PATENTINO A BARI

Cos'e', dove si fa, come funziona
j-league
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 12, 2005 1:08 pm
Località: Puglia

PATENTINO A BARI

Messaggio da j-league »

grazie..tanto.

simo piras
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 07, 2005 1:54 pm
Località: Sardegna

PATENTINO A BARI

Messaggio da simo piras »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Posso farmi un nick "PirasStupido"?

Credo di no. Per piacere.

A
Caro Antonio,
come hai detto tu in passato non mi sembra che per 5 minuti in cui ci siamo incontrati ti possa permettere di utilizzare anche solo scherzosamente un esempio di quel tipo con il mio cognome,ti consiglio vivamente di porgermi le tue scuse perche' non mi pare che hai una confidenza tale nei miei confronti da rivolgerti a me con quelle parole (ripeto anche solo per esempio o scherzo).
In base al tuo futuro regolamento e in base a cancellazioni passate (vedi Eugenio) ti dovresti auto-bannare perche' l'insulto non e' ammesso!!!
Tornando al nick,mi sa che oltre ad essere dei perfetti censori e bachettoni anti-democratici,siete anche senza un filo d'ironia....
vi ricordo tra l'altro che sul Mostro di firenze ci sono ancor'oggi tanti lati oscuri e non si e' ancora venuti a conoscenza dell'identita' del vero mostro di Firenze...quindi Pacciani e' morto ''non colpevole''....mi meraviglio di te Antonio che sei fiorentino!!!!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

PATENTINO A BARI

Messaggio da Mauro »

Non mi pare ci sia troppo da questionare sull'accaduto. Il nick è stato ritenuto poco idoneo, l'utente cancellato e invitato ad iscriversi con altro nome.
Se poi tu ritieni ironico tutto questo...permettimi di dirti che hai uno strano senso dell'ironia.
[:62]

ciao
dal censore bacchettone anti-democratico e senza un filo di ironia

Mauro
-CineTeatro Agorà-

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

PATENTINO A BARI

Messaggio da Mauro »

J-league, prova a chiamare la prefettura di Milano e ad inviare la richiesta di iscrizione.
Per il mese di novembre credo sia in previsione una sessione di esami, così risolveresti il tuo problema e intanto ti fai pure un bel giro a Milano (tra la nebbia e lo smog)

Mauro
-CineTeatro Agorà-

PS: il fac simile con la richiesta lo trovi nella sezione download del forum.
Compila il foglio, affrancalo con una marca da bollo da 11 € e allega una fotocopia del documento di identità.
Poi per sicurezza spedisci tutto con via Raccomandata A/R

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

PATENTINO A BARI

Messaggio da Walter »

Simone...........Pacciani si firmava il mostro di firenze e di professione vantava essere stupratore!!
Cosa ci vedi di ironico???????
Io nulla!


WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

PATENTINO A BARI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Simone

Ti chiedo una cosa

Se ritieni di poter contribuire al forum con qualcosa di utile e costruttivo, benissimo. Se ritieni il forum, il mio operato e tutto quanto, non conforme alle tue esigenze, Internet è piena di tanti altri bellissimi Forum.

Cosa vuol dire "Pacciani e morto innocente"? L'elemento si firmava "IL MOSTRO DI FIRENZE". Posso firmarmi "Hadolf Hitler"? Non credo.

L'esempio era un esempio appunto, smettiamola di fare questi discorsi.

A

simo piras
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 07, 2005 1:54 pm
Località: Sardegna

PATENTINO A BARI

Messaggio da simo piras »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Simone

Ti chiedo una cosa

Se ritieni di poter contribuire al forum con qualcosa di utile e costruttivo, benissimo. Se ritieni il forum, il mio operato e tutto quanto, non conforme alle tue esigenze, Internet è piena di tanti altri bellissimi Forum.

Cosa vuol dire "Pacciani e morto innocente"? L'elemento si firmava "IL MOSTRO DI FIRENZE". Posso firmarmi "Hadolf Hitler"? Non credo.

L'esempio era un esempio appunto, smettiamola di fare questi discorsi.

A
Antonio io mi sento offeso dal tuo esempio e pretendo che tu ti autocensuri come hai fatto fino a questo momento con altri utenti....
Altra cosa,vorrei che tu mi dia delle spiegazioni a tutte le domande che ti ho posto....ritengo utile soprattutto quella sul disinteresse degli altri 200 proiezionisti che regolarmente non scrivono su questo forum....poi se pensi che con il tuo atteggiamento e le tue frasi io vada via da questo forum TI SBAGLI DI GROSSO !!!
Stai continuando a prendere ogni mio intervento come qualcosa di personale ma ti garantisco che non ho assolutamente niente contro di te....comunque!!!
Ritengo costruttivo anche il mio precedente intervento per difendere Pietro Pacciani perche' mi e' sembrata ancora una volta una tua decisione arbitraria di escludere un utente che forse voleva solo fare lo SPIRITOSONE....ma tu niente !!!IRREMOVIBILE.....e gli altri 2/3 della Nicchia subito ad accodarsi...eh che severita'!!!
Ultima cosa...
ti devo riprendere io adesso (dopo interminabili lezioni da parte tua su come si scrive in un forum...bug-ban-controbug-controban...),
si scrive Adolf Hitler...non Hadolf Hitler...

Saluti e un po' piu' di flessibilita' non guasterebbe per rinserire un povero cristo che sbaglia (Pietropacciani)....lo recuperiamo???
o ergastolo e basta????

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

PATENTINO A BARI

Messaggio da Gio »

Il primo quesito è interessante: io aprirei allora un bel post in "discussioni generali" dal titolo "Come avvicinare nuovi utenti al forum" e cercherei di ragionare tutti assieme sul perché "disinteresse degli altri 200 proiezionisti che regolarmente non scrivono su questo forum....".

Quella sul discorso di "pietropacciani" personalmente la ritengo una cosa assurda: se era solo spiritosone (e sai che mi da fastidio solo pensarlo? Specialmente con la professione che aveva indicato era un insulto sia alla morale della nostra storia, sia allo stesso Pacciani, visto che non si è provato senza dubbio che fosse innocente - quindi una offesa alla sua memoria degna della mente più abbietta).
Io ricordo che prima di essere bannato venne invitato da più utenti a cambiare il nik in modo cortese, alla qual richiesta non seguì, però, nemmeno un suo commento (quindi se non si è sentito lui di spiegare il perché fosse "simpatico" non vedo perché lo debba fare qualcun'altro: con una simile ironia ci sarebbe arrivato da solo a difendere il suo nik...) evidentemente la cosa non gli interessava...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Cofferati
Messaggi: 49
Iscritto il: dom mag 09, 2004 11:16 am

PATENTINO A BARI

Messaggio da Cofferati »

ah,ah,ah...sempre piu' comiche queste discussioni..una precisazione per Gio: l'innocenza si presume, fino a prova contraria; nel tuo ragionemento c'è un piccolo ma fondamentale vizio di forma, è la colpevolezza che dev'essere provata, non l'innocenza. Detto cio', posso concordare sul fatto che il nick "pietro pacciani" possa turbare la sensibiltà di molti (non la mia, sono,purtroppo, garantista per natura), ma ritengo che i solleciti andrebbero fatti in privato, non sul forum. D'altro canto anche il mio nick è stato spesso oggetto di sberliffi...probabilemte, sentendomi offeso, avrei dovuto chiedere l'applicazione della sanzione ai moderatori...

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

PATENTINO A BARI

Messaggio da Gio »

Secondo me il primo a considerare colpevole Pietro Pacciani era l'utente stesso indicando "Il mostro di Firenze" in firma e "Stupratore" nella professione.

Urko ho riletto ora il mio post: intendevo "colpevole" non "innocente" ops, ok, allora la tua osservazione è giusta, non correggo se no perderebbe senso sia la tua nota che questo mio post.

C'è anche da dire, Cofferati, che il tuo nik rispecchia ideologie e un modo di pensare che è condivisibile (o magari lo è meno per certe ideologie politiche, ma qui non vale la pena discuterne) e non è certo in nessun modo offensivo per qualcuno (e credo che nessuno, a parte Sergio, potrebbe dire qualcosa ;)).

Quindi c'è nik e nik: c'è il nik che ognuno sceglie perché gli è congeniale, perché rispecchia una sua passione, un suo personaggio e c'è il nik messo solo per provocazione e, se come siamo daccordo, può turbare la sensibilità di alcuni, è giusto cambiarlo.

In realtà il fatto che sia stato fatto pubblicamente mi sembra molto indicato, pensa se non si fossero lette le contestazioni al nik dovre andrebbe questa piccola discussione che è già ampiamente OT...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

PATENTINO A BARI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

all'utente pietropacciani è stato chiesto più volte, in sede pubblica e privata, di cambiare nick.

Io credo che non ci sia bisogno di discuterne ulteriormente. La discussione è chiusa.
Ciao
A

Rispondi