Contratto di lavoro a tempo determinato

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
Guido Anselmi
Utente 8mm
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:48 pm

Contratto di lavoro a tempo determinato

Messaggio da Guido Anselmi »

Buongiorno a tutti,
chiedo ospitalità per consigli ed informazioni relativi ad un contratto di lavoro. Il cinema comunale presso cui lavoro come proiezionista è passato sotto la gestione di una società teatrale che non ha nessun interesse alla programmazione cinematografica, ma vi è tenuta per ragioni contrattuali col Comune che ha concesso l'appalto. La prospettiva contrattuale che mi proporranno sarà per 6 anni, all'incirca, la seguente:

- contratto a tempo determinato come loro dipendente per il periodo Ottobre - Giugno (compreso);
- 3 giorni di proiezioni settimanali per 5/6 proiezioni totali;
- 20 ore lavorative settimanali (circa).

Scaduto il contratto, nessuna attività estiva, quindi tre mesi di disoccupazione e successiva ripresa del contratto Ottobre-Giugno: questo in una prospettiva di 6 anni, la durata del contratto di gestione del teatro da parte di questa società che, probabilmente, mi proporrà un salario "forfettario" mensile.
Considerando che ho un solo anno di esperienza lavorativa (quindi il livello sarà il minimo), quali richieste o condizioni potrei, secondo voi, accettare e rifiutare?
Vi ringrazio e saluto.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Contratto di lavoro a tempo determinato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Rimpiango i bei tempi quando il buon De Laurentiis in una correttezza infinita ci pagava le ferie di 3 mesi al 100% senza tanti trucchetti.

Un bel contratto stagionale? Capisco i 3 mesi di non pagamento ma lavorare 6 anni con un contratto a tempo determinato è quantomeno deprimente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi