Esame Patentino - Milano

Cos'e', dove si fa, come funziona
Bloccato
.Simone.
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 21, 2005 5:35 pm
Località: Lombardia

Esame Patentino - Milano

Messaggio da .Simone. »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo Forum perchè anche io sto per fare l'esame per prendere il Patentino di Operatore Cinematografico. Ho sfogliato le discussioni presenti in questa sezione e ho visto che molti altri chiedevano consigli su come prepararsi per passare l'esame, però ho ancora alcuni dubbi. Non ho seguito corsi, e quindi ho studiato solo sul manuale che mi hanno fornito all'AGIS di Milano : "Corso per l'Operatore Cinematografico" a cura dell'ing. Piero Macellari, e poi sul manuale che si può scaricare dal vostro sito. Mi sono già iscritto alla sessione d'esame che si terrà a Novembre, oggi ho chiamato in Prefettura e mi hanno detto che era stato appena spedito il telegramma e che lo riceverò a giorni, e che in data 17 Novembre devo recarmi presso la caserma dei Vigili del Fuoco in Via Messina. Sono già stato in alcuni cinema dove ho imparato a lavorare in cabina (montare un film ecc..), e come si carica una pellicola su un Victoria 5 (che a quanto pare sarà il proiettore che si troverà in sede d'esame). Qualcuno ha qualche consiglio o informazione utile da darmi riuscire a passare l'esame?
Mi pare di aver capito che ci sono certe commissioni che fanno domande molto specifiche, quanti errori posso fare nel caso nn so rispondere? Come faccio a sapere come sarà la commissione?
Giusto per sapere il livello di preparazione che devo ottenere,es. basta che so cos'è un estintore oppure devo anche sapere la trasformazione elettrochimica in un accumulatore ? :P

Grazie in anticipo per le risposte :)


<b>Chi scende a compromessi con le proprie idee è candidato alla mediocrità...</b> (cit)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Esame Patentino - Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Benvenuto Simone

Ti invito a leggere meglio i vecchi messaggi in quanto troverai già tutte le risposte alle tue domande.

Se hai domande alle quali non trovi risposta puoi accodarti ad una delle troppe discussioni sul patentino di Milano per chiedere delucidazioni!

Ciao
Antonio

Bloccato