Perchè non è possibile vendere sul forum queste cose?

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Perchè non è possibile vendere sul forum queste cose?

Messaggio da adriano »

Salve a tutti.
Così, per pura curiosità, volevo sapere il motivo per cui su questo forum è vietata la vendita di pellicole in 35mm (anche "d'epoca?") e, soprattutto, del materiale cinematografico (locandine e manifesti).

Ammetto di essere un grosso collezionista di quest'ultimo, ho letto da qualche parte sul forum che è vietata la cessione a terzi del materiale (ed in effetti è vero; vedi su ALCUNE locandine, anche se onstamente non su tutte (diciamo solo su quelle che hanno il bordo bianco basso di circa 5cm, come fox, warner, ex sony ecc., non su medusa, 01, filmauro, BIM, e le varie distribuzioni più piccole ecc, ovvero quelle stampate col riquadro rosso intorno all'immagine e quelle senza parti bianche, stampate interamente).
La SAC dove mi recavo io in tanti anni non mi ha mai fatto problemi per i miei acquisti!
anzi un paio di volte si, per alcuni film di Fox (credo gli ultimi star wars) dove proprio sul manifesto appare scritto "Proprietà Lucasfilm solo scopo promozionale" ecc. e per il periodo che il materiale UIP e Medusa non era distribuito da SAC ma da Cinestore (per l'appunto, la sac non li aveva)

pure in alcuni cinema (non dove lavoravo io, li il materiale prendeva un'altra strada ;) ) li vendevano a chi, alla cassa, chiedeva.

Ripeto, la mia è una domanda di pura curiosità, non devo inserire nulla nel mercatino.

Grazie a chi vorrà rispondermi. PS sto sempre sperando di riuscire almeno una volta ad inserire l'argomento nel posto giusto!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Perchè non è possibile vendere sul forum queste cose?

Messaggio da Mauro »

Perchè le copie 35mm i trailer i manifesti e le locandine e il materiale vario rimangono di proprietà del distributore e quindi non è consentita la cessione a terzi.
E' come se venissi da te e mi vendessi la TUA macchina.
Che poi ci sia qualcuno che lo fa non lo discuto, qui volendo rimanere nella legalità non consentiamo tali vendite/scambi.

Spero di aver fugato ogni dubbio.
Buonanotte
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Perchè non è possibile vendere sul forum queste cose?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I manifesti venivano venduti anni fa, ora sac non Lo fa più. In ogni caso è molto difficile che i manifesti in circolazione siano stati regolarmente acquistati quindi meglio evitare. Per le pellicole idem, è molto difficile acquistare pellicole. Sac non le vende assolutamente e restano di proprietà del distributore che spesso è molto severo con la pirateria quindi meglio evitare. Il forum è sbagliato di nuovo, si parla delle regole del forum e quindi "questo forum" è sicuramente adatto. Prego un moderatore di spostare la discussione. Thx
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Perchè non è possibile vendere sul forum queste cose?

Messaggio da Mauro »

Spostata
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi