Spiderman 2012

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spiderman 2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho avuto modo di vedere il film, in rigoroso 2D in una bella sala, almeno esteticamente e potenzialmente.
Sono rimasto molto, molto deluso. La trama non sta in piedi da sola, la sceneggiatura va a scatti, e certe scene potevano oggettivamente risparmiarsele.
E' uno spiderman diverso dal precedente, e fin qui mi sta anche bene. Ma la storia sembra una di quelle copie che si cercava di camuffare cambiando qualche dettaglio quando si copiava il compito in classe dal compagno.
Spiderman non ha valori, appena ha i poteri parte subito a menare tutti. Alcune scene sono degne dei peggiori film di serie B estivi e il finale dopo qualche minuto di titoli pare dire "ok, questo c'è venuto male ma tornate a vedere il 2 che facciamo meglio".

Delusissimo. IMDB ha 7.8 come votazione, io ho dato 5.

L'immagine, Digitale 2K tramite Sony 4K, era eccellente. Ho notato qualche lieve errore di montaggio e uno sfondo alla fine che aveva la risoluzione di un VHS, ma per un attimo.

Il suono è risultato pessimo ma temo per merito della sala. Dialoghi rimbombanti e sibilanti allo stesso tempo, alte frequenze eccessive, surround smorti, subwoofer molto fiacco, nonostante il volume sostenuto - a tratti fastidioso vista la qualità del suono.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi