Informazioni Patentino Varese

Cos'e', dove si fa, come funziona
Boss_90
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 03, 2009 4:49 pm

Informazioni Patentino Varese

Messaggio da Boss_90 »

Buonasera a tutti voi. Sono un utente novizio.
Da tempo mi sono appassionato alla figura dell'operatore cinematografico/proiezionista quindi, ho iniziato a fare svariati giri di telefonate tra prefetture e cinema di zona.
Curiosamente, questi ultimi mi hanno risposto positivamente qualora decidessi di effettuare la pratica essenziale presso i loro esercizi.
I problemi più gravi, li riscontro con le istituzioni e gli organi che dovrebbero occuparsi del rilascio del patentino e dell'organizzazione delle sedute d'esame.
Vi riassumo brevemente il cammino che ,fin qui, ho dovuto affrontare.
Dapprima ho contattato L'agis lombardia, la quale mi ha giustamente consigliato di rivolgermi alla prefettura della mia provincia.
Quindi,abitando a Saronno, ho contattato la prefettura di Varese.
Prima chiamata: nessuno risponde
Seconda chiamata: Risponde un tizio che mi avvisa che il fantomatico "ufficio licenze" è chiuso, mi consiglia di richiamare l'indomani
Terza chiamata: Un cordiale impiegato mi promette che, chiamando il giorno successivo, mi avrebbe passato l'ufficio vigilanza per gli spettacoli. Inizialmente credeva che il patentino lo dovessero rilasciare loro della prefettura. SENZA ESAME .
Quarta chiamata: circa 20 minuti fa chiedo ad una ragazza di passarmi l'ufficio adibito all'organizzazione degli esami per diventare proiezionista e ,con fare saccente, mi sento rispondere:
"E PERCHE' CHIAMA NOI?" Mi mette in linea con l'ufficio spettacoli ma nessuno risponde e, dopo numerosi squilli, riattacco.
Io , sinceramente, mi sento demoralizzato. Giro come un deficiente da 2 settimane e nessuno della prefettura riesce a essere minimamente esaustivo.
Mi rimetto alla vostra esperienza,quindi. C'è qualcuno che possa indirizzarmi nella corretta direzione?