AVATAR - 3 D

Commenti sui film
Rispondi
dongio
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 03, 2009 2:05 pm

AVATAR - 3 D

Messaggio da dongio »

Premessa: non massacratemi!
Visione di Avatar (nel tempio del cinema): ARCADIA -MELZO - proiezione delle ore 18,00 - sala Energia.
Non entro nel giudizio sulla qualità della proiezione (non è qui il posto giusto) ma penso rasenti la perfezione (sia audio, immagine, professionalità...).
Vengo al film: mi ha deluso! Lo so, starete dicendo: il "solito" bastian contrario.
Forse erano troppe le mie aspettative, ma il film non mi è sembrato quel capolavoro di emozioni. Cioè: Titanic mi emozionò molto di più (e non solo per la tragedia e/o la storia d'amore). Ma nel suo insieme, ti faceva partecipe della vicenda, di portava a parteggiare per "i piccioncini", ti emozionava per quanto sarebbe accaduto a centinaia di persone... e altro ancora.
Qui invece la storia, tecnicamente e con effetti speciali bellissimi (anche se il 3D io o non lo percepisco fino in fondo per possibili problemi di vista...oppure non mi sembra che dia risalto particolare alla storia) è priva (per me) di emozioni, di momenti dove il cuore palpita per qualcosa o qualcuno.
Non c'è nè nella storia d'amore, nè nella battaglia, nè nel tirocinio a cui il nostro eroe si deve sottoporre quel qualcosa che ti fa tremare il cuore, ti fa venire la pelle d'oca...
Voi direte che sono io che assomiglio ad un pinguino... quindi sono freddo... sarà!
Con tutto questo ho apprezzato anche gli aspetti della sceneggiatura che aiutano a riflettere sul "diverso da noi", sul "rispetto della natura", sulla spiritualità che forse oggi è considerata ben poco nella vita di molti,sul fallimento di qualsiasi violenza, sulla capacità di "puntare in alto" nella vita ma sempre con umiltà e rispetto, imparando e studiando con serietà e sacrificio. Sull'arte di amare e di lasciarsi amare...
Quindi non dico sia un brutto film... ma sicuramente per me manca di "cuore".

Adesso massacratemi pure!

Avatar utente
Rik
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 08, 2010 4:11 am

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da Rik »

Visto anch'io al Multisala Le Giraffe, spettacolo delle 18.10... Io lo trovo MERAVIGLIOSO!
La storia mi ha preso molto, gli effetti speciali perfetti, ma il 3D non mi ha "colpito"... mi aspettavo qualcosa di più e gli occhialini XpanD mi davano un pò fastidio...
Sicuramente lo andrò a rivedere (in 2D) fino alla nausea come ho fatto con Titanic... è l'effetto Cameron...

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da felixcat »

Ho visto il sito Cinetel! :wowo!!:

Alla faccia!

Se queste sono le premesse nei primi 3 giorni...

Finalmente tocca anche a me andare a vederlo :) Aspetto con ansia giovedì sera...
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da giuly »

La cosa piu strana dei dati cinetel sono le
25.000 presenze in 3D contro 1.127.000 presenze
in altro formato :wowo!!:
______________
Ciao Giuliano
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da felixcat »

C'è sicuramente qualche errore nella rilevazione degli spettatori...
Se quasi metà delle 900 copie sono in 3D, non vedo come possano essere saltate fuori queste cifre.

Vorrebbe dire che le sale 3D in tre giorni hanno fatto una media di 60 spettatori. :genio:

Un po' pochino secondo me...
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da luca1975 »

ma si, c'è un errore di sicuro....a melzo a parte la proiezione di giovedì sera tutte le altre sono man mano costantemente "tutto esaurito", possibile che nel resto delle sale sia invece il deserto? mi par improbabile.....
Per la cronaca, reduce dalla proiezione delle 21.30 di ieri (a Melzo, ovviamente)....WOW, è un film che merita, tecnicamente parlando, la miglior sala disponibile, anche se dista qualche km.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da Gio »

L'errore di Cinetel è che hanno messo un po' a caso le proiezioni 3D, infatti leggendo i bollettini la stragrande maggioranza di sale dove palesemente il prezzo è più alto (ovvero in 3D) non sono segnalate come 3D...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

passoadelante2010
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:48 pm

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da passoadelante2010 »

Ragazzi io l'ho visto a Parco De Medici e devo dire che potevo vederlo tranqillamente in 36 mm. Ma perchè tanti, troppi film fatti anche in 3D risultano che si potevano vedere anche meglio in 35 mm?

giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da giuly »

La pagina del cinetel è stata aggiornata.
Ora gli spettatori di AVATAR in 3D è piu realistica.
http://www.cinetel.it/homenew.asp

Si noti la tenuta di SHERLOCK HOLMES :wowo!!:
________________
saluto il forum
Giuliano
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: AVATAR - 3 D

Messaggio da felixcat »

Mi fa piacere se tiene Sherlock... Noi lo facciamo finalmente settimana prossima!
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Rispondi