Stipendi addetti multisala

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
Babi
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 05, 2009 10:31 am

Stipendi addetti multisala

Messaggio da Babi »

Ciao...
sono nuova del Forum,ma avrei un pò di domande.
Mi è stato offerto un lavoro in una multisala che aprirà tra 2 settimane, ancora non sono riuscita a vedere il contratto, comunque so che farò 20 ore concentrate nel fine settimana, con orario serale/notturno.
Mi è stato chiesto se preferivo stare al bar, alla cassa, in accoglienza e ho detto che preferivo fare a rotazione.
Mi hanno detto che il mio contratto sarebbe a tempo determinato...siccome una mia amica mi ha detto che pagano poco volevo sapere che stipendio posso aspettarmi ed eventualemnte che pretese posso avanzare.
Grazie della cortesia.

A presto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Stipendi addetti multisala

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Dipende dall'azienda ma indicativamente se non sbaglio per un full time siamo sulle 750/800 euro al mese (qualcuno mi corregga se sbaglio). 20 ore sono proporzionali anche se paghi meno tasse. Quindi diciamo 500 euro?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GiuseppeM
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:18 pm

Re: Stipendi addetti multisala

Messaggio da GiuseppeM »

Salve a tutti, io sono proiezionista con contratto fulltime a tempo indeterminato, il mio quesito è questo:
siccome gestisco 2 cabine di proiezione (proiettori victoria 8, completamente manuali), come salario, avrei diritto a una maggiorazione rispetto allo stipendio base di un operatore 4° livello?

Vi prego illuminatemi perchè sono molto confuso a riguardo, ed è di un certa importanza, grazie a tutti voi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Stipendi addetti multisala

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo di no, almeno non di contratto. Il contratto non prevede quanti proiettori puoi gestire. Sta all'azienda, credo, premiare o meno il dipendente in funzione del carico di lavoro che ha.

Io di proiettori ne seguivo 11, seppur non manuali, ma non avevo discriminazioni sul salario.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Stipendi addetti multisala

Messaggio da stivmen »

Il problema non è quanti proiettori si usano ma se sono manuali o no
se non sbaglio la legge (se non è cambiata) parla di presenza dell'operatore in cabina con macchine manuali e nel cinema con sistemi semi o automatici.
stiv

GiuseppeM
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:18 pm

Re: Stipendi addetti multisala

Messaggio da GiuseppeM »

Eh si, ma il punto è che essendo richiesta la mia presenza in entrambe le sale(unico operatore) altrimenti schermo bianco:P, posso avanzare pretese riguardo una retribuzione aggiuntiva in busta? Se si, dove posso reperire info? Ho cercato di capire come funzionano le tabelle retributive senza cavarci nulla..o quasi! Ho capito che io essendo al 4° livello devo considerarlo come A, ma non capisco i valori a scendere a cosa si riferiscono. Grazie per la risposta celere

Rispondi