AIUTO!STIPENDIO DI MASCHERA (ADD. ACCOGLIENZA)MULTIPLEX??

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
heidi
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:14 am

AIUTO!STIPENDIO DI MASCHERA (ADD. ACCOGLIENZA)MULTIPLEX??

Messaggio da heidi »

Buongiorno,
sto usufruendo del vostro sito per una domanda che non riguarda propriamente i proiezionisti! ma spero con tutto il cuore che mi possiate aiutare davvero!
Mi è stato offerto un lavoro part-time come maschera in un multiplex, ancora non so di quante ore se 20-25 o nn so se esiste di 30, ma anche la disponibilità a un eventuale full-time!
Io non conosco per niente l'ambiente perchè ho sempre lavorato in un altro campo ma purtroppo sono disoccupata da mesi e questa è l'unica cosa che ho trovato!
Conoscendo l 'esperienza dei vostri colleghi non proiezionisti, forse mi sapete dare qualche info in +, anche se lo so è a livello generico!

1)Quanto è lo stipendio netto PART-TIME di una maschera?(ora non so il livello d'inquadramento perchè non conosco questo contratto!)
2) e lo stipendio netto FULL-TIME?
3) x le turnazioni, ti spetta ogni tanto una domenica libera o le lavori sempre e comunque?

Sono davvero confusa, non so che fare, anche perchè non so se mi piacerà davvero o se ternermi un part-time ( e sperare di lavorare qualche volta solo di pomeriggio e non sempre di sera!)nella speranza di trovarne un altro da integrare o qualcosa di simile...

VI RINGRAZIO TUTTI SE POTETE DARMI QUESTO PREZIOSO AIUTO

Grazie e buona giornnta

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AIUTO!STIPENDIO DI MASCHERA (ADD. ACCOGLIENZA)MULTIPLEX??

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Indicativamente credo che lo stipendio netto per una maschera addetto multiplex sia intorno alle 750/800 euro FULL TIME. So che è una miseria ma è così. Questo, credo, se sei livello C. Se sei livello B temo che sia più 700/750.
Dipende chiaramente dall'azienda, questi sono i minimi. Alcune aziende pagano di più. Non ti fasciare la testa e vai a sentire cosa ti offrono!

Il lavoro è spesso la sera ma il cinema è aperto anche il pomeriggio in genere quindi non fai sempre le 2 di notte! Le domeniche libere a suo tempo erano 9 all'anno DI CONTRATTO non so se sia cambiata la cosa. Ma in un Multiplex non è un grosso probema avere una domenica libera, basta organizzarsi con i tuoi capi.

Lo stipendio part time lo calcoli in proporzione alle ore. Calcola che meno guadagni e meno tasse paghi.

Spero che le cifre che ti ho dato siano corrette, non credo che siano molto diverse dalla realtà, al limite 50 euro più o meno.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Babi
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 05, 2009 10:31 am

Re: AIUTO!STIPENDIO DI MASCHERA (ADD. ACCOGLIENZA)MULTIPLEX??

Messaggio da Babi »

Ciao...anche io ho il tuo solito problema e ho chiesto risposte...penso che comunque lo stipendio sia molto basso...il problema principale è capire quale livello di inquadramento ci spetta..
Teoricamente potremmo essere a livello b se però non tocchiamo la cassa...ma spesso nelle multisale i ruoli vanno a rotazione.
Anzi in molte multisale c'è addirittura un'indennità di cassa

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AIUTO!STIPENDIO DI MASCHERA (ADD. ACCOGLIENZA)MULTIPLEX??

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nota per l'uso del forum: accodarsi a discussioni esistenti e non aprirne di nuove se l'argomento esiste già.

L'indennità di cassa a volte è una miseria non immaginate cose strane. E poi eventuali ammanchi di cassa ce li dovete mettere voi!! A questo serve l'indennità.

Nota per i forumer: possibile che a dare risposte sia solo io, che sto a 2000km di distanza e che non ero inquadrato come maschera???????

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: AIUTO!STIPENDIO DI MASCHERA (ADD. ACCOGLIENZA)MULTIPLEX??

Messaggio da monco »

Ma cosa fai a 2000 km di distanza??? Bisogna stare ognuno nel proprio paese d'origine, possibilmente anche città, il più possibile a casa propria se non addirittura in camera uscendo di tanto in tanto. Cos'è questa moda di andare all'estero!!!!

Rispondi