consigli di visione...

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

consigli di visione...

Messaggio da mbarsot »

Sbaglio o "non c'e' in giro" niente di valido da vedere ?

Ho parlato anche qui in palestra con un nostro iscritto che e' una specie di critico (un vero intellettuale,ma non altezzoso!) e secondo lui l'unico titolo che vale e' quello di Moretti.

siccome mi manca un po il cinema, e voi di film ne vedere .. per professione..magari potete darmi qualche consiglio non soontato.... ?

grazie!
mb
ps: ultimi film visti: syriana, the new world, Proof, constant gardner

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

consigli di visione...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

beh dipende dai gusti... comunque anche io non ho visto molto recentemente. mi manca v per vendetta e Solo 2 ore ma i miei gusti li sapete... :p

Cia
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

consigli di visione...

Messaggio da nandoplex »

Factotum e Due volte lei (Lemming) per la prima ora

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

consigli di visione...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E che roba è? Picchia il sub? :|
Cia
A

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

consigli di visione...

Messaggio da Pacc »

V per vendetta mi sento di consigliarlo, vivamente!

Il film di Moretti, personalmente (e vi garantisco che non è una considerazione frutto di giudizi politici!!!) lo trovo inguardabile. E' secondo me un mescolone di generi, mal fatto e con degli inserti splatter veramente di dubbio gusto, e che ci stanno come i cavoli a merenda... insomma, in una parola, da evitare...
Ripeto, è un giudizio sul film in sè, e non sul messaggio politico che contiene, anche perchè di politica qui sul forum non si può giustamente parlare.



Pacc

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

consigli di visione...

Messaggio da nandoplex »

Beh, Pacc, mi sa che come gusti non andiamo molto d'accordo... sia su V che su Moretti (il cui ultimo film è probabilmente il suo peggiore dopo Aprile, ma ha alcuni momenti, quelli familiari, di pura genialità registica. Gli inserti splatter sono comicissimi! davvero non ti hanno divertito?)

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

consigli di visione...

Messaggio da Gio »

Spezzo anch'io una lancia in favore a V per vendetta, un film fedele al fumetto da cui è tratto, ben diretto e ben interpretato, specialmente da Hugo Weaving perché far trasparire le proprie emozioni con una maschera sul volto non è facile (e qui un bravissimo anche al suo doppiatore perché rende!)

Il film di Moretti non l'ho visto, come non ho visto altri film recenti che hanno veramente incassato pochissimo... uno lo vedrò la prossima settimana perché lo faccio feriale ed è The Weather Man, non ho ancora visto nemmeno Proof che non ho ancora in programmazione :(
Ho visto solo ieri (dopo 4 settimane) "Il mio miglior amico" e sono rimasto piacevolmente sorpreso: se si escludono due o tre piccole ingeniutà (come le comparse che si muovono un pelo dopo l'inizio della scena quando Orfeo è fuori dall'albergo e vede Achille andar via, e alcune interpretazioni secondarie che, per essere buono direi che "potevano essere migliori").


Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

consigli di visione...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il mio miglior amico!!! :)

Veramente qui a Firenze Moretti va alla grande, sempre la sala piena... Motivi politici eh?!
Mi hanno detto tutti che è molto bello ma, appunto, siamo a Firenze! ;)

Cia
A

andrew83
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: mar lug 20, 2004 2:58 pm
Località: Lombardia

consigli di visione...

Messaggio da andrew83 »

Anch'io voto V for vendetta, veramente bello e dinamico... Moretti non l'ho visto neanch'io. Gio da "The Weather Man" non aspettarti granchè, è abbastanza lento come film è più che altro una specie di esame di coscienza del protagonista e delle conseguenze che portano le scelte sbagliate... un po' menoso a tratti.

---------------------
Andrew
Operatore desideroso di imparare.

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

consigli di visione...

Messaggio da Gio »

Miglior amico... Nuuuuuu ho cannato il titolooooo nuuuu... buah ah ah ecco, ora nn posso più correggere nessuno ;)

Poi, rileggendo il mio post, pare proprio che io dica che moretti non ha incassato, invece tutt'altro: sta andando molto bene, lo ha l'altro cinema ma fa degli incassi veramente buoni; non ho separato bene le due cose...

Per Cage, invece, vedrò, tanto male non fa ;) però il trailer mi attira parecchio

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

consigli di visione...

Messaggio da Pacc »

Nando, sono spiacente ma proprio non mi hanno divertito quegli inserti... ;) li ho trovati di una sterilità unica...
Unica nota positiva che mi sento di dare al film è l'interpretazione di Silvio Orlando, sarà che è bravo, sarà che mi è simpatico ancora da quando recitava nella sit-com "Vicini di casa" con Teocoli...
Cmq gli incassi dl film sono stati notevoli anche da noi, ma solo la prima settimana, la seconda c'è stato un calo vertiginoso.

Il mio miglior nemico va bene anche lui, noi lo abbiamo solo da venerdì scorso (purtroppo) e fino a stasera, ma ha lavorato bene.

Mi dispiace per quanto dite di The Weather Man, mi ispira bene quel film, vorrei vederlo e spero che non mi deluda

Ciao


Pacc

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

consigli di visione...

Messaggio da nandoplex »

E che roba è? Picchia il sub?
Manco si sente, tranne in un momento in cui esce alla grande. Ma la cosa interessante di Due volte lei è che l'error rate sta regolarmente tra 0, 0. e talvolta 1 ! (Cat. 700 e DA20)

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

consigli di visione...

Messaggio da mbarsot »

grazie mille a tutti, seguiro' i consigli (riguardo a V)
marco

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

consigli di visione...

Messaggio da smashing »

questa settimana di (molto) interessante c'è "Inside Man" di Spike Lee. Ha una sceneggiatura fantastica!

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

consigli di visione...

Messaggio da Pacc »

Visto ieri sera... stupendo!!!



Pacc

alessandro
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: dom gen 01, 2006 1:31 pm
Località: Emilia Romagna

consigli di visione...

Messaggio da alessandro »

Io invece opto per Il Grande Silenzio... anche se dubito che sia un film da multisala

alessandro manfredi

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

consigli di visione...

Messaggio da Gio »

Messaggio inserito da smashing
questa settimana di (molto) interessante c'è "Inside Man" di Spike Lee. Ha una sceneggiatura fantastica!
[:150] Non ci sono copie per me!!!!

Uff, così mi tocca fare "La famiglia omicidi" a Pasqua :x

Io volevo Spikeeeeeeeeee!!! E lo aspettavo anche!!!

Va beh, lo vedrò, col tempo mi sono asuefatto a 'sta storia che i film che mi interessano li faccio dopo o non li faccio... una volta ci stavo malissimo...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

consigli di visione...

Messaggio da Daniele Buttafava »

..Scusa Gio.... Ma perche' non te lo danno?? Mi sembra di capire dagli incassi che il tuo cinema non vada cosi' male, per non procurarti una copia.Io insisterei violentemente.:(

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

consigli di visione...

Messaggio da Bonturo »

Vi consiglio "inside Man" è semplicemente .... f a v o l o s o....!!!
Sceneggiatura calibratissima, non perde mai di mordente, riprese con estrema precisione, cura certosina della fotografia... Era da tempo che non vedevo un film così bello ed equilibrato.
Spettatori contentissimi.
Altro che la solita robetta nostrana... Il budget si vede, eccome !!!
:D
Ciao


Bonturo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

consigli di visione...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vuoi mettere con il nuovo entusiasmante film Italiano "l'uso della forchetta nella cucina dei Sumeri", con introduzione di 180 minuti di Gigi Marzullo. Ad inizio proiezione si offre caffé per i più resistenti e flebo varie per i più deboli.

:mrgreen:

Rispondi