RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da monco »

Ho ricevuto una UNA TANTUM di 125 euro e un'altra dello stesso importo sara' in settembre inerente il rinnovo del contratto integrativo per la Lombardia. Qualcuno di Milano mi può spiegare la situazione se ha partecipato alla discussione in quanto il nostro sindacato ci ha solo fatto avere un foglio poco comprensibile. Grazie.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da Mauro »

Io sapevo che fosse di 140€ versata nel nese di giugno e nel mese di settembre, l'importo è relativo al full time e ricalcolato per i part time in base alla % del part time stesso.
Da quel che ho capito dovrebbero essere erogate in attesa dell'aumento del valore dei buoni pasto.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da monco »

Ti ringrazio. Tuttavia la differenza di 15 euro sta nel fatto che voi a Milano prendete di più di noi del resto della Lombardia; fra parentesi noi non sappiamo nemmeno cos'è il buono pasto. Comunque la lettera del sindacato si conclude con questa frase: "Il presente accordo esaurisce, fino al 1 marzo 2010, la contrattazione integrativa di secondo livello, così come previsto dal CCNL vigente. Io interpreto che siccome il contratto integrativo scade nel 2009, le parti non si sono messe d'accordo per un aumento come hanno fatto nel Lazio e così hanno dato queste una-tantum. Ecco perchè ho chiesto se qualcuno di Milano può interessarsi meglio presso il sindacato che da voi è sicuramente più presente. Ciao.

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da monco »

Mi rispondo dopo alcuni mesi visto che avere dei soldi giusti in più non interessa a nessuno. E' vero. Oggi, marzo 2010, è stato rinnovato il contratto integrativo con le solite contraddizioni. La parte economica è sempre disarmante: avremo 16, dico sedici euro in più da luglio; e ciò dimostra come avevo ragione quando dissi ad un rappresentante della cgil che nel precedente accordo avevamo avuto un aumento di 9 euro e lui non ci credeva; per contro c'è la pausa pranzo che non deve durare oltre l'ora e mezza: ma mi so minga: noi ceniamo in 10, massimo 20 minuti sia perchè non ci abbuffiamo, sia perchè c'è da fare. Era più onesto dire pausa pranzo massima di mezz'ora e aumento di 100 euro ma si sa, quando tocchiamo i dané... Niente da fare: E' così e sarà sempre così per tante altre cose di politica di gossip, di scandali....Chi tira le fila si è costruito un intorno impenetrabile dai normali come me, da chi non ha potere politico e conoscenze. Non resta che aspettare il 2012 per una fine del mondo e un trionfo della natura....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

e ciò dimostra come avevo ragione quando dissi ad un rappresentante della cgil che nel precedente accordo avevamo avuto un aumento di 9 euro e lui non ci credeva;
Come sarebbe "non ci credeva", sono loro che firmano gli accordi. Magari t'ha fatto credere di non crederci?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

torito
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 24, 2010 12:42 pm

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da torito »

monco ha scritto:Mi rispondo dopo alcuni mesi visto che avere dei soldi giusti in più non interessa a nessuno. E' vero. Oggi, marzo 2010, è stato rinnovato il contratto integrativo con le solite contraddizioni. La parte economica è sempre disarmante: avremo 16, dico sedici euro in più da luglio; e ciò dimostra come avevo ragione quando dissi ad un rappresentante della cgil che nel precedente accordo avevamo avuto un aumento di 9 euro e lui non ci credeva;....
be a me interessa
cmq sono 16, 16+16, e 16+16+16- lordi
chi intendi per rappresentante della cgil? delegato sindacale o il funzionario della Cgil?
perchè i funzionari effettivamente possono cambiare ma le loro firme sono presenti sull accordo e le vedi- come possono non sapere?????

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da monco »

Non lo sapeva perchè non c'era nel precedente contratto del 2005, quello del secondo aumento di 9 euro, il primo era di 15. L'ho informato io. Ciao.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: RINNOVO INTEGRATIVO REGIONALE LOMBARDIA

Messaggio da Mauro »

Queste le nuove tabelle retributive per la Lombardia in vigore del 1 luglio2010.

PS: la dimensione del file è di quasi 1Mb
SKMBT_C35310062815391.pdf
(900.51 KiB) Scaricato 149 volte
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi