Presentazione Magestic film - Studio post-produzione

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Presentazione Magestic film - Studio post-produzione

Messaggio da Stefano Venosta »

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Stefano Venosta e sono socio di uno studio di post-produzione con sede a Piacenza. Ho frequentato spesso da anonimo il forum in quanto molto interessato al feedback dei proiezionisti riguardo ai DCP e la loro esperienza in sala, la nostra società si occupa infatti da anni prevalentemente di delivery tra cui DCP, IMF, authoring e encoding.

Ho deciso di iscrivermi al forum (sperando di riuscire a essere presente e eventualmente anche utile) soprattutto per provare ad avere un rapporto ancora più diretto con chi sostanzialmente si occupa di uno degli aspetti più importanti della catena, la proiezione. Realizzando DCP e collaborando con alcune distribuzioni, oltre che registi e produzioni, ci capita frequentemente di essere in contatto con i tecnici in sala e riteniamo che sia fondamentale avere questo dialogo per poter offrire un servizio sempre migliore, sia per i clienti che per chi poi proietta.

Nello specifico vorrei rendermi disponibile in caso di necessità per fugare anche dubbi tecnici o dare una mano in merito ai DCP e mi piacerebbe molto raccogliere la maggior parte di riscontri da parte dei proiezionisti che frequentano il forum, sia da un punto di vista tecnico dei film che proiettano ma più che altro a livello di esperienza personale nel gestire i file ecc.

Sperando di poter essere una new entry gradita nel forum e di essere utile mando un saluto a tutti e vi auguro una buona giornata.

Grazie mille in anticipo per tutto.

Stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Presentazione Magestic film - Studio post-produzione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Benvenuto!
Il forum è a tua disposizione, sono molto contento di vedere operatori del settore cercare di interfacciarsi con il personale di sala.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Stefano Venosta
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 30, 2017 11:29 am
Skype: stefano.venosta
Contatta:

Re: Presentazione Magestic film - Studio post-produzione

Messaggio da Stefano Venosta »

Grazie mille Antonio, sei stato molto gentile.

Abbiamo sempre cercato di essere in ottimi rapporti con tutti, distributori, produzioni e proiezionisti, è fondamentale che ci sia unità da questo punto di vista ed è sempre molto bello quando esiste complicità (per niente scontata). Oltretutto non siamo un grosso studio ed è molto difficile competere con i grandi colossi, lavorare sulla qualità del servizio è fondamentale e fortunatamente abbiamo visto che con il tempo paga. Il lato server oltretutto, oltre a essere fondamentale per ovvi motivi, ci è sempre interessato molto anche in ragione delle nostre collaborazioni con distribuzioni indie che cercano sempre nuovi modi per abbassare i costi ma senza perdere una buona esperienza di utilizzo. Diventa quindi ancora più importante parlare con gli ultimi anelli della catena per far filare tutto il più liscio possibile. Tra l'altro anni fa avevamo anche iniziato anche a progettare un cinema server ma la cosa purtroppo poi non è riuscita ad andare in porto.

Grazie ancora dell'accoglienza.

Rispondi