Esame a Verona

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
marillodivx
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 13, 2004 9:00 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da marillodivx »

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto, perchè vorrei sostenere l'esame per il patentino.
Siamo un gruppo di ragazzi che ha intenzione (grazie a qualche contatto) di far l'esame a Verona: se siamo un numero sufficiente, la commissione dovrebbe venire in città (anzichè andare a Padova o da altre parti). se qualcuno è interessato, faccia un fischio che dò l'e-mail del responsabile (più siamo e più possiamo convincere la commissione).
L'esame sarebbe previsto per fine ottobre

ciao ciao

Marillodivx

Red light in my eyes
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 23, 2004 3:15 pm

Esame a Verona

Messaggio da Red light in my eyes »

Ciao ! Ci sarebbe un mio collega SERIAMENTE interessato a questo esame , sopratutto per la località in cui si terrebbe. se mi lasci un contatto ti faccio chiamare il prima possibile.

Grazie e ciao

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da marillodivx
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto, perchè vorrei sostenere l'esame per il patentino.
Siamo un gruppo di ragazzi che ha intenzione (grazie a qualche contatto) di far l'esame a Verona: se siamo un numero sufficiente, la commissione dovrebbe venire in città (anzichè andare a Padova o da altre parti). se qualcuno è interessato, faccia un fischio che dò l'e-mail del responsabile (più siamo e più possiamo convincere la commissione).
L'esame sarebbe previsto per fine ottobre
Sei Alberto per caso? :D

marillodivx
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 13, 2004 9:00 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da marillodivx »

No, ma dovremmo fare l'esame insieme (se è quello di Rizza che conosco io)

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da marillodivx
No, ma dovremmo fare l'esame insieme (se è quello di Rizza che conosco io)
No sta' alle Golosine :D

Francesco
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 17, 2004 1:49 pm
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da Francesco »

Ciao Ragazzi.

Ciao Marillo!!!
Sono il Francesco che conosci. Finalmente mi sono iscritto anch'io al forum.

Ribadisco che se qualcuno deve sostenere l'esame di abilitazione, può far domanda direttamente alla Prefettura di Verona. Se qualcuno è intenzionato si faccia vivo al più presto.

Ciao.[:0]

Francesco Turrina

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Francesco

Ribadisco che se qualcuno deve sostenere l'esame di abilitazione, può far domanda direttamente alla Prefettura di Verona. Se qualcuno è intenzionato si faccia vivo al più presto.
Per informazione giovani che state prendendo il patentino... io faccio l'operatore qua a verona... ma devo dire che a breve sono in vista 2 chiusure dei cinema tradizionali in centro nei prossimi mesi... a parte l'Astra che e' gia' chiuso per rinnovo.
Siete proprio sicuri di mettervi in piazza come operatori qui? :D

Francesco
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 17, 2004 1:49 pm
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da Francesco »

Ciao Diego, la tua domanda è lecita.
Io però, assieme a qualche amico, stiamo prendendo il patentino non tanto per cercare lavoro sulla piazza di Verona, che come dici tu, vede chiudere un cinema dietro l'altro, ma noi lo facciamo per Volontariato, ovvero facciamo parte di una associazione culturale, che gestisce un cinema teatro parrocchiale, qui nella prima periferia di vr sud.
Dopo 10 anni di attività solo teatrale, con delle rassegne importanti, abbiamo deciso di offrire agli abitanti della nostra zona, soprattutto i bambini, una opportunità nuova, quella del cinema.
Quest'anno si parte, e speriamo che tutto vada bene. Per noi l'importante è fare aggregazione, non profitto, anche se i costi di gestione, atrezzature e pellicole, ci impongono una gestione come un vero cinema cittadino (quei pochi rimasti).

Se sei interessato alla nostra attività ci possiamo sentire. Ciao

Francesco Turrina

VentoNeiCapelli
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 01, 2004 4:49 pm
Località: Toscana

Esame a Verona

Messaggio da VentoNeiCapelli »

Ciao a tutti!

Innanzitutto voglio complimentarmi con gli autori del sito: chiaro, ben curato e ricco di informazioni utili, in particolare per me circa questo agognato patentino...:?

Leggendo(vi) qua e là mi sembra di aver capito che di corsi/esami ce ne sono pochi ed è possibile che si debba aspettare anche 1-2 anni prima che ne venga riproposto uno nella stessa città (es: Firenze)
Per questo, anche se abito a Prato, sono interessato all'esame che si dovrebbe tenere a Verona alla fine di ottobre.
A proposito Marillodivx, perchè fai riferimento a Padova se non ci fossero abbastanza iscritti?
Per iscrivermi posso far riferimento "all'interessato" di cui tu parli o devo chiamare la prefettura di Verona/Padova?

Ti ringrazio fin da ora, ciao! :)

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Francesco
Dopo 10 anni di attività solo teatrale, con delle rassegne importanti, abbiamo deciso di offrire agli abitanti della nostra zona, soprattutto i bambini, una opportunità nuova, quella del cinema.
Interessante sta' cosa... se vuoi farmi sapere in dettaglio cosa state cercando di fare, vedro' di poter dare 1 mano se vi serve, riguardo tecniche di proiezione e/o vari trucchetti.

marillodivx
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 13, 2004 9:00 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da marillodivx »

Per l'esame, parlate pure con Francesco (questo dei messaggi qui sopra). Poi per info sulle attività, andata su www.inforizza.it: non è nient'altro che la locandina riportata su web. Mi sono riferito a Padova perchè c'è la sede dell'AGIS in Veneto.
DiegoVr, se vuoi darci una mano, dobbiamo fare un po' di pratica per l'esame, quindi giunzioni, installazione, riavvolgimenti... tutto è gradito, anzi!
ciao ciao

MarilloDivX

Francesco
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 17, 2004 1:49 pm
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da Francesco »

Ciao Diego.
In che cinema lavori?
Potremmo venire da te qualche volta per assistere a delle proiezioni e fare un po' di pratica.
Che ne dici?
Noi facciamo solo una proiezione ogni 15 giorni, e a dire il vero non facciamo una pratica così approfondita, anche se a dire il vero, abbiamo avuto l'occasione di seguire tutte le fasi dell'installazione del proiettore Prevost P55, piuttosto vecchiotto ma ancora ben funzionante e adatto alle nostre esigenze.
Tu che proiettori usi?
Facci sapere.
Ciao

Francesco Turrina

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Francesco
Ciao Diego.
In che cinema lavori?
Potremmo venire da te qualche volta per assistere a delle proiezioni e fare un po' di pratica.
Che ne dici?
Tu che proiettori usi?
Ciao Francesco, allora io come macchine ho le Victoria 8 del 1960 in manuale della Cinemeccanica.
IN quanto a fare pratica qui non credo sia una buona idea, forse e' meglio che venga da voi al vostro cinema a darvi qualche consiglio al limite, qui non vogliono che salga nessuno in cabina.
Fammi sapere.

ilTESTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:06 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Esame a Verona

Messaggio da ilTESTA »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giorgio, lavoro in un cinema di Udine e volevo fare l'esame per il patentino, suppongo di essere in ritardo, ma non vedo alcuna data dell'esame, è già stato fatto? Grazie per l'attenzione. Saluti.

marillo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:52 pm

Esame a Verona

Messaggio da marillo »

Aggiornamento: sembra (molto verosimilmente) che prima di Pasqua l'esame si terrà anche a Verona, ma non si sa (o meglio, non so io) in che cinema si terrà. Siamo in una quindicina circa
ciao ciao

Marillo

Ciao Ciao

Marillo

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da marillo
Aggiornamento: sembra (molto verosimilmente) che prima di Pasqua l'esame si terrà anche a Verona, ma non si sa (o meglio, non so io) in che cinema si terrà. Siamo in una quindicina circa
Probabilmente al Teatro Nuovo, se fanno come la scorsa volta.
Vi anticipo che nel suddetto cinema hanno come macchine le Cinemeccanica Vic-5R del 1960 manuali e processore CP55 SR :D

Diego_VR - Cinema Marconi Verona

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Esame a Verona

Messaggio da stivmen »

se sono del 1960 sono Victoria VR il 5 è nato nel 1975
stefano

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Esame a Verona

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da stivmen
se sono del 1960 sono Victoria VR il 5 è nato nel 1975
stefano
vabe' sara' quello l'anno :D

Diego_VR - Cinema Marconi Verona

sandro.z
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 16, 2005 10:57 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Esame a Verona

Messaggio da sandro.z »

salve,
se l'esame si tiene prima di pasqua quando chiudono le iscrizioni? è possibile avere un recapito telefonico a cui fare riferimento?

Rispondi