Shaun, vita da pecora il film

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Shaun, vita da pecora il film

Messaggio da matticosez »

Spesso per ragioni professionali sono costretto a vedere film nella maggior parte dei casi ormai non più assolutamente godibili, quando esce un film che ti interessa non hai mai un attimo di tempo per fermarti a vederlo; dopo i dieci minuti visti lo scorso sabato a Londra ho deciso ieri di trovare un paio di ore per vedere un film che aspettavo da tempo SHAUN LA PECORA.
Un film semplice ed efficace adatto veramente dai 3 ai 100 anni! La pecora Shaun e i suoi compagni, stanchi della vita monotona della fattoria, decidono di fare qualcosa di diverso.... Addormentato il fattore dopo una serie di peripezie ai massimi livelli comici scendono in città dove veramente ne succederanno di tutti i colori; dalle pecore che si travestono in esseri umani e vanno al ristorante dove si creano delle gag impagabili, al fattore che dopo aver perso la memoria diventa un parrucchiere famoso.
Un film incredibile che io, a 57 anni non smetterei mai di rivedere e divertirmi come un bambino, comicità diretta ed intelligente, idee semplici ed efficaci, regia e montaggio esemplari, l'umorismo molto "british" è ben calibrato, film pensato da personaggi come Nick Park ( mio coetaneo con testa di bambino) e Peter Lord che con moglie è uno di quelli che quando viene in Italia ci invidia il colore dei pomodori che da loro non vengono così rossi.
Vedetevi Shaun La Pecora
Allegati
io Peter Lord e signora qualche anno fa a Umbria Film Festival
io Peter Lord e signora qualche anno fa a Umbria Film Festival
SUNP0037.JPG (142.93 KiB) Visto 5627 volte
Peter lord e la Pecora
Peter lord e la Pecora
000a1e18-630.jpg (45.04 KiB) Visto 5627 volte

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Shaun, vita da pecora il film

Messaggio da spantax »

Stupendo !

Seguo Aaardman da sempre e posseggo l' "opera omnia" di Shaun che ho insegnato ad apprezzare ai miei bimbi.

Nella nostra sala lo abbiamo proiettato domenica. Putroppo è abbastanza lontano dai gusti dei nostri ragazzi, non abbiamo avuto un gran pubblico. Ma chi c'era si è fermato fino alla fine dei titoli di coda, con la gustosa scenettina finale.

Un capolavoro.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Rispondi