8 euro in meno, non ho idea del perché. Dopo 2 anni vogliono indietro i loro 8 euro.

Posso anche dargli le 8 euro, gli spettano, ma domani chiamo l'ufficio crediti e li spettino.

Ciao
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

UN tizio che conosco ha disdetto Telecom e ha messo Tele2.

Aveva l'ADSL di Tele 2... ora s'è ritrovato un'ADSL Telecom!!!! :D

Date retta a me: Piccioni Viaggiatori.

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Messaggio inserito da radoen


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Questo va di sicuro ed è anche più semplice (collaudato su XCode per Mac):


#include <iostream>
using namespace std;



int main()
{
int giorni=0;
while(giorni<3)
{

giorni++;
cout<<"giorno "<<giorni<<endl;


if(giorni==3)
cout<<"Reclamo archiviato"<<endl;


}
return 0;

}

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 27 di Febbraio ho inviato un cono JBL alla CoFiPo, assistenza autorizzata JBL per la riconatura. Il preventivo via mail recitava "consegna: 15gg circa".

Oggi, un mese e una settimana dopo circa, chiamo per avere notizie visto che via mail non sono riuscito a sapere niente (però il preventivo è arrivato subito!).

Responso: stanno ancora aspettando il kit di riconatura... :shock:

Alla mia domanda del perché si è detto 15gg se il kit non c'era la risposta è stata "probabilmente abbiamo terminato i kit tra la mail e la spedizione del cono (7gg).

Avevo avvisato della spedizione, nonché chiesto lumi sullo status in seguito. Ma nessuno mi ha scritto 2 righe spiegandomi che ci sarebbe stato del ritardo.

Mi hanno detto che la prossima settimana dovrebbe arrivare, vediamo un po'.

Ciao
A

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Messaggio da steven7 »

Ho un abbonamento Tiscali ADSL 640 Flat, e dal 24/08/2007 mi trovo a navigare come se non avessi ADSL, alla velocità di 105 in download e 57 in upload, io sto pagando per un ADSL, la Telecom che mi ha contattato sotto invito di tiscali mi dice che per loro è tutto a posto!
Cambio Gestore! Ma quale?

Stefano

<h3>In a small quantity!</h3>

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Messaggio da radoen »

"105" e "57" se non metti l'unità di misura non dicono nulla. Comunque per il tipo di linea dovresti avere come massimo teorico 80 Kb/s in download e circa 16-30 kb/s in upload

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