Aiuto Contratto e busta paga

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
Avatar utente
nihil
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: lun mar 14, 2005 10:02 am
Località: flood valley

Aiuto Contratto e busta paga

Messaggio da nihil »

Ciao a tutti, è un po' che non passo da qui, è un piacere tornare a chiacchierare qui.

Vi pongo una questione che riguarda la mia busta paga/situazione contrattuale. Se i moderatori ritengono la discussione come già discussa in altre parti del forum, sarò ben lieto di chiuderla e di andarmele a vedere. Ma dato che si tratta di una questione un po' personalizzata credo che si può aprire un nuovo argomento.

La mia situazione:

Lavoro come proiezionista da 5 anni (ho iniziato il sesto a settembre) sempre con contratti un po' strani. Prima mi pagavano a proiezione, ora mi pagano come da CCNL (così mi han detto). Detto questo, sulla mia busta paga c'è scritto "operaio livello 004, part-time tempo determinato 70.00%". Sul mio contratto sono al livello 3b. Quando dovrei passare di livello? Aggiungo che io vengo assunto a settembre e licenziato a maggio o giugno tutti gli anni.

Qualcuno può dirmi cosa significa?

- Se supero le 20 ore settimanali è straordinario?
- E' normale prendere 5,84 euro lordi all'ora?
- Le ore notturne vengono pagate di più? Da che ora?
- In base al livello, quali sono le mie mansioni? Cosa non sono obbligato a fare?
- Quanto preavviso dovrei dare in caso di cessazione del contratto?

Grazie a chi mi risponderà.

Buone proiezioni.

P.S. : solidarietà a chi proietta Winx Club...

umilmente vostro

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Aiuto Contratto e busta paga

Messaggio da Mauro »

Rispondo solo parzialmente:
Se supero le 20 ore settimanali è straordinario?