Corsi a Firenze

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Patrizia
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:17 am
Skype: patrizia.gatta

Corsi a Firenze

Messaggio da Patrizia »

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho letto con molto interesse le informazioni e "dritte" che avete lasciato per quanto riguarda i corsi da proiezionista. Io abito a Firenze, e dopo aver valutato quelle che definirei due scuole di pensiero diverse (corso si, corso anche no se si studia sui manuali) sarei piu' propensa a trovarne uno, anche economico, piuttosto che fare "da me", cosa che mi risulterebbe piu' complicata e mi darebbe sicuramente meno sicurezza il giorno di un eventuale esame per il patentino.
Il problema sorge dal fatto che, qui a Firenze, mi sembra non ne facciano. Ho telefonato alla AGIS, scritto ai gestori delle sale, ma nessuno ha saputo darmi informazioni. C'è per caso qualcuno di Firenze o dintorni che ne sa qualcosa di piu'? Bisogna per forza spostarsi a Roma o Sulmona? Io lo farei anche, ma non ho la possibilità di lasciare il mio lavoro per la durata di un corso (che immagino sia almeno di 50/100 ore...)
Consigli? Suggerimenti? Informazioni preziose? Tutti ben accetti!
Grazie a tutti
Patrizia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Corsi a Firenze

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ciao. Firenze era una delle poche città che organizzava un corso. Non ricordo le ore ma erano mi pare una decina. Il corso era gratuito. Lo scopo era di dare un minimo di infarinatura e poco più. Non preoccuparti troppo, se non fanno più il corso a firenze studia da sola. Tanto poi i cinema sanno bene che il patentato non sa niente. :)
50/100 ore? Mi sa che hai frainteso la realtà purtroppo. Tempo fa stavo parlando con un sindacalista che stata sfoggiando le grandi vittorie sul contratto. Una di queste, secondo lui era la creazione dell'apprendistato -mi pare- che per la proiezione prevedeva 8 ore. Io gli dissi "cosa posso spiegare in 8 ore? Posso far fare un giro in cabina! "
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi