Informazioni sul patentino

Cos'e', dove si fa, come funziona
AndreaDeejay
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 24, 2009 1:37 am
Skype: andrea8399

Informazioni sul patentino

Messaggio da AndreaDeejay »

Salve a tutti mi chiamo Andrea e mi sono appena registrato ! praticamente è più di sei anni che sono deejay , tecnico audio luci di discoteche , villaggi e anche navi e vorrei prendere il patentino di operatore cinematografico perche sono un vero appassionato del cinema e mi piacerebbe intraprendere la strada del proiezionista ! a breve mi voglio iscrivere per l'esame di Ferrara che si terrà il 17 dicembre 2009 . Intanto sto facendo pratica in dei cinema della mia zona per prepararmi all'esame pratico ! Mi potreste dire se la parte con l'ingegnere enel e con il vigile del fuoco è scritto o orale ? nell'esame ce molta elettrotecnica ? come scuola ho fatto l IPSIA e facevo elettronica e elettrotecnica ! che cosa potrebbero chiedere ? Vi ringrazio se potete informarmi !
Andrea !!!

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Informazioni sul patentino

Messaggio da luca1975 »

Ciao, io son fresco di patentino, l'ho conseguito ieri, ma a Milano, e da quello che ho visto sono molto più interessati alle conoscenze sule norme di sicurezza che sull'elettrotecnica....mi hanno fatto solo 2 domande di elettrotecnica: cos'è uno scintillatore e cos'è il residuo di corrente alternata.... invece sulla sicurezza, sulle sostanze estinguenti, sui sistemi di prevenzione incendi attivi e passivi hanno insistito un po' di più....
ma è la commissione di Milano...
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Re: Informazioni sul patentino

Messaggio da narrator »

Da profano,
a cosa serve uno scintillatore?
Qualcosa inerente la lampada allo xenon?
Argh!