Ciao a tutti sono Maurizio

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
16millimetri
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 04, 2011 11:02 am

Ciao a tutti sono Maurizio

Messaggio da 16millimetri »

Appena iscritto a questo interessantissimo forum, sono di Carini (PA) e da sempre appassionato di cinema e del magico effetto che ha sulle persone.
La cabina di proiezione è stata per tanti anni un'oggetto misterioso per me, fino a quando con un mio amico proiezionista non ho avuto la fortuna di visitarne una e poi altre ancora.
Lui ha vissuto una vita parallela e purtroppo molto meno fortunata di Tornatore, da piccolissimo (appena tornati dalla colonia estiva) lo vedevo armeggiare con pellicole 8 e super8, cineprese e proiettori.
Poi raccoglieva i ritagli dei due vecchi cinema del paese (entrambi chiusi da decenni ) e quando alla fine ebbe la fortuna di comprare un vecchio proiettore, li montò e fece una piccola prima proiezione per gli amici.

Ora sono quì, a vedere se riesco a ricucire gli interessi per questa bella passione, dopo averli messi da parte per tanto....troppo tempo.

Ciao!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ciao a tutti sono Maurizio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Maurizio

Benvenuto e grazie per esserti presentato. Spero di leggerti presto!

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

16millimetri
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 04, 2011 11:02 am

Re: Ciao a tutti sono Maurizio

Messaggio da 16millimetri »

Antonio Marcheselli ha scritto:Ciao Maurizio

Benvenuto e grazie per esserti presentato. Spero di leggerti presto!

Ciao
Antonio
Grazie del benvenuto Antonio.

Il faro del tuo avatar mi ricorda il cortometraggio "il raggio dei sogni" del mio caro amico di cui sopra, se interessa vederlo posso inviarvi il link.

Ps. a dire il vero devo controllare se Roberto è iscritto a questo forum!...se non lo fosse faròp di tutto per farlo iscrivere. :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ciao a tutti sono Maurizio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ciao

quando rispondi non premere quota riportando l'intero messaggio. Quota solo se necessario e solo la parte interessata, altrimenti premi "rispondi"!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

16millimetri
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 04, 2011 11:02 am

Re: Ciao a tutti sono Maurizio

Messaggio da 16millimetri »

OK!

A proposito del cortometraggio, lo avete già visto e Roberto è già iscritto a questo forum da anni, anche se non è un'assiduo frequentatore.. :o.O:

Rispondi