Urgente!! Mansioni contrattuali livello B

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
Wasp
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 30, 2009 12:29 pm
Skype: Wasp

Urgente!! Mansioni contrattuali livello B

Messaggio da Wasp »

Finalmente un forum in cui poter discutere senza dover aspettare i tempi infiniti che passano tra discussioni sindacali e aziendali :ok:

Ho bisogno urgentemente di una risposta competente e, possibilmente, più certa possibile... Lavoro in un multiplex che fino ad oggi ha sempre avuto un'impresa di pulizie che si occupava di tutte le mansioni che concernono la pulizia tra uno spettacolo e l'altro (sale, hall, bagni, etc...). Adesso, per procedere al risparmio più totale, hanno deciso di sospendere questo servizio e assegnare questo compito a noi.
Preannuncio che nel mio settore la situazione è un pò particolare...lavoro al floor da sei anni, come addetta sale quindi, e sono, insieme ad una collega, l'unica inquadrata al livello B. Gli altri del mio settore, cioè 4, sono inquadrati al livello C. Nel contratto esiste una voce certa che specifica che il compito di tutte queste pulizie spetta al livello B?
A mio parere è abbastanza interpretativa visto che parla di "pulizia di luoghi d'affluenza"... e visto che siamo nati come struttura con un servizio di pulizie, facciamo dei numeri assurdi, siamo davvero pochi già per ricoprire le nostre normali mansioni (abbiamo 5 stacchi da presidiare! Solo per quanto concerne gli stacchi).
So che in altre strutture non hanno servizio di pulizia... quindi mi sorge un sospetto: sono gli altri che hanno sempre fatto mansioni che non gli competevano o noi che, viceversa, non le abbiamo fatte? :Doh: Intanto ci stanno togliendo un servizio che noi avevamo già acquisito... costringendoci in un certo senso a retrocedere.

Spero di essermi spiegata bene... ovvio che ci siamo rivolti ad un sindacato, ma vorrei tanto riuscire ad avere una risposta competente!

Grazie in anticipo.

Avatar utente